Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
  1. #61
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Uhm... qui devo dissentire.
    Io penso -e credo che il mio punto di vista sia abbastanza diffuso tra i detrattori della saga- che Crysis con relativi seguiti (anche se non dovrei parlare al plurale visto che il 3 non l'ho fatto e ho intenzione di fare finta che non esista... per cui considerate qualunque riferimento futuro come riferito ai primi 2) sia invece la perfetta antitesi delle origini dell'FPS, e che anzi, stia uno dei più rappresentativi esponenti di quella corrente modernista (termine preso nell'accezione più negativa) che ha profondamente mutato questo genere.
    L'FPS "classico" era un gioco realmente puro, e difficilmente accusabile di pretenziosità. E' il genere che storicamente ha proposto costantemente nuovi standard tecnici; ma in tutti quelli che consideriamo "classici" del genere, a tanto stile corrispondeva puntualmente il doppio/triplo/fantatrilionesimo della sostanza.
    Crysis non riesco a vederlo se non come una serie di tech demo giocabili, che al di là della supergrafica e della lamerissima nanotuta, potrebbe confondersi un pò con qualunque sparatutto d'ultima generazione.
    L'FPS classico tendeva solitamente a premiare abilità e applicazione, così come a punire l'imperizia e l'assenza di una minima strategia d'azione.
    Crysis ha quella stramaledetta tuta, che con un paio di accorgimenti è facilissima da impiegare come gamebreaker.
    L'FPS classico era fondamentalmente lineare, ma onesto.
    Crysis ha una facciata di millemila possibili tattiche, ma alla fine quelle 2 o 3 funzionano sempre. Particolarmente grottesco il primo, dove a un certo punto ti accorgi che TUTTO può essere risolto velocemente e senza intoppi semplicemente attaccando a testa bassa, alla faccia delle premesse.
    L'FPS classico spesso brillava per offrire un arsenale adeguatamente diversificato, che il giocatore è incentivato a padroneggiare in toto per rispondere alle diverse situazioni e/o per affinare il proprio stile di gioco
    Crysis ha millemila fucili d'assalto con svariate statistiche, che all'atto pratico sono tutti uguali.

    E mi sa che posso andare avanti un bel pò...
    E dopo aver giocato serious sam 3 posso solo confermare

  2. #62
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Uhm... qui devo dissentire.
    Io penso -e credo che il mio punto di vista sia abbastanza diffuso tra i detrattori della saga- che Crysis con relativi seguiti (anche se non dovrei parlare al plurale visto che il 3 non l'ho fatto e ho intenzione di fare finta che non esista... per cui considerate qualunque riferimento futuro come riferito ai primi 2) sia invece la perfetta antitesi delle origini dell'FPS, e che anzi, stia uno dei più rappresentativi esponenti di quella corrente modernista (termine preso nell'accezione più negativa) che ha profondamente mutato questo genere.
    L'FPS "classico" era un gioco realmente puro, e difficilmente accusabile di pretenziosità. E' il genere che storicamente ha proposto costantemente nuovi standard tecnici; ma in tutti quelli che consideriamo "classici" del genere, a tanto stile corrispondeva puntualmente il doppio/triplo/fantatrilionesimo della sostanza.
    Crysis non riesco a vederlo se non come una serie di tech demo giocabili, che al di là della supergrafica e della lamerissima nanotuta, potrebbe confondersi un pò con qualunque sparatutto d'ultima generazione.
    L'FPS classico tendeva solitamente a premiare abilità e applicazione, così come a punire l'imperizia e l'assenza di una minima strategia d'azione.
    Crysis ha quella stramaledetta tuta, che con un paio di accorgimenti è facilissima da impiegare come gamebreaker.
    L'FPS classico era fondamentalmente lineare, ma onesto.
    Crysis ha una facciata di millemila possibili tattiche, ma alla fine quelle 2 o 3 funzionano sempre. Particolarmente grottesco il primo, dove a un certo punto ti accorgi che TUTTO può essere risolto velocemente e senza intoppi semplicemente attaccando a testa bassa, alla faccia delle premesse.
    L'FPS classico spesso brillava per offrire un arsenale adeguatamente diversificato, che il giocatore è incentivato a padroneggiare in toto per rispondere alle diverse situazioni e/o per affinare il proprio stile di gioco
    Crysis ha millemila fucili d'assalto con svariate statistiche, che all'atto pratico sono tutti uguali.

    E mi sa che posso andare avanti un bel pò...
    condivido in pieno, ormai gli fps classici si trovano solo su pc

  3. #63
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    condivido in pieno, ormai gli fps classici si trovano solo su pc
    Ma no, Doom 3 HD lo trovi anche sul PSN ;)

  4. #64
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Uhm... qui devo dissentire. Io penso -e credo che il mio punto di vista sia abbastanza diffuso tra i detrattori della saga- che Crysis con relativi seguiti (anche se non dovrei parlare al plurale visto che il 3 non l'ho fatto e ho intenzione di fare finta che non esista... per cui considerate qualunque riferimento futuro come riferito ai primi 2) sia invece la perfetta antitesi delle origini dell'FPS, e che anzi, stia uno dei più rappresentativi esponenti di quella corrente modernista (termine preso nell'accezione più negativa) che ha profondamente mutato questo genere. L'FPS "classico" era un gioco realmente puro, e difficilmente accusabile di pretenziosità. E' il genere che storicamente ha proposto costantemente nuovi standard tecnici; ma in tutti quelli che consideriamo "classici" del genere, a tanto stile corrispondeva puntualmente il doppio/triplo/fantatrilionesimo della sostanza. Crysis non riesco a vederlo se non come una serie di tech demo giocabili, che al di là della supergrafica e della lamerissima nanotuta, potrebbe confondersi un pò con qualunque sparatutto d'ultima generazione. L'FPS classico tendeva solitamente a premiare abilità e applicazione, così come a punire l'imperizia e l'assenza di una minima strategia d'azione. Crysis ha quella stramaledetta tuta, che con un paio di accorgimenti è facilissima da impiegare come gamebreaker. L'FPS classico era fondamentalmente lineare, ma onesto. Crysis ha una facciata di millemila possibili tattiche, ma alla fine quelle 2 o 3 funzionano sempre. Particolarmente grottesco il primo, dove a un certo punto ti accorgi che TUTTO può essere risolto velocemente e senza intoppi semplicemente attaccando a testa bassa, alla faccia delle premesse. L'FPS classico spesso brillava per offrire un arsenale adeguatamente diversificato, che il giocatore è incentivato a padroneggiare in toto per rispondere alle diverse situazioni e/o per affinare il proprio stile di gioco Crysis ha millemila fucili d'assalto con svariate statistiche, che all'atto pratico sono tutti uguali. E mi sa che posso andare avanti un bel pò...
    La tua analisi,a mio parere,suona più come un semplice pretesto per dimostrare che il gioco è brutto,perché la tua descrizione del fps puro corrisponde perfettamente a Crysis.Esso si confonde con un qualunque sparatutto dell'ultima generazione?Spiegami quali,perché confondere Crysis con Bioshock è impossibile.La tuta ti rende facilissimo tutto il lavoro?Prova a gettarti alla Rambo contro tutti i nemici che incontri e vediamo se hai bisogno di aggirarli tatticamente o ti basta un fucile d'assalto per abbatterli tutti senza morire.Crysis ti offre millemila possibilità tattiche ma quelle due o tre funzionano sempre?Che tu ci creda o no,ho dovuto elaborare delle dettagliate strategie per finire tutto il gioco senza mai morire,ma ho dovuto cercare i migliori punti per cecchinare indisturbato,cercare i migliori nascondigli per ricaricare l'energia,scegliere le armi più adatte ad ogni tipo di situazione,valutare se è meglio usare corazza o occultamento contro i vari tipi di nemici,cercare i gadget da sbloccare per le armi,scegliere attentamente i potenziamenti della nanotuta per le varie situazioni,dover inventare qualche volta anche un approccio tutto mio per superare i livelli,proprio due o tre cose...ci sono tantissimi fucili d'assalto all'atto pratico tutti uguali?Ma dove?Nel 2 lo Scarab è nettamente l'arma più versatile del gioco,quella che ti dà più controllo del terreno.Se il gioco non ti è piaciuto non è giusto dire cose false come queste.

