Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
Chi si rivede! Ciao, carissimo (fammi gli auguri, che dall'ultima volta che ci siamo scritti sono diventato papà ).


Vabbè, nonostante quanto riportato sul sito, è impensabile che l'edizione non esca in fumetteria (ed infatti il mio consueto referente mi ha già "rassicurato" in merito).

Anche se, come detto, il prezzo e le caratteristiche sono da edizione standard in tutto e per tutto.

Per ciò che concerne la caratura intrinseca dell'edizione, nonostante d/visual realizzi abitualmente prodotti stratosferici (soprattutto dal punto di vista estetico), non è poi così scontato che quest'ultima sia inferiore.

Soprattutto per quanto riguarda il parametro che più interessa al sottoscritto, ovvero la coerenza e la fedeltà dell'adattamento.

Per dire, preferisco n volte l'Evergreen Edition di DB rispetto alla PE, nonostante quest'ultima possa vantare un formato più grande e le pagine a colori, in virtù del completo rinnovamento dei dialoghi (e le differenze in alcuni casi sono davvero sensibili).
Ops, letto solo ora

Ovviamente auguri per la tua neo-paternità

Per quanto riguarda l'edizione di Ken: è stato confermato dai massimi dirigenti paninari (lupoi in testa) che uscirà solo in edicola per motivi di diritti, prova a googlare un po' per conferma.

E considerando che sarà un'edizione d'edicola (e PlanetManga oltretutto) direi che sarà la solita con carta ruvida e copertina rigida... tenteranno di venderla con tiratura altissima, ma per un collezionista penso sia roba da evitare.