Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito Macchine fitigrafiche digitali

    Salve!
    Mi servirebbero un po' di consigli.

    devo cambiare la mia digitale e non me ne intendo minimamente.

    Vorrei fosse in grado di fare foto in palestra, durante le partite di pallavolo magari con il multiscatto.

    e che costasse poco.

    fine

    consigli?

  2. #2
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    FOTOGRAFICHE.
    non FITIGRAFICHE.

    affanculo a me stesso.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    immagino cosa vuoi fotografare ... (_V_)
    MangiaStrada

  4. #4
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    immagino cosa vuoi fotografare ... (_V_)
    bestiaccia
    faccio foto e video alla mia signora, un po' per piacere suo, un po' per ristudiare le azioni durante alla settimana

  5. #5
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    poco cosa intendi Fabio ? all'incirca, tanto per restringere ne miliardo di possibilità che ci sono, anche se tieni conto che lo scatto multiplo è abbastanza difficile da trovare in classe economicissima .. Adesso che cos'hai ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #6
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    poco cosa intendi Fabio ? all'incirca, tanto per restringere ne miliardo di possibilità che ci sono, anche se tieni conto che lo scatto multiplo è abbastanza difficile da trovare in classe economicissima .. Adesso che cos'hai ?
    premetto: sono ignorantissimo in materia.
    io ho una Olympus FE 45, di cui non so nemmeno usare le impostazioni (e si che ho provato a leggermelo, il manuale).

    prezzo.. boh. non ne ho la minima idea, però non vorrei svenarmi. Alla fine eliminiamo il multiscatto, ma almeno che mi faccia una foto umana se riprendo una ragazza che salta, per intenderci

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Se ti serve una macchina fotografica compatta e che costi poco i migliori compromessi possono essere le Nikon Coolpix.

    In particolare la S3300 potrebbe fare al caso tuo:
    http://www.nikon.it/it_IT/product/di.../coolpix-s3300

    16Mpx

    Puoi scegliere se scattare una sequenza di foto (6) lasciar scegliere alla macchina qual'è lo scatto migliore (BSS) o scattare fino a 16 fotogrammi alla volta.

    Registra video fino a 720p

    Ha il trasferimento Wireless

    Ha l'inseguimento soggetto AF:
    Permette di ottenere scatti nitidi anche con soggetti che non possono e non vogliono rimanere immobili. La funzione Inseguimento del soggetto AF consente di mantenere la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto selezionato, persino quando è in movimento.

    Cosa che a te farebbe comodo.

    Il prezzo si aggira intorno ai 70/80 euro.
    Ultima modifica di Alessandro330; 28-02-2013 alle 20:38

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    io avevo visto la S6400, costo 130 euro circa. il mio dubbio è che poi, nelle palestre (poca luce di neon) il movimento vada a inficiare il tutto :/ nessuno ha esperienze?

  9. #9
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    La Samsung Galaxy Camera mi sembra perfetta,solo che costa molto.

    Mi sembra perfetta anche la NIKON ONE

    Per l'uso che vuoi farne mi sembra che una compatta vada bene.

    Qui trovi una serie di macchine fotografiche che si adattano alle evenienze.

    http://www.dphoto.it/20061219661/pro...-digitali.html

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  10. #10
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    dunque, il problema delle luci artificiali deboli è difficimente superabile, sopratutto perchè mi pare di capire che la tua esigenza è di ottenere degli scatti sportivi "congelati", e a prescindere dai fotogrammi continui questo si può ottenere in 2 modi: con il flash (e quello delle piccole compatte di solito è insufficiente se non da vicino o in ambienti piccoli) oppure con un ottica molto luminosa (il che esclude la maggior parte delle compatte, la maggior parte degli zoom, specie di fascia economica, e quindi prezzi davvero moderati). A spannometro (un risultato si può intuire solo con una verifica dell'ambiente) ti devi rassegnare ad usare il flash, ma dovresti disporre di un budget di almeno 500-600€ per l'acquisto di un corpo macchina reflex (comunque entry level) tipo la Canon EOS 1100D e un vetro abbastanza luminoso, meglio in questo senso ad ottica fissa, Sigma, Tamron o altre, di buona qualità ma un po' meno costosi di quelli della stessa marche della macchina. Altra soluzione un po' meno costosa in quest'ambito è questa:
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=SY821, da non sottovalutare, ho avuto occasione di provare una Sony alpha e non hanno troppo da invidiare alle entry level di marche più blasonate, e le ottiche sono di discreta qualità. Ricordati per lo scopo che hai dichiarato, se non hai particolari esigenze, di tenerti sempre su focali abbastanza corte, tipo lo zoom abbinato nell'esempio va già bene, perchè a parità di prezzo mantieni ancora una luminosità accettabile. Se invece non ti importa nulla della possibilità di allargare pian piano il corredo, facendo quindi anche una sorta di piccolo investimento in prospettiva, e di spendere sopra i 200€ non se ne parla, temo che non hai molte opzioni se non attenerti a quella fascia di prezzo scegliendo fra le marche più note con la relativa certezza di avere una certa qualità, tipo queste:
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=CN078
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=SY773
    La Sony in particolare ha un'ottica molto buona, oltre al fatto che è dotata di stabilizzatore, altro fattore che concorre non poco a migliorare le immagini in condizioni di luce scarsa o con l'uso spinto dello zoom. La cosa che un po' mi fa storcere il naso invece è in entrambe la mancanza del mirino ottico, ma se ti soddisfa anche usare il solo LCD, specie negli interni dove la visibilità e quasi sempre buona, non dovrebbe crearti problemi. Ovviamente non ti aspettare miracoli, la luce insoddisfacente è un limite oggettivo che difficilmente si può superare senza accorgimenti che prevedono una certa spesa, o almeno l'utilizzo di un buon flash e, come detto, per immagini dinamiche meglio ancora con un obiettivo fisso, meglio ancora stabilizzato. Spero per il momento di esserti stato utile, magari guardo ancora un po' in giro e se trovo qualcos'altro di interessante ti faccio sapere. Ciau
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •