Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Onestamente di gettare i ponti come dice armon, è una cosa a cui sono totalmente indifferente. Non mi interessa pretendere che tutti capiscano cosa sia e a cosa serva un videogioco. Per fortuna, tra le tante schifezze da cui è affetto questo paese quanto meno la censura e la distribuzione sui videogiochi sono ancora abbastanza libere e non come altri paesi, che qui tutti conosciamo, dove molti titoli si fermano al confine.
    Dopotutto qui non si parla di un favore che lo stato o le persone fanno verso il videogiocatore, qui si parla di mercato libero e di libertà di pensiero, entrambe cose protette dalla nostra costituzione ecc.ecc.ecc.
    Non fa mai piacere vedere la propria passione diventare il caprio espiatorio della tragedia di turno, ma non per questo io mi sento in obbligo di dover gettare dei ponti di comunicazione e di non dovermi mostrare chiuso.
    Io penso che fino a quando i miei diritti (di consumatore in questo caso) siano mantenuti, ho tutto il diritto di prendere posizioni dure e granitiche contro pregiudizi e disinformazione.
    Non è compito mio informare, non è compito mio fare pubbliche relazioni, non è compito mio effettuare delle mediazioni o della diplomazia.
    Il mio diritto lo difendo e non accetto compromessi. Poi ognuno la pensi come vuole, dopottutto la libertà di pensiero è la stessa per tutti.

    Quindi ho il mio gioco, posso giocarlo, perchè mai dovrei imbarcarmi in discussioni diplomatiche per far cambiare idea a chi vede il videogioco come il seme della violenza?
    Cosa ne guadagno io e cosa ne guadagnano i giocatori?
    E' cosi importante che tutti siano convinti che il videogioco non sia il MALE?
    Mah onestamente ci sono tante persone che pensano a volte le cose più assurde e stereotipate, ma fino a quando i pensieri e le convinzioni, per quanto assurde, non nuociono gli interessi e le libertà delle altre persone, è anche giusto che esistano.
    In fondo io stesso mi sono trovato più volte a cercare di spiegare e di fare diplomazia, ma sapete tutti che quando una persona è convinta di una cosa è quasi impossibile riuscire a farle cambiare idea.

  2. #22
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    non è tanto la necessità (che giustamente non esiste) di dover gettare ponti di comunicazione, ma almeno di non sembrare un branco di bimbe isteriche che fanno gnegnegne lanciando improperi a destra e a sinistra con toni minacciosi (e sì, "settari") quando qualcuno esprime un'opinione discutibile, anche se dettata evidentemente dall'ignoranza (nel senso di ignorare) sul proprio giocattolo, perchè di questo alla fine si tratta ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #23
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    non è tanto la necessità (che giustamente non esiste) di dover gettare ponti di comunicazione, ma almeno di non sembrare un branco di bimbe isteriche che fanno gnegnegne lanciando improperi a destra e a sinistra con toni minacciosi (e sì, "settari") quando qualcuno esprime un'opinione discutibile, anche se dettata evidentemente dall'ignoranza (nel senso di ignorare) sul proprio giocattolo, perchè di questo alla fine si tratta ..
    Puoi avere anche ragione sulla forma con cui molti esprimono contrarietà a queste opinioni, io ritengo fra l'altro che la comunità di videogiocatori sia una delle più cascettare al mondo (me incluso), ma è anche vero che alla lunga il luogo comune "assassino=videogiocatore", rompe le palle anche ad una persona mite ( ) come me...

    Adesso cosa verrà fuori...che Pistorius prima di uccidere la fidanzata si è caricato a molla con una partita a god of war, quindi colpa dei games?

    Eddai....è psicologia da Bar di Caracas...spero che ne converrai anche tu...

  4. #24
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    la forma in questo caso è in buona parte sostanza, però, perchè qualifica l'atteggiamento delle persone. Non sto nemmeno a discutere la qualità delle considerazioni che derivano dall'associazione comportamenti violenti/videogiochi, vorrei però che riuscissimo a non reagire come se ci avessero insultato le mamme quando si parla di una passione, ma anche di in fondo di semplici giocattoli, almeno le rare volte che c'è l'opportunità di interloquire direttamente in casi come quello di Cazzullo, dove si è persino riusciti ad aprire un varco, tanto da averlo indotto a dichiarare una mezza marcia indietro, vanificata subito dagli insulti in cui è stato seppellito. Tutto quà ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #25
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Pistorius , colpa dei giochi violenti ?
    MangiaStrada

  6. #26
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    si, sonic e mario ai giochi olimpici è un puro concentrato di violenza gratuita.
    Dewyz81

  7. #27
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Magari ha perso piu e piu e volte di fila con la propria ragazza , che nel frattempo lo sbeffeggiava pesantemente
    MangiaStrada

  8. #28
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    la forma in questo caso è in buona parte sostanza, però, perchè qualifica l'atteggiamento delle persone. Non sto nemmeno a discutere la qualità delle considerazioni che derivano dall'associazione comportamenti violenti/videogiochi, vorrei però che riuscissimo a non reagire come se ci avessero insultato le mamme quando si parla di una passione, ma anche di in fondo di semplici giocattoli, almeno le rare volte che c'è l'opportunità di interloquire direttamente in casi come quello di Cazzullo, dove si è persino riusciti ad aprire un varco, tanto da averlo indotto a dichiarare una mezza marcia indietro, vanificata subito dagli insulti in cui è stato seppellito. Tutto quà ..
    Sono d'accordo, sarebbe meglio, molto meglio, reagire con ironia, prendendo velatamente per il culo certe opinioni folli. Uscirne con classe, per ridicolizzare certi pensieri che sono già ridicoli di per sè.

    Questo sì. Ma sentir parlare di videogiochi nei TG solo per "giustificare" le follie dei killer, ti fa venire il latte alle ginocchia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •