Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119
  1. #21
    Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    46

    Predefinito

    solo una parola: delusione. se un gioco basato sull'esplorazione come questo risulta inficiato da quei difetti non potrà divertire a lungo. inoltre, considerato che si tratta della prima avventura in assoluto per lara, l'aspetto narrativo era troppo importante e non potevano permettersi di svilupparlo superficialmente. così non è altro che il solito tomb raider con una protagonista che, forme generose a parte, ha ben poco di interessante. poteva essere l'occasione giusta per risollevare la saga ma temo che debba considerarsi un'occasione mancata. peccato

  2. #22
    Senior Member L'avatar di spr1ggan86
    Data Registrazione
    Wed Oct 2011
    Località
    Busto Arsizio, Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Satan Visualizza Messaggio
    Verdetto ridicolo, finora ho letto solo cose positive su questo Tomb Raider tranne che in gamesurf, e la cosa non mi stupisce... Quando ho letto "trama superficiale e banale" sono scoppiato a ridere. "Combat sistem antiquato"?? Perchè, quello di Uncharted 3 è forse tanto più evoluto di quello di Uncharted 2? "IA scarsa e quindi gioco estremamente facile"?? Forse non avete ben capito che il gameplay di Tomb Raider non è incentrato sui combattimenti ma sull esplorazione e il backtracking, e in ogni caso i nemici sono ben diversificati tanto nell' equipaggiamento che nei punti deboli. E la grafica? "Con alti e bassi", tutto qui? Gli effetti particellari sono spettacolari, e anche le animazioni meritavano una menzione, non è affatto una grafica "così così" come volete far credere. Come al solito non sono per niente d' accordo con gamesurf. Si vede lontano un miglio che avete giudicato il gioco come fan, secondo le aspettative che vi eravate fatti, invece di giudicarlo in modo obiettivo. Tomb Raider non sarà all altezza dei primi episodi, ma per contenuti, divertimento e cura tecnica non merita di essere giudicato così.
    Perdonami ma il tuo mi sembra un attacco che non trova fondamento. L'hai giocato per sostenere quello che stai scrivendo? Io si e con educazione rispondo ad ogni tuo punto:

    1) Non lo abbiamo ancora giudicato, come vedi è senza voto! almeno prima di arrabbiarti aspetta il giudizio finale :)

    2) La trama oltre ad avere un soggetto estremamente banale, non sviluppa minimamente il personaggio di Lara ed inolte appiattisce totalmente i comprimari (cattivi compresi!) facendoli entrare ed uscire di scena come nulla fosse, senza dargli un ruolo preciso nel contesto ( ad eccezione di uno. ). Non basta far subire a Lara l'impossibille per forgiarla come personaggio. Questo è il mio punto di vista sulla storia.

    3) Un combat system che ti permette di fare headshoot con i nemici in copertura, di usare la stessa tecnica di attacco indipendentemente dalla tipologia di nemici, che mette in evidenza i punti di respawn dei nemici facendoli comparire dal nulla e per finire uccisioni stealth fatte ad un centimetro dal nemico che non si accorge minimamente di quello che sta succedendo, ti sembrano cose oggettivamente positive? il tutto giocato a veterano. D'accordissimo con te che il gioco non è incentrato sui combattimenti ma dato che sono presenti per tutta l'avventura e nella parte finale del gioco anche in dose massiccia, mi sembra dovero e corretto analizzarli per quello che sono :)

    4) Come detto il motore offre più alti che bassi, con paesaggi strepitosi ed in grado di coinvolgere ovviamente il giocatore nella loro definizione. Il tutto a supporto delle più volte citate ottime scene in pieno stile cinematografico. Cosa volevi di più? diversi bug sono stati evidenziati durante la nostra prova e sono stati segnalati. Cito la recensione eh! " Non sono mancate durante la nostra prova delle piccole imperfezioni come compenetrazioni poligonali o qualche incastro di troppo, ma nel complesso riteniamo che il lavoro svolto sotto questo aspetto sia pienamente funzionale all'importanza che questo gioco porta sulle sue spalle. Una palette di colori abbastanza satura e degli effetti particellari ben realizzati riescono a trasmettere la sensazione di mistero e inquietudine che l'isola vuol far sentire a Lara e al giocatore."

    5) Ti assicuro che avendo fatto io la recensione ho giudicato in onesta quello che ho giocato. Su questo puoi andare tranquillo :)

    A disposizione per altri chiarimenti :) Ciao!

  3. #23
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Che poi Mr.Satan si lamenta di cose giuste, se si parlasse appunto di altri Tomb Raider e non di questo reboot. Nel senso, dice giustamente che in Tomb Raider l'importante non sono le sparatorie e che quindi il sistema di combattimento non è importante... quando poi nei video di questo nuovo capitolo, all'80%, si è visto solo sparare, quindi non è neanche propriamente vero che i combattimenti non hanno importanza.

    Per quanto riguarda la storia, io cito le recensioni degli altri siti esteri. C'è chi si lamenta della storia, e chi si lamenta dicendo che alla fine non è importante. Ho letto CVG, IGN e altri, e ancora nessuno di loro ha parlato di bella trama. Che coincidenza però Che poi il mio pensiero è lo stesso: non basta farle succedere l'impossibile per forgiarla, e concordo. Dai video, appunto, la mia impressione era questa: farle succedere l'impossibile, con la convinzione che così sarebbe diventato un personaggio poliedrico. A me sembrava più fantozzi, sinceramente.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #24
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Quando scrissi l'anteprima le aspettative per questo titolo erano tutt'altro che basse. Questo perchè sfruttare un brand così importante può essere un'arma a doppio taglio. basta poco ad affondare le aspettative dei fan. A quanto pare la licenza è stata sfruttata male o quanto meno non come ci si sarebbe aspettato.
    Dewyz81

  5. #25
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Un vero peccato, anche io mi aspettavo il rilancio di Lara in grande stile.

    Lo giocherò comunque.

  6. #26
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    però scusate, che c'entrano le aspettative con il risultato ? anch'io sono capace col senno di poi a dire: è come quello, è come quell'altro ma, a parte che dovrei giocarlo per stabilirlo in maniera certa, non è che da filmati e trailer si possano dedurre aspetti che a leggere la recensione sono quelli dove Crystal ha toppato, e cioè la trama, la crescita "psicologica" o l'utilità effettiva di alcune sparatorie. Capirei se si fosse vista una demo, ma il fatto è che questo gioco è stato presentato in ben altro modo, e che non c'erano motivi per escludere le promesse, mentre invece alla prova dei fatti si è rivelato in diversi aspetti carente, ripeto, sempre ad attenersi alla recensione ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #27
    Senior Member L'avatar di spr1ggan86
    Data Registrazione
    Wed Oct 2011
    Località
    Busto Arsizio, Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Ma che poi intendiamoci, non stiamo parlando di un gioco brutto eh! Io l'ho giocato, finito e non mi sono mai annoiato. Certo, i problemi ci sono, e non sono pochi! ma nel complesso Tomb Raider è un Uncharted godibilissimo, con qualcosa in più sotto l'aspetto platforming e qualcosa in meno per quanto riguarda la trama. Quello che mi fa incazzar* terribilmente è il fatto che avendo a disposizione un personaggio così carismatico come Lara, e avendola menata per anni su sto fatto dell'eroina che viene forgiata e sulla non consapevollezza di chiamarsi Croft (sembra un saggio filosofico! :D ), a conti fatti gli sviluppatori hanno inserito due scene giusto per far scalpore e far esclamare al giocatore, oh povera Lara! Oltre ad una trama decisamente banale e sviluppata male, con dei comprimari tra i più inutili visti in questi ultimi mesi. ( a sto punto non metteteli e fate prima :D )

    Però come detto alla fine, la strada non è sbagliata! il titolo venderà, perché si chiama Tomb Raider e sopratutto perché ribadisco al di là d itutto è divertente, quindi questa potrebbe essere la base per sviluppare un prodotto superiore in futuro!

  8. #28
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    però roby scusa, se al posto di Lara ci fosse stata un'altra ragazza, un pg nuovo di pacca, e il brand fosse stata una nuova IP, il titolo avrebbe avuto a tuo avviso un giudizio (non tuo, parlo in generale) diverso?
    Io penso di no...
    Dewyz81

  9. #29
    Senior Member L'avatar di spr1ggan86
    Data Registrazione
    Wed Oct 2011
    Località
    Busto Arsizio, Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Anche io non penso!

  10. #30
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Bisognerebbe saper i dati di vendita di tutti i TR,per cercare di capire come mai oggi s è arrivati a un reboot che non è altro che un drake femmina.ACTION,SALTI GIA' FATTI ,QTE,ETC,ETC
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •