Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79
  1. #41
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Comunque WASD resta la migliore impostazione imho
    Concordo, poi è tutta una questione di prenderci la mano.
    Certo come ha impostato i tasti Angelot io non saprei mai giocarci.


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady Rowena Visualizza Messaggio
    Angelo, certo che i tuoi settaggi di tastiera sono particolari. Io invece mouse destro per correre, sinistro per "sparare", freccia su per camminare, freccia giu indietro.
    Tu prova a mettere shift per avanti e ctrl per indietro e vedrai quanto è molto più comodo che con le frecce. Fai una prova, dài, poi semmai rimetti tutto com'era.

  3. #43

    Predefinito

    No no, anch'io come te sono affezionata ai miei settaggi.
    E poi secondo me sono comodissimi. Con il solo mouse destro io corro, mi giro, punto in alto e in basso in maniera molto più fluida che non con la tastiera. Ctrl lo uso per aprire porte, etc. Ho tutto ciò che mi serve a portata di mano.

    In definitiva penso che ognuno è libero di giocare come desidera, e ogni gioco che si rispetti dovrebbe permettere la personalizzazione dei tasti.

  4. #44
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    non sembra poi così male

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da attyknight Visualizza Messaggio
    non sembra poi così male
    Gentilmente vai a spammare da un'altra parte.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #46
    Junior Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Fri Nov 2009
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    L'altra cosa terrificante è che il gioco non supporterà alcuna mod/missione aggiuntiva....


    Per ora (dopo aver visto il video dell'E3) non mi piace per niente il taglio che vogliono dare a questo nuovo thief... Garrett che salta sopra a una guardia e la stende con un pugno non me lo vedo proprio... mirini per l'arco tipo fps... punti esperienza se ammazzi qualcuno.. iconcine che ti segnalano le guardie in alleerta o che ti hanno individuato.. ecc..
    Probabilmente si rivelerà un bel titolo (e lo giocher&#242 però da quello che ho potuto vedere finora mi viene difficile considerarlo un seguito di thief... è qualcosa di diverso...

    edit: il comparto grafico è carino però

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ma sì... un gioco totalmente nuovo "basato" su Thief, ma piuttosto diverso.

  8. #48
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    E' da moltissimo che non scrivo sul foruma e da moltissimo che non rigioco per l'ennesima volta a thief 1 e 2...
    Sono sicuramente contento del fatto che Thief 4 stia per uscire, o quantomeno ci stiano lavorando...
    Certo, noi tutti veri appassionati ed estimatori dei primi grandi classici non potevamo aspettarci qualcosa di diverso da quello che sembra uscirà; è impossibile pensare che tirino fuori un titolo all'altezza delle nostre aspettative se non fosse altro che le nostre aspettative non collimano con il loro mercato.
    E' ovvio che, come tutti i nuovi giochi, debba andare incontro al trend del momento, deve puntare ad un mercato che va dal 40enne appassionato al bimbominchia di 12 anni e chi ci rimette ovviamente siamo noi...
    La cosa positiva secondo me è che riaccenderà comunque l'interesse e/o la passine per questo gioco, magari spingendo qualche niubbo a provare i primi capitoli o qualche veterano a ri-ri-ri-finirli (io senzaltro!), o magari ancora qualche smanettone potrebbe usare il motore del nuovo Thief per creare qualcosa di più decente e contestualizzato con qualche mega mod!
    Personalemte ho molto apprezzato il lavoro che è stato fatto con "HalfLife Black meza mod" anche se non c'entra nulla...
    Il fatto che sia un reborn da una parte mi fa storcere molto il naso (odio queste cose!) da un altra spero che mi faccia rivivere le emozioni del primo in una diversa salsa (purtroppo immagino che da questo punto di vista però sarà un pò un flop...).
    Il Thief originale, come già detto altrove, era unico e speciale grazie alla sua atmosfera, uno spessore ed un carattere che non ha nulla a che vedere con la grafica, cosa a cui invece adesso si punta molto.
    Per assurdo, se rifacessero un Thief 1 con una grafica allucinantemente aggiornata e mirabolante, (cosa che comunque mi piacerebbe vedere...) a mio avviso sarebbe una "corazzata Potëmkin" che si perderebbe anonimamente nel mare dei nuovi giochi perchè erano proprio le architetture abbozzate, le mesh degli npc rudimentali ma significative e le texture dei livelli molto comunicative che lo rendevano speciale, e questo in nessun modo adesso potrà essere ripreso.
    Quindi qualsiasi cosa tirino fuori, sarà qualcosa di diverso, ed anche molto..
    Ciò non toglie che c'è modo e modo di portare avanti un progetto (e Thief 4 nasce proprio male...).
    Mi piacerebbe a questo punto un gioco che strizzi l'occhio ai precedenti capitoli con citazioni e magari spiegazioni ed approfondimenti di trame allora appena accennate che noi estimatori sapremmo ben apprezzare, meccaniche simili ma implementate ma non snaturate...
    Vedo che la grafica è sicuramente buona, ma vedo anche delle iconcine che appaiono a caccio di cane che non c'entrano assolutamente nulla per stile e grafica con il contesto in cui sono inserite (e ricordo che per esempio, i primi thief avevano delle schermate menu steampunk da paura che ti immergevano nel gioco ancor prima che iniziassi a giocare) adesso abbiamo delle cagatine di menù a rotella inadatti che, apparendo ogni 2 x 3 sullo schermo, ti tirano con violenza fuori dal gioco.
    Anche i video introduttivi erano molto artistici ed utilizzavano una grafica particolare ed immersiva (che già Thief 3 ha imitato solo malamente...) adesso abbiamo video in cui un Garreth che non conosciamo più fa tutte mosse da fighetto per scassinare una serratura o incoccare una freccia in un arco da caccia futuribile..
    E' proprio il concetto del vecchio Garreth, un personaggio schivo e sarcastico, un ladro solitario ma in fondo in fondo buono che si nasconde per non farsi mazzuolare e non perchè è batman, che male si addice ai nuovi stereotipi di powerplayer.
    Insomma, il vecchio Garreth era l'unico ed il primo nel suo genere, ed era vincente; ha dato adito ad una serie numerosissima di cloni; il nuovo Garreth sembra invece un clone dei cloni di se stesso, un personaggio con un carattere e lo spessore di una banana a mio avviso... Se avessero avuto il coraggio di tirare fuori un gioco non cinematografico sarei stato sicuramente più contento!
    Detto questo, non posso che sperare, da qui a quando uscirà, che cambieranno un pò di cose, o che la trama sia moolto buona e sapientemente spalmata nel gioco.

    Un punto a favore? hanno rimesso gli oggetti che si illuminano (di bianco e non di blu) quando ci si deve interagire... :-)

    PS scusate la filippica, e incrociamo le dita...

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Interessante disamina che condivido in gran parte. Hai detto bene: il lato positivo principale forse sarà quello di far entrare nuovi giocatori nel mondo di Thief in generale.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Data di uscita ufficiale (28/02/2014) e nuovo trailer:

    http://www.tomshw.it/cont/news/thief...h/48452/1.html
    Ultima modifica di Angelot; 20-08-2013 alle 08:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •