Risultati da 1 a 10 di 32

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito Idea divertente: domande ai personaggi di Dragon Ball!

    Era da mesi che mi frullava questa idea per la testa, ma quando l'ho vista realizzata su Deviantart in maniere simili ho pensato che dovevo provarci anch'io (perché io devo farlo meglio, no? )

    Dunque, arriviamo al punto: mi piacerebbe creare una serie di interviste ai personaggi di Dragon Ball con le domande che voi stessi vorreste porre loro. Il mio compito sarebbe quello di interpretare i personaggi e di fingere che siano loro stessi a rispondere.

    Ovviamente esperimenti di questo tipo, a mio avviso, funzionano solo in due condizioni:

    1) le domande poste dovrebbero essere imbarazzanti o comunque con spunti divertenti (inutile chiedere a Gohan come si è sentito quando Radish l'ha rapito, è un po' come quando i giornalisti vanno dai parenti di una persona assassinata e chiedono "come si sente?"). Insomma, niente domande ovvie, dovreste chiedere appositamente cose "cattive" che mirano o a far arrabbiare il personaggio (es. "Gohan, cosa faresti se Videl si innamorasse di Crilin?") oppure dettagli intimi della loro vita privata;

    2) la persona che si occupa di scrivere l'intervista (in questo caso io) dovrebbe essere in grado di interpretare bene i personaggi. Ovviamente io non posso giudicarmi da sola, ma vedendo alcune cose in giro trovo che questo compito sia molto difficile, tanto che i più preferiscono scadere volutamente nell'OOC solo per far ridere di più (quindi Goku diventa un donnaiolo che si è fatto Bulma, Diciotto e Videl, ecc). Queste cose per quel che mi riguarda fanno ridere a 13 anni, ma ora che siamo cresciutelli sarebbe più divertente riuscire a gestire i personaggi per come appaiono nel manga, tenendo conto ovviamente che nei particolari della vita privata dovrò inventare (ma sempre basandomi su elementi concreti, per cui non è che Vegeta diventerà zoofilo [cit. ]).
    Naturalmente se pensate che io non sia capace di prendermi questo compito siete liberi di dirlo e di non partecipare alla cosa, è fondamentale che voi abbiate fiducia in me perché il tutto funzioni (insomma, di mie fan fiction qui ce n'è mille, e c'è pure il gioco "buona la prima" che ho fatto con Final Goku, quindi di elementi per valutarmi ne avete XD).


    Per ora non aggiungo altro, se ci sono almeno 3 persone interessate a partecipare vi esporrò il modo in cui avevo intenzione di procedere. Non serve iscriversi, semplicemente dovreste dirmi se siete disposti a partecipare o meno. ^_^

    Coraggio, risvegliate il Peter Pan che c'è in voi e chiedetevi se non avreste voglia di domandare qualcosa al vostro personaggio preferito!
    Ultima modifica di Feleset; 10-03-2013 alle 18:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •