Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito Quali sono i videogiochi più difficili ai quali avete giocato?

    Come da titolo, oggi mi è venuta in mente questa domanda, basandomi sul fatto che, secondo il sottoscritto, i videogiochi del passato erano più difficili degli odierni.

    Partendo da questo sarebbe carino sviluppare il tema in modo più ampio, ovvero nominando tutti quei giochi o spezzoni di gioco che vi hanno fatto gettare controller e console dalla finestra

    Se il post decolla ci si fa qualche bella risata!! A voi la parola!
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    ne avrò fatto tanti difficili, ma tra tutti quello che più mi è rimasto impresso è forbidden siren. Il primo, originale. Difficilissimo, ma anche bellissimo.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #3
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Credo che valutare i giochi dell'epoca sia un po' difficile, sono dell'idea che sarà anche vero che la difficoltà odierna si è abbassata, ma è anche vero che noi, essendo più piccoli, eravamo più impediti Comunque non mi va di ripescare roba che ho giocato molti anni fa, quindi mi limito a dire (per ora) i primi due Thief.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #4
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Personalmente i più difficili li ho giocati su PS e PS2... non saprei però puntare l'ago della bilancia sull'effettiva difficoltà del gioco oppure sulla mia giovine età

    In questo momento mi ricordo il primo Resident Evil e il primo Dino Crisis...
    Poi come dibattuto stamattina, Final Fantasy 7... avendolo giocato a 10/11 anni, da solo, totalmente in inglese.... Beh mi ha dato del filo da torcere (nonchè un'ottima base di inglese ).... prepararsi allo scontro con le weapon è stato un massacro di ore e polpastrelli
    WickerGian

    #YesMovement

  5. #5
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Credo che valutare i giochi dell'epoca sia un po' difficile, sono dell'idea che sarà anche vero che la difficoltà odierna si è abbassata, ma è anche vero che noi, essendo più piccoli, eravamo più impediti Comunque non mi va di ripescare roba che ho giocato molti anni fa, quindi mi limito a dire (per ora) i primi due Thief.
    Vero

    Però vedi ci sono casi e casi.... ad esempio, su Super Mario Bros. 3 (come nel film "Il Piccolo grande mago dei videogames ) ero un animale ahahah
    WickerGian

    #YesMovement

  6. #6
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    ma sicuramente tanto dipende dall'esperienza. ho recuperato alcuni giochi ps1, tipo crash team racing. ci credi se ti dico che l'ho finito al 100% in un pomeriggio solo?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #7
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    I giochi erano anche difficili anche perchè non ti spiegavano nulla!
    Ricordo TR2,the last revelations altro manicomio,vabbè Forbidden Siren lasciamolo perdere.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #8
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    ma sicuramente tanto dipende dall'esperienza. ho recuperato alcuni giochi ps1, tipo crash team racing. ci credi se ti dico che l'ho finito al 100% in un pomeriggio solo?
    Oh caspita se ti credo
    Feci anche io la stessa cosa con un Crash Bandicoot!

    Spyro mi diede molte noie.....

    Comunque se vi vengono in mente anche momenti singoli del gioco sarebbe carino scriverli
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #9
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Credo che valutare i giochi dell'epoca sia un po' difficile, sono dell'idea che sarà anche vero che la difficoltà odierna si è abbassata, ma è anche vero che noi, essendo più piccoli, eravamo più impediti Comunque non mi va di ripescare roba che ho giocato molti anni fa, quindi mi limito a dire (per ora) i primi due Thief.
    Mi ricordo che all'epoca della ps2 (mia prima console vera e propria) mi capitava di bloccarmi con alcuni giochi e non riuscire andare avanti per qualche giorno o di più.

  10. #10
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Dracula's Curse, Ikaruga, Ninja Gaiden NES e I wanna be the Boshy sono i primi che mi vengono in mente.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •