Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    Predefinito Sandy Hook, colpa dei giochi violenti?

    La nuova pista della polizia americana

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Rieper989
    Data Registrazione
    Thu Mar 2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    CTRL-C, ovvero la linea di pensiero di giornalisti e ignoranti quando accadono stragi o omicidi efferati.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di armon
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    vercelli
    Messaggi
    1,251

    Predefinito

    premetto che sono assai critico delle infondate accuse che spesso psicologi (?) e altri guru commerciali propinano ai media contro i videogiochi e i videogiocatori - parlando di cose che non conoscono e riempiendosi la bocca di populismo. non vorrei però che (noi, mi pare di poterlo dire) videogiocatori ci mettessimo del nostro: se ci lamentiamo ogniqualvolta il santone di turno (la polizia in questo) sputa sui o accusa i videogiochi, allora dimostriamo un'insofferenza che puzza di appartenenza settaria. vogliamo andare in giro con la lama celata a ristabilire l'ordine? XD

  4. #4
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    armon, posto che non mi sfugge il velato sarcasmo della tua osservazione, c'è sempre un dsicorso di causa-effetto da fare. Che le persone violent e deviate prediligano i videogiochi violenti è un dato di fatto, ma non si può dare la colpa delle loro deviazioni ai videogiochi. La loro violenza è una causa, la passione per cose violente un effetto. Non il contrario.

  5. #5
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    però armon ha toccato un aspetto interessante attinente più all' "immagine" che i videogiocatori possono proiettare all'esterno nei confronti di chi non conosce questo mondo. In effetti ho avuto la fastidiosa sensazione da lui descritta quando siamo andati avanti (e così nei commenti sul giornale) con la discussione sull'articolo di Aldo Cazzullo. Sono delle occasioni che potrebbero essere utilizzate meglio per mettere in comunicazione due mondi alieni (o meglio, un mondo che ne considera alieno un altro), mentre alla fine si è data nello stesso tempo la sensazione di essere una manica di livorosi a cui non devono nemmeno toccare il giocattolo preferito, a prescindere dalla conoscenza della cosa da parte dell'interlocutore ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  6. #6
    Senior Member L'avatar di armon
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    vercelli
    Messaggi
    1,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    alla fine si è data nello stesso tempo la sensazione di essere una manica di livorosi a cui non devono nemmeno toccare il giocattolo preferito, a prescindere dalla conoscenza della cosa da parte dell'interlocutore ..
    perfetto, that's the point XD se continuiamo a fortificare le mura delle nostre isole, invece di gettare ponti, ciascuno continua a parlarsi addosso e i diffusi pregiudizi non svaniranno di certo
    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    armon, posto che non mi sfugge il velato sarcasmo della tua osservazione, c'è sempre un dsicorso di causa-effetto da fare. Che le persone violent e deviate prediligano i videogiochi violenti è un dato di fatto, ma non si può dare la colpa delle loro deviazioni ai videogiochi. La loro violenza è una causa, la passione per cose violente un effetto. Non il contrario.
    ovviamente sono d'accordo. il mio invito era solo un consiglio ad andarci piano con il grido di "dagli all'untore!" e, in particolar modo, di non vedere paranoicamente untori che ci perseguitano

  7. #7
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
    premetto che sono assai critico delle infondate accuse che spesso psicologi (?) e altri guru commerciali propinano ai media contro i videogiochi e i videogiocatori - parlando di cose che non conoscono e riempiendosi la bocca di populismo. non vorrei però che (noi, mi pare di poterlo dire) videogiocatori ci mettessimo del nostro: se ci lamentiamo ogniqualvolta il santone di turno (la polizia in questo) sputa sui o accusa i videogiochi, allora dimostriamo un'insofferenza che puzza di appartenenza settaria. vogliamo andare in giro con la lama celata a ristabilire l'ordine? XD
    secondo me, ogni cosa ha la sua misura. Abbiamo (ho) scritto la notizia in modo che mi sembra estremamente pacato, sereno, a titolo informativo. Penso che se ne possa parlare senza eccessi che i toni siano molto tranquilli

  8. #8
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ma non credo stesse riferendosi alla vostra news Fabio ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    ma non credo stesse riferendosi alla vostra news Fabio ..
    sono un cazzo di egocentrico.

  10. #10
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ah, come ranmyzer allora
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •