Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105
  1. #51
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Non hai capito,a parte che non faccio distinzioni,è che a me non sposato (ma è come se lo fossi) voglio che vengano riconosciuti gli stessi diritti che vengono riconosciuti alle coppie sposate.
    E perché scusa? Sposati se vuoi benefici. Guarda che i gay mirano al matrimonio, mica loro vogliono benefici senza. Il fatto è che il matrimonio non glielo danno. A loro piacerebbe molto.

  2. #52
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
    Tipo una nazione nella merda.
    Come se gli altri partiti non avessero dei progetti seri su questo punto.

    Poi oh, ripeto, se volete mischiare la terra con la merda fate come vi pare, se Berlusconi vincerà molto del merito sarà di chi ha spostato i voti utili su Grillo, nella mia modestissima opinione.


    @gli altri: le unioni civili e il matrimonio non sono la stessa cosa. Bersani ha garantito le unioni civili, l'unico che vuole il matrimonio è SEL. La questione credo che comunque sia complessa, nemmeno io so bene il perché una coppia etero decida di non sposarsi, ma se sono così diffuse un motivo ci sarà. Forse è una semplice questione economica.

  3. #53
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Come se gli altri partiti non avessero dei progetti seri su questo punto.

    Poi oh, ripeto, se volete mischiare la terra con la merda fate come vi pare, se Berlusconi vincerà molto del merito sarà di chi ha spostato i voti utili su Grillo, nella mia modestissima opinione.


    @gli altri: le unioni civili e il matrimonio non sono la stessa cosa. Bersani ha garantito le unioni civili, l'unico che vuole il matrimonio è SEL. La questione credo che comunque sia complessa, nemmeno io so bene il perché una coppia etero decida di non sposarsi, ma se sono così diffuse un motivo ci sarà. Forse è una semplice questione economica.
    Per me è semplicemente per il costo del matrimonio. O almeno tutte le coppie etero che conosco e che non sono sposate lo fan per quello. Ovviamente spiegando che il matrimonio incomune costa due soldi non cavi un ragno dal buco...

  4. #54
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #55
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Per me è semplicemente per il costo del matrimonio. O almeno tutte le coppie etero che conosco e che non sono sposate lo fan per quello. Ovviamente spiegando che il matrimonio incomune costa due soldi non cavi un ragno dal buco...
    Questo credo sia perché nella tradizione italiana il matrimonio è legato a una grande festa (specialmente al Sud), e quindi la gente piuttosto che "fare brutta figura" con un matrimonio intimo in comune preferisce non sposarsi proprio.
    E' lo stesso ragionamento che fecero due famiglie originarie del sud nel mio paese: le loro figlie non hanno mai fatto la Cresima perché sennò i parenti si sarebbero offesi in caso di festa poco sfarzosa.

    C'è da dire poi che non sposarsi facilita anche l'eventuale separazione, e anche questo aspetto non è certo da sottovalutare.

  6. #56
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Questo credo sia perché nella tradizione italiana il matrimonio è legato a una grande festa (specialmente al Sud), e quindi la gente piuttosto che "fare brutta figura" con un matrimonio intimo in comune preferisce non sposarsi proprio.
    E' lo stesso ragionamento che fecero due famiglie originarie del sud nel mio paese: le loro figlie non hanno mai fatto la Cresima perché sennò i parenti si sarebbero offesi in caso di festa poco sfarzosa.
    Eh ma a questo punto sono affari loro. Non mi vengano a parlare di benefici se non sono disposti a sposarsi.

    C'è da dire poi che non sposarsi facilita anche l'eventuale separazione, e anche questo aspetto non è certo da sottovalutare.
    Giuridicamente parlando il matrimonio è un contratto e nient'altro. E con quello, si crea una "minisocietà" che visto che ha il (non poco rilevante) compito di perpetuare la specie ,ma anche semplicemente di collaborazione e di reciproco aiuto tra partner. Per questo viene riconosciuta e tutelata (e agevolata) dallo stato. Se uno vuole un'unità di facile separazione, quali un contrattino che si può sciogliere a piacimento, per essere libero di seguire la prima minigonna/pantaloni attillati che passano, non chieda benefici. I benefici sono il corrispettivo della responsabilità e della valenza sociale che ha tale istituzione.
    Poi oddio si può discutere di snellire il divorzio senza dubbio, ma mi chiedo che senso abbia un'unione a porte girevoli. A che serve? La risposta che mi do è "sgravi fiscali". E se l'unione in questione è un'unione basata su benefici fiscali, si lascino le cose come stanno. (parlo di etero intendiamoci).

  7. #57
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Giuridicamente parlando il matrimonio è un contratto e nient'altro.
    Il matrimonio non è un contratto, è un negozio giuridico [cit. la mia ex prof di diritto privato che era fissata con 'sta cosa ]

    Sul resto: non ti so dire, come ti ho detto non conosco bene la questione, per cui l'unica cosa che posso dire è che credo che vada analizzata bene dalle parti politiche perché ha un'enorme diffusione (e questo non lo si può negare).

    Per il resto, credo anch'io che la priorità sia garantire i diritti alle coppie omosessuali (il matrimonio sarebbe meglio, ma anche le unioni civili sarebbero un grandissimo passo avanti per far capire alla società e al Vaticano che gli omosessuali non sono malati).
    Ah, ovviamente anche una legge seria contro l'omofobia e un'educazione nelle scuole su queste tematiche è fondamentale.

  8. #58
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Il matrimonio non è un contratto, è un negozio giuridico [cit. la mia ex prof di diritto privato che era fissata con 'sta cosa ]
    Beh i contratti sono negozi giuridici. Solo che effettivamente sono elencati puntualmente, e il matrimonio non è fra questi è vero. Ha ragione il tuo prof

    Sul resto: non ti so dire, come ti ho detto non conosco bene la questione, per cui l'unica cosa che posso dire è che credo che vada analizzata bene dalle parti politiche perché ha un'enorme diffusione (e questo non lo si può negare).

    Per il resto, credo anch'io che la priorità sia garantire i diritti alle coppie omosessuali (il matrimonio sarebbe meglio, ma anche le unioni civili sarebbero un grandissimo passo avanti per far capire alla società e al Vaticano che gli omosessuali non sono malati).
    Ah, ovviamente anche una legge seria contro l'omofobia e un'educazione nelle scuole su queste tematiche è fondamentale.
    io credo che un po di anti omofobia sia anche più urgente della legge sulle unioni. solo che ci sono anche molti politici un po bifolchi in questo senso...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 24-02-2013 alle 13:48 Motivo: Edit: italiano da dopo pranzo :D

  9. #59
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Embe?

  10. #60
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh i contratti sono negozi giuridici. Solo che effettivamente sono elencati puntualmente, e il matrimonio non è fra questi è vero. Anche i contratti sono NG comunque. Ha ragione il tuo prof
    Sì sì, so che i contratti sono negozi giuridici, ma il matrimonio non è un contratto XD (che poi non ricordo molto altro perché diritto privato l'ho dato 3 anni fa e nel frattempo ho cambiato facoltà, ma quella frase mi è rimasta in testa )

    io credo che un po di anti omofobia sia anche più urgente della legge sulle unioni. solo che ci sono anche molti politici un po bifolchi in questo senso...
    Bersani ha promesso la legge anti-omofobia entro 6 mesi e le unioni civili entro un anno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •