Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Scusami, cosa hai contro il governo prodi? dove ha rubato?
Andy, se mi dici che dobbiamo incolpare di tutti i guai dell'Italia il PDL+Lega per il governo (anzi, il regno) durato 20 anni, e che gli altri non sono furfanti efferati, mi sembra comunque normale eccepire:

1. PDL+Lega non hanno governato per 20 anni di fila. E' un fatto, non un'opinione
2. se si parla di furfanti politici, nel senso di onestà, integrità, etica delle persone, sai bene che come sono emersi scandali su personaggi del PDL e della lega, così allo stesso modo ne sono emersi di uguali su personaggi del PD. Fatti anche questi.

Se invece mi vuoi parlare di efficacia/efficienza del governo Prodi rispetto a quelli di B e soci, su quello sono d'accordo. Non si può negare alcuni buoni risultati a livello per esempio di PIL , conti pubblici, e tanto altro.

Altre cose non le posso digerire, a partire da IRAP, indulto, abolizione del reato d'abuso d'ufficio proprio quando Prodi era indagato (poi scagionato), trattamento hitleriano del suo governo verso la cura Di Bella (che Lui e Bindi hanno affossato in modo ignobile), il famigerato "tesoretto" scomparso all'improvviso, e qualche altra magagna.

In generale luci ed ombre, ma molti risultati buoni ci sono stati. Ma ripeto, non questionavo su quello.