  5. #65
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Uhm... qui devo dissentire.
    Io penso -e credo che il mio punto di vista sia abbastanza diffuso tra i detrattori della saga- che Crysis con relativi seguiti (anche se non dovrei parlare al plurale visto che il 3 non l'ho fatto e ho intenzione di fare finta che non esista... per cui considerate qualunque riferimento futuro come riferito ai primi 2) sia invece la perfetta antitesi delle origini dell'FPS, e che anzi, stia uno dei più rappresentativi esponenti di quella corrente modernista (termine preso nell'accezione più negativa) che ha profondamente mutato questo genere.
    L'FPS "classico" era un gioco realmente puro, e difficilmente accusabile di pretenziosità. E' il genere che storicamente ha proposto costantemente nuovi standard tecnici; ma in tutti quelli che consideriamo "classici" del genere, a tanto stile corrispondeva puntualmente il doppio/triplo/fantatrilionesimo della sostanza.
    Crysis non riesco a vederlo se non come una serie di tech demo giocabili, che al di là della supergrafica e della lamerissima nanotuta, potrebbe confondersi un pò con qualunque sparatutto d'ultima generazione.
    L'FPS classico tendeva solitamente a premiare abilità e applicazione, così come a punire l'imperizia e l'assenza di una minima strategia d'azione.
    Crysis ha quella stramaledetta tuta, che con un paio di accorgimenti è facilissima da impiegare come gamebreaker.
    L'FPS classico era fondamentalmente lineare, ma onesto.
    Crysis ha una facciata di millemila possibili tattiche, ma alla fine quelle 2 o 3 funzionano sempre. Particolarmente grottesco il primo, dove a un certo punto ti accorgi che TUTTO può essere risolto velocemente e senza intoppi semplicemente attaccando a testa bassa, alla faccia delle premesse.
    L'FPS classico spesso brillava per offrire un arsenale adeguatamente diversificato, che il giocatore è incentivato a padroneggiare in toto per rispondere alle diverse situazioni e/o per affinare il proprio stile di gioco
    Crysis ha millemila fucili d'assalto con svariate statistiche, che all'atto pratico sono tutti uguali.

    E mi sa che posso andare avanti un bel pò...
    Ma io non parlavo come "più FPS in assoluto", ma rispetto a tanti suoi colleghi di certo è quello con meno estraneità al suo interno.

    E' quello che, insomma, più ti fa giocare e neanche tanto ti fa vedere, a conti fatti.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Che tu ci creda o no,ho dovuto elaborare delle dettagliate strategie per finire tutto il gioco senza mai morire,ma ho dovuto cercare i migliori punti per cecchinare indisturbato,cercare i migliori nascondigli per ricaricare l'energia,scegliere le armi più adatte ad ogni tipo di situazione,valutare se è meglio usare corazza o occultamento contro i vari tipi di nemici,cercare i gadget da sbloccare per le armi,scegliere attentamente i potenziamenti della nanotuta per le varie situazioni,dover inventare qualche volta anche un approccio tutto mio per superare i livelli,proprio due o tre cose....
    Sarà, ma io in crysis 1 bastava che mettevo l'invisibilità per arrivare alla jeep più vicina della base, ci salivo e poi facevo fuori tutti in 2 secondi. E così per tutto il gioco senza la minima difficoltà. Non mi sembra abbia avuto bisogno di chissà quali altre strategie.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #67
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Sarà, ma io in crysis 1 bastava che mettevo l'invisibilità per arrivare alla jeep più vicina della base, ci salivo e poi facevo fuori tutti in 2 secondi. E così per tutto il gioco senza la minima difficoltà. Non mi sembra abbia avuto bisogno di chissà quali altre strategie.
    Ma io parlavo del 2 infatti.Il primo non lo ho ancora giocato.

  8. #68
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    La tua analisi,a mio parere,suona più come un semplice pretesto per dimostrare che il gioco è brutto,perché la tua descrizione del fps puro corrisponde perfettamente a Crysis.Esso si confonde con un qualunque sparatutto dell'ultima generazione?Spiegami quali,perché confondere Crysis con Bioshock è impossibile.La tuta ti rende facilissimo tutto il lavoro?Prova a gettarti alla Rambo contro tutti i nemici che incontri e vediamo se hai bisogno di aggirarli tatticamente o ti basta un fucile d'assalto per abbatterli tutti senza morire.Crysis ti offre millemila possibilità tattiche ma quelle due o tre funzionano sempre?Che tu ci creda o no,ho dovuto elaborare delle dettagliate strategie per finire tutto il gioco senza mai morire,ma ho dovuto cercare i migliori punti per cecchinare indisturbato,cercare i migliori nascondigli per ricaricare l'energia,scegliere le armi più adatte ad ogni tipo di situazione,valutare se è meglio usare corazza o occultamento contro i vari tipi di nemici,cercare i gadget da sbloccare per le armi,scegliere attentamente i potenziamenti della nanotuta per le varie situazioni,dover inventare qualche volta anche un approccio tutto mio per superare i livelli,proprio due o tre cose...ci sono tantissimi fucili d'assalto all'atto pratico tutti uguali?Ma dove?Nel 2 lo Scarab è nettamente l'arma più versatile del gioco,quella che ti dà più controllo del terreno.Se il gioco non ti è piaciuto non è giusto dire cose false come queste.
    Che tu ci creda o no, il 2 l'ho trascorso interamente così: penso a una strategia, mi muovo per aggirare le linee nemiche... poi a un certo punto mi stanco di perdere tempo, esco allo scoperto, uso quelle 2 lamerate della tuta e problema risolto. Così praticamente fino alla fine del gioco, senza la minima soddisfazione. L'assalto frontale non funziona? Ne ammazzo un paio, scappo per curarmi e ripeto.
    E sì, confermo, le armi mi sono sembrate tutte identiche, in genere le cambiavo a caso, e quasi mai ho notato vere differenze...
    E sul confondersi con qualunque altro fps della generazione... beh, parlo sia di meccaniche alla base che di personalità. Per le ragioni di sopra, parto dal presupposto che tuta, libertà tattiche e tutto quanto siano poco più che una facciata per coprire un gameplay che a conti fatti è molto meno raffinato e unico di quel che vuole sembrare. Per dire, lo considero un passo indietro notevole rispetto al prototipo Far Cry, che le peculiarità promesse (ambienti abnormi e conseguente non linearità, possibilità tattiche diversificate ecc) almeno si sforzava di rendere a pieno titolo effettive, e non solo per fare scena. Lì senza una VERA strategia d'azione restavi stecchito, niente scuse.
    Poi eh, si tratta delle mie impressioni, che posso argomentarti ulteriormente. Dire cose false è tutt'altra cosa...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  9. #69
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Va bene,ma dai tuoi commenti mi sembri un giocatore che non ha provato a giocare e finire Crysis 2 alla difficoltà massima senza mai morire e lo ha preso alla leggera senza spremerlo a fondo...Forse lo avrai pure giocato alla difficoltà massima,ma come ho fatto io mettiti a elaborare strategie che ti consentano di evitare di morire al 100% delle probabilità e vedi se in Crysis 2 tutto va scelto in modo tattico e preciso.Vuoi un esempio?Prova alla difficoltà massima il livello Un Uomo Morto avendo prima fatto il precedente per acquisire il fucile da cecchino DSG-1 e vedrai come quell'arma si dimostra la migliore in assoluto per quel livello,dato che pure da dove ti trovi all'inizio puoi letteralmente ripulire tutto il livello facendo il cecchino ed evitando qualsiasi colpo con l'invisibilità...

  10. #70
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    La tua analisi,a mio parere,suona più come un semplice pretesto per dimostrare che il gioco è brutto,perché la tua descrizione del fps puro corrisponde perfettamente a Crysis.Esso si confonde con un qualunque sparatutto dell'ultima generazione?Spiegami quali,perché confondere Crysis con Bioshock è impossibile.La tuta ti rende facilissimo tutto il lavoro?Prova a gettarti alla Rambo contro tutti i nemici che incontri e vediamo se hai bisogno di aggirarli tatticamente o ti basta un fucile d'assalto per abbatterli tutti senza morire.Crysis ti offre millemila possibilità tattiche ma quelle due o tre funzionano sempre?Che tu ci creda o no,ho dovuto elaborare delle dettagliate strategie per finire tutto il gioco senza mai morire,ma ho dovuto cercare i migliori punti per cecchinare indisturbato,cercare i migliori nascondigli per ricaricare l'energia,scegliere le armi più adatte ad ogni tipo di situazione,valutare se è meglio usare corazza o occultamento contro i vari tipi di nemici,cercare i gadget da sbloccare per le armi,scegliere attentamente i potenziamenti della nanotuta per le varie situazioni,dover inventare qualche volta anche un approccio tutto mio per superare i livelli,proprio due o tre cose...ci sono tantissimi fucili d'assalto all'atto pratico tutti uguali?Ma dove?Nel 2 lo Scarab è nettamente l'arma più versatile del gioco,quella che ti dà più controllo del terreno.Se il gioco non ti è piaciuto non è giusto dire cose false come queste.
    non ha senso, se per te bioshock è un fps qualunque...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •