Spoiler in pieno Fiumi della Guerra:
Spoiler:
Spoiler in pieno Fiumi della Guerra:
Spoiler:
Spoiler:
Nel frattempo zio Martin ha firmato un accordo con HBO per produrre altri show. La notizia mi preoccupa non poco, non vorrei che si distraesse troppo dal suo compito primario, finire questa saga in tempi umani. Da un'altro punto di vista sono curioso di vedere come saranno queste serie tv, Martin è tutt'altro che estraneo a questo mondo...
Spoiler:
Finito La danza dei draghi. E mi esce solo una frase: "FUCK YOU, OK MARTIN? FUCK. YOU."
Avevo letto della notizia già tempo fa. Non che serva poi a molto, se ho capito bene sono solo le migliori citazioni di Tyrion in un solo libro, stile manuale per le grandi occasioni![]()
Mi ci sto appassionando anche io.
Se però lo scopo di Martin era di realizzare un opera senza un vero protagonista lo scopo è riuscito, se era di creare un opera senza buoni né cattivi no.
A me i Lannister sembrano decisamente più malvagi (Tyrion a parte) degli Stark che sono invece i classici fissati con l'onore e destinati a soccombere.
La caratterizzazione dei personaggi invece è ottima, soprattutto quella di Jon Snow, di Theon Greyjoy, di Tyrion Lannister e di Lord Baelish (forse il mio preferito).
Tra i personaggi che detesto di più invece ci metto decisamente Lady Stark, quando la ammazzeranno sarà sempre troppo tardi.
Ho appena finito Tempesta di spade comunque![]()
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
ma VAFF![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Martin !! Ma che Troll del cacchio oh !! Ne lascerà vivo almeno uno dei personaggi a cui cominci ad affezionarti ?
![]()
(finito La danza dei Draghi)
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche