Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Sia il primo numero dell'edizione classica che quello del nuovo manga su Raoh sono slittati a giugno...

  2. #12
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Comprato il primo volume, mi sembra un'alternativa valida alla d/visual se si vuole risparmiare...

  3. #13
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Visualizza Messaggio
    Comprato il primo volume, mi sembra un'alternativa valida alla d/visual se si vuole risparmiare...
    Lo comprerei ma ho già tutta l'edizione Star Comics.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Innanzitutto informo che, contrariamente a quanto si potesse pensare, il manga "classico" è uscito (e uscir&#224 anche in fumetteria.

    Per quanto riguarda l'edizione, beh, diciamo che ad oggi non ne esiste una perfetta, che restituisca davvero giustizia ad un titolo come Hokuto no Ken.

    Quella della Star Comics all'epoca (1997) innalzò esponenzialmente il livello qualitativo rispetto alla precedente edizione (Granata). Nel complesso, il voto è abbastanza buono, anche se l'assenza di pagine a colori e sovraccoperta, una qualità di stampa non eccelsa e l'inevitabile "peso" di una carta d'identità che, soprattutto quando si tratta di Star Comics, non riesce proprio a camuffarsi, ne fanno un prodotto godibile dal fruitore medio.

    Planet Manga non celebra sicuramente al meglio il trentennale dell'opera di Hara, non aggiungendo praticamente nulla alle prerogative dell'edizione succitata, distinguendosi anzi per scelte grafiche eufemisticamente discutibili (riguardanti soprattutto il logo di copertina).
    Unici segni più sono rappresentati dal traguardo dell'essere il primo manga in Italia ad uscire in allegato con un quotidiano (nello specifico il Corriere dello Sport e Tuttosport) ed una qualità di stampa davvero ottima.

    Discorso un po' diverso per l'edizione d/books, che si pone su un piano qualitativo completamente differente.
    In realtà, si distingue innanzitutto dal prezzo (che varia da €8,50 a €9,30, contro i €4,20 dell'edizione Planet), ma il sacrificio è ampiamente ricompensato da un prodotto che ripaga abbondantemente le aspettative degli "Hokuto maniaci", con sovraccoperta, recupero delle tavole originariamente a colori, action figure allegata ad ogni volume e diversi redazionali inerenti l'analisi delle tecniche di combattimento.

    Diciamo che tra le tre, nonostante un lettering non proprio eccelso, consiglierei indubbiamente quest'ultima.
    Ma ovviamente dipende tutto da quale peso specifico si attribuisca all'opera.
    Ultima modifica di Grifis; 30-06-2013 alle 11:16

  5. #15
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Ricordiamo una cosa: l'edizione Planet Manga è settimanale.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Uscirà in edicola?
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Con "anche" sottintendevo che lo si può reperire nelle edicole, come del resto era stato annunciato sul sito.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Al di là dell'impatto estetico mortificante dell'edizione (che, come già ribadito in questo topic, non è un parametro necessariamente vincolante), la traduzione by Panini del Muso Tensei è


    "Reincarnazione nell'Inconscio"


    Concetto ribadito anche da Ryuken, che afferma "… consiste nel salvarsi la vita in maniera istintiva e inconsapevole".

    Non essendo ancora sazi, nella sezione "le tecniche di Hokuto", i responsabili della testata hanno provveduto a chiarirci ogni dubbio


    "La più potente fra le tecniche supreme della Divina Scuola di Hokuto. Istintivamente vengono effettuati i movimenti (spostarsi, parare un colpo o altro) necessari per salvarsi la vita"


    Se a 'sta roba aggiungiamo il fatto che "Re del Pugno" è diventato "Re Guerriero", un epiteto che non restituisce minimamente l'idea di Raoh di autoproclamarsi signore della battaglia, direi che coloro che non hanno speso un centesimo per questa merda hanno fatto indubbiamente una scelta avveduta (discorso diverso, ovviamente, per chi non possedeva nemmeno un'edizione, anche se ho il sospetto che quello della Star Comics sia addirittura un prodotto migliore).


    Giusto per farci male, vediamo un po' come in Giappone hanno festeggiato il trentennale di HOKUTO NO KEN.

    Trent'anni fa, proprio nel mese di settembre, usciva sul numero 41 di Shonen Jump il primo capitolo della serie regolare.

    E per celebrare questa ricorrenza che, a differenza dell'Italia (dove esce roba come quella descritta sopra), è avvertita in maniera quasi sacrale (tanto da celebrare un funerale per Raoh), è stata lanciata una nuovissima edizione del manga, la EXTREME EDITION.

    Nuove cover, nuove illustrazioni a colori e, soprattutto, nuovi episodi disegnati e sceneggiati da Hara e Buronson (che coprono l'arco temporale dalla morte di Raoh fino alla ricomparsa di Ken).


    Sito ufficiale


    199X

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

    E per celebrare questa ricorrenza che, a differenza dell'Italia (dove esce roba come quella descritta sopra), è avvertita in maniera quasi sacrale (tanto da celebrare un funerale per Raoh), è stata lanciata una nuovissima edizione del manga, la EXTREME EDITION.

    Nuove cover, nuove illustrazioni a colori e, soprattutto, nuovi episodi disegnati e sceneggiati da Hara e Buronson (che coprono l'arco temporale dalla morte di Raoh fino alla ricomparsa di Ken).


    Sito ufficiale


    199X
    spero arrivi anche in Italia,Hokuto no Ken è uno dei titoli che seppur ho letto comunque manca alla mia collezione e se devo fare una spesa allora aspetto un'edizione che valga la pena di spendere i miei soldi

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    spero arrivi anche in Italia,Hokuto no Ken è uno dei titoli che seppur ho letto comunque manca alla mia collezione e se devo fare una spesa allora aspetto un'edizione che valga la pena di spendere i miei soldi
    Ci sono mille mila edizioni già pubblicate, anche volendo cercare qualcosa di ben fatto quella D/Visual (poi finita di pubblicare da GP) è degnissima, altrimenti si può puntare anche alle vecchie sottilette Star Comics se si vuole qualcosa di economico a discapito della qualità.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •