Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 247
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Dragon Question - Chiedilo a Goku e ai suoi amici!




    Ebbene, signore e signori, che il gioco abbia inizio!

    Tutti coloro che passeranno per questo topic, senza alcun obbligo di iscriversi, potranno porre le proprie domande ai personaggi di Dragon Ball!

    Come? Semplice:

    1) ogni settimana io sceglierò un personaggio del manga tra quelli che conosco meglio. Si tratterà perlopiù di "buoni" provenienti dalla serie Z, ma non è assolutamente una regola, per cui aspettatevi delle sorprese in questo senso;

    2) entro 7 giorni dalla mia scelta, voi potrete inviarmi via mp una o due domande che vorreste porre al personaggio in questione.
    Attenzione. Il gioco è fatto per divertirsi, quindi cercate di puntare soprattutto su questioni imbarazzanti o che possono far arrabbiare l'intervistato: dettagli intimi della vita privata, provocazioni varie, domande demenziali o anche semplici curiosità sono un'ottima base per la buona riuscita di Dragon Question. ^_^
    Naturalmente, anche se scrivete a me, dovrete fingere di starvi rivolgendo direttamente al personaggio scelto: va da sé quindi che potrete allegare alla domanda anche parole di stima o di disprezzo (es. "Goku, sei sempre stato il mio personaggio preferito! Vorrei sapere: ma tu cosa mangi a colazione?");

    3) oltre all'intervistato, in ogni episodio ci sarà anche un accompagnatore, ovvero un personaggio dell'universo dragonballiano a cui non potranno essere fatte domande dirette, ma che parlerà facendo da supporto (eventualmente con risvolti comici) al compagno a cui avete scritto. L'accompagnatore, salvo eccezioni, verrà scelto da voi a votazione: io vi proporrò una lista di "candidati" che hanno un qualche tipo di legame con il personaggio prescelto (per esempio nella lotta o nella parentela), e tra questi voi potrete votare in questo topic entro due giorni quello che vi piacerebbe di più vedere apparire. Do solo 48 ore perché così mi posso avvantaggiare prima iniziando la stesura dell'intervista, tenendo conto del fatto che per un semplice voto credo sia un tempo più che sufficiente;

    4) scaduta la settimana, io scriverò e inserirò in questo topic il capitolo con le vostre domande. Gli episodi di Dragon Question saranno scritti in prosa, come se fossero una fan fiction, ma trattandosi di interviste avranno una componente altissima di dialoghi e le azioni saranno scritte al presente, in modo da rendere il tutto il più leggero possibile;

    5) una volta postata l'intervista, voi potrete leggerla come una storia qualunque e vedere come il personaggio vi ha risposto. Resta inteso che in questa discussione potrete commentare liberamente (nel rispetto del regolamento) facendo qualunque tipo di osservazione costruttiva.


    Tenete conto che:

    - io nella storia intervisterò gli altri apparendo come personaggio in stile manga di Toriyama. Cercherò di evitare il più possibile l'effetto "Mary Sue" (quindi mi farò tranquillamente prendere in giro e criticare da Goku&co quando necessario), ma questo non vuol dire che la Feleset di cui leggerete sarà per forza identica al 100% a come sono io dal vivo. XD Capirete anche voi che, per quanto io cerchi di essere onesta, la narrativa è pur sempre finzione;

    - i personaggi di Dragon Ball potrebbero apprezzare le vostre domande, ma più probabilmente alcuni di loro vi ricopriranno di insulti più o meno velati. Ovviamente questo è solo un gioco, per cui per favore non lamentatevi se per rendere credibile una scena vi faccio offendere da qualcuno: è naturale che non potete dire a Vegeta "sei il peggior saiyan che sia mai esistito” e sperare che lui non se la prenda, sarei una pessima fanwriter altrimenti. XD Insomma, ridiamoci tutti sopra e vedrete che sarà divertente.


    Tra non molto annuncerò la prima "vittima dragonballiana" che finirà tra le grinfie di voi utenti, dalla quale costruirò in seguito il primo episodio di Dragon Question - Chiedilo a Goku e ai suoi amici!

    Durante la settimana inizierò inoltre a inserire il prologo, dove verranno presentati alcuni dettagli rilevanti di questo gioco-fiction. Non vi dico altro, il resto lo scoprirete presto. ^_^

    Questo post verrà aggiornato di volta in volta con tutti i capitoli delle varie interviste, in modo tale che anche i nuovi arrivati possano leggerseli e mettersi in pari facilmente.

    Piccola curiosità:
    Spoiler:

    nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, il titolo di questa idea è ovviamente un riferimento a una nota serie videoludica, il cui character design di molti episodi è stato curato guarda caso da Akira Toriyama. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa scelta, ammetto che a me il titolo "Dragon Question" sembrava troppo adatto per non metterlo.


    Resto a disposizione per eventuali domande. Mi raccomando, tenete d'occhio gli aggiornamenti del topic!

    ---

    Lista episodi:

    - Prologo
    - Dragon Question I - Chiedilo a Son Gohan
    - Dragon Question II - Chiedilo a Radish
    [Trailer ufficiale Dragon Question III]
    - Dragon Question III - Chiedilo a Diciotto
    Ultima modifica di Feleset; 05-05-2013 alle 14:22

  2. #2
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Attendo impazientemente.

    stupid sexy greedo butt


  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ebbene, avevo detto da lunedì, e ora è lunedì! ^_^

    Dunque, siete pronti a partire?



    *rullo di tamburi*




    Il primo personaggio a rispondere alle vostre domande sarà

    Spoiler:




    Son Gohan




    Dedicato a tutti coloro che in privato mi hanno detto “tanto il primo sarà Vegeta!”

    Allora, che ne pensate? Paladino della giustizia ma allo stesso tempo poco dedito alla lotta, come risponderà il più potente saiyan mezzosangue alle questioni più imbarazzanti?

    Son Gohan si presenterà davanti ai miei occhi direttamente dalla fine del manga ufficiale, quindi poco dopo la partenza di Goku con Ub. Questo soprattutto per motivi logici: prendendolo dalla fine della storia potrà infatti rispondere a qualunque domanda sia sul suo presente che sul suo passato, cosa che invece non avrebbe potuto fare se fosse stato preso da un momento qualsiasi della trama.

    Attenzione: anche se viene dal manga, voi potrete tranquillamente porgli domande sui filler, sul GT, sui movie, sull’Abridged, sulle fan fiction, sugli yaoi o su quello che vi pare. Non ci sono divieti in questo senso, anzi sarà divertente testare la sua reazione su particolari inventati di cui lui stesso non è a conoscenza.

    Oltre a lui, nello Studio del Drago si recherà un accompagnatore a vostra scelta, al quale NON potrete fare domande dirette, ma che servirà da spalla per l’intervista. Ecco la lista di chi potete votare:

    - Son Goku
    - Videl
    - Pan (4 anni)
    - Son Goten (17 anni)
    - Piccolo
    - Chichi

    Questi sono i personaggi che a mio avviso gli sono più vicini, e che quindi potrebbero rendere l’intervista più interessante. Se avete qualche altra proposta scrivete pure, ne terrò conto nel prendere la mia decisione.
    In caso di parità di voti o di maggioranza poco netta sarò io a scegliere l’accompagnatore (basandomi naturalmente anche sulle vostre argomentazioni). La mia decisione definitiva, in ogni caso, si scoprirà solo nell’intervista stessa, in modo da mantenere l’effetto sorpresa sull’ospite.
    Resta inteso che l’accompagnatore potrà poi diventare a sua volta uno dei personaggi intervistati le prossime volte, per cui non pensate che votare un personaggio ora sia come “bruciarlo”. Prima o poi arriverà anche il suo turno. ^_^

    Per votare il personaggio avrete tempo fino alla mezzanotte di martedì, in modo tale che io possa cominciare a scrivere.
    Per le domande invece, come da accordi, avrete una settimana a partire da adesso, quindi fino alla mezzanotte della domenica.

    Ebbene, cosa volete chiedere al nostro Gohan?
    Fatevi sotto!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Lo stesso pg potrà poi accompagnare anche altri personaggi intervistati, giusto?

  5. #5
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Io voto Junior

  6. #6
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Voto Videl.

    stupid sexy greedo butt


  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Videl

    Elusys

  8. #8
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Bel titolo, comunque, mi pare che suoni bene anche se io non conoscevo il videogioco.

    Comunque ti ho mandato il mio MP, Feleset.

  9. #9
    Giorgia For President!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Son Gohan Er mejo! Mi piacciono i suoi capelli: che gel usa?
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

  10. #10
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Lo stesso pg potrà poi accompagnare anche altri personaggi intervistati, giusto?
    Sì, certo, se un personaggio vi piace particolarmente potete votarlo più volte. ^_^
    Tenete conto però che se esagerate in questo senso potrei decidere di non sceglierlo più (nel senso che se per esempio per 4 interviste di fila votate sempre Goku, non lo metterò più in lista per un po', in modo da dare spazio anche ad altri personaggi). Questo in generale, poi è ovvio che valuterò caso per caso.

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Bel titolo, comunque, mi pare che suoni bene anche se io non conoscevo il videogioco.

    Comunque ti ho mandato il mio MP, Feleset.
    Grazie, mi fa piacere che il titolo ti piaccia.

    Vado a leggere gli mp. ^_^

    EDIT: non mi è arrivato niente di tuo, sicuro di averlo inviato? °_°

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Son Gohan Er mejo! Mi piacciono i suoi capelli: che gel usa?
    Puoi chiederglielo, no?
    Ultima modifica di Feleset; 11-03-2013 alle 19:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •