Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ok, altro dubbio esistenziale.

    Per voi sarebbe un problema se invece di scrivere l'intervista con solo "botta e risposta" (quindi solo dialoghi) mi mettessi a narrare in prosa al presente? Intendo in stile "fan fiction leggera", come ho fatto qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=118669

    Lo chiedo perché pensandoci credo che mi troverei meglio a scrivere i dialoghi in un racconto a puntate, dato che si avvicina di più al mio campo di interesse. Ovviamente cercherei in ogni caso di non renderlo pesante (non è che ci metto descrizioni di 20 righe, in questo potete prendere "Terra!" come esempio) e se posso potrei mettere qualche gag comica. Quest'ultimo punto naturalmente dipenderà molto anche da voi, ma in una storia in prosa credo di potermi giocare al meglio tutte le carte.
    Non so, al massimo potrei provare così e poi se non vi piace passo alla classica intervista con solo dialoghi. Ditemi voi. ^_^

  2. #22
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Se metti meno prosa possibile, a me va bene. Sono a favore dell'effetto sorpresa e una settimana mi sembra il tempo giusto.

    stupid sexy greedo butt


  3. #23
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Se metti meno prosa possibile, a me va bene.
    Beh, nella prima intervista mi piacerebbe giusto scrivere un'introduzione decente in cui descrivo il luogo in cui si svolgeranno gli incontri (poche righe, davvero, io le descrizioni le faccio corte pure negli originali, quindi figuriamoci ). Al massimo quella parte se vi annoia potete saltarla. XD
    Più che altro credo che sarebbe utile anche a GT! nel fare le illustrazioni. ^_^

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Io qualche domanda la farei se mi coglie l'ispirazione, altrimenti mi limito a leggere e commentare

  5. #25
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Io qualche domanda la farei se mi coglie l'ispirazione, altrimenti mi limito a leggere e commentare
    Nessun problema, i commentatori sono comunque fondamentali.

    Sul fatto di scrivere in prosa cosa ne pensi?

    Adesso mi sta venendo il dubbio che così scapperete tutti.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Adesso mi sta venendo il dubbio che così scapperete tutti.
    xD nono va benissimo dialoghi in 1a persona accompagnati da prosa, sarà divertente leggere anche le azioni e le reazioni non verbali dei pg alle nostre domande

  7. #27
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    xD nono va benissimo dialoghi in 1a persona accompagnati da prosa, sarà divertente leggere anche le azioni e le reazioni non verbali dei pg alle nostre domande
    Bene allora.


    Comunque vi faccio un esempio di come verrebbero le due versioni, così mi sapete dire meglio.

    Se scrivessi tutti dialoghi, come nel mio Our World o nell'Insanity School di Final Goku, potrebbe uscire una cosa di questo tipo:

    Feleset: [Inarcando un sopracciglio] Dunque, Goku, ecco la domanda dell'utente Pinco Palla: "Cosa mangi a pranzo?"
    Goku: [Con la bava alla bocca] Ma è ovvio: tutto quello che trovo in tavola!

    Scrivendo invece in prosa (come vorrei fare), la stessa scena sarebbe più o meno così:
    Feleset inarca un sopracciglio. «Dunque, Goku, ecco la domanda dell'utente Pinco Palla: "Cosa mangi a pranzo?"»
    «Ma è ovvio!» risponde Goku, la bava alla bocca. «Tutto quello che trovo in tavola!»

    Le due scene come vedete sono pressoché identiche, ma io sono molto più allenata a scrivere nel secondo modo, per cui secondo me così è più probabile che il risultato sia migliore (poi magari fa schifo lo stesso, eh, però tra una cosa in cui mi applico da un po' e una in cui mi applico poco preferisco la prima). Il mio discorso è soprattutto questo, poi se mi chiedete a gran voce di scrivere nel primo modo cercherò di venirvi incontro.

  8. #28
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Credo che aggiungere qualche frase narrativa potrebbe fungere da buon collante e contribuire ad aggiungere un maggior effetto comico.

  9. #29
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Intanto vi annuncio che ieri sera ho buttato giù il prologo, che ora sto revisionando.

    Lo so, ora direte "ma come hai fatto senza domande?"

    In realtà il prologo mi serve per introdurre l'ambientazione, oltre a tre personaggi che faranno da cornice alle varie interviste (su cui non vi dico nulla, perché è una sopresa ^_^).
    Da brava egocentrica io sarò presente in versione manga, ma non pensate che io voglia fare del mio personaggio una Mary Sue, perché al contrario per evitare questo effetto cercherò di prendermi un po' in giro. Insomma, io faccio da portavoce per voi, ma non è che solo perché incontrerò i personaggi di Dragon Ball mi farò amare da tutti loro (e no, non andrò a letto con i saiyan, purtroppo ).

  10. #30
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Se questa narrazione si limita a definire ciò che altrimenti sarebbe definito con il disegno (parlando dei vari tumblr ask to), allora mi va bene.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •