Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito Cronache del Ghiaccio e del Fuoco [Topic Ufficiale]

    Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.

    Link Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Cronach...io_e_del_fuoco

    Dal momento che poche saghe possono ritenersi conosciute a questi livelli e lette dalla maggior parte delle persone, mi pare sprecato non discuterne tutti assieme in un topic apposito e non con pochi post nel topic "Libri letti di recente".

    Partiamo dalla premessa che lo spoiler è sacrosanto ed obbligatorio, o vi uccido. Sono a circa metà de "I Fiumi della guerra", giusto per ricordarvelo

    Cominciamo col discutere dei nostri personaggi preferiti, perchè no.

    Inizialmente avrei fatto una top 4 con Roose Bolton, Benjen Stark, Mance Rayder e Jason Mallister, ma alcuni di loro hanno perso un po' di fascino col tempo o non hanno avuto l'attenzione che speravo, e sono i casi di Mance (mi aspettavo di più, sinceramente), Benjen e Jason (poco sfruttati, almeno fin'ora). Per Mallister poco da dire, è solo un alfiere e poco farà in generale, ma mi piacciono vessillo e regno, portamento e in generale tutto il background. Per lo Stark ci sarà molto da dire, ma è presto mi sa, in ogni caso se lo preferisco è perchè è IL Guardiano della Notte per eccellenza, e quel gruppo lo adoro. Bolton uno dei migliori, assolutamente. Spietato, a modo suo regale e dal background terrificante. Mance quando ancora era rimasto celato mi aveva messo un hype pazzesco, e il punto è che me lo aspettavo completamente diverso, per questo c'è una punta di delusione, ma scommetto che avrà modo di stupirmi.

    Aggiungerei alla lista due personaggi che fino a poco fa non conoscevo a dovere: Beric Dondarrion e Oberyn Martell. Il primo è probabilmente il personaggio "eroe" che più preferisco del libro, mentre il secondo ha un modo di fare e comportarsi veramente particolare ed enigmatico, temuto ma disprezzato, eppure a lui non frega un cacchio di nulla, insomma un grande.

    A dispetto dei miei gusti il miglior personaggio del libro è sicuramente Tyrion Lannister
    Ultima modifica di Daredevil; 14-02-2013 alle 13:59

  2. #2
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Partiamo dalla premessa che lo spoiler è sacrosanto ed obbligatorio, o vi uccido. Sono a circa metà de "I Fiumi della guerra", giusto per ricordarvelo
    :
    Come ha fatto Martin con
    Spoiler:
    Attenzione spoiler spoileroso
    Spoiler:
    https://www.youtube.com/watch?v=grAlbvonoxI
    Spoiler:
    siete ancora in tempo
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Tyrion
    Spoiler:
    Ci avevate creduto?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    bastardi! basta spoiler che io sono ancora al primo libricino!


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Certo Devil che ti piacciono i personaggi più banali e insignificanti

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    A me i secondari piacciono sempre più dei principali, qualsiasi opera si tratti. Credo di averlo già detto, in passato.

    Poi comunque se Mance è insignificante, beh...

    Poi Eddard, Jaime, boh, Jon e questa gente qui, pur essendomi simpatica, non mi piace più di tanto.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Che son personaggi molto più complessi e strutturati. Benjen appare per 20 pagine e poi sparisce nel nulla, Bolton era il tuo idolo già dal primo libro in cui non faceva niente, Mance già meglio, ma ancora a margine della storia, l'unico che ti concordo è la Vipera Rossa, nonostante anche in questo caso non abbia ancora fatto niente. Tu più che di fatti o caratterizzazione ti affezioni a personaggi che... boh, non riesco neanche a trovarci una logica, gg

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Dondarrion appare anche più del Martell. Mance come ho detto prima mi creava hype, un po' come Sauron di ISDA (che alla fine ha caratterizzazione zero, eppure ha il suo peso). Benjen è uno Stark e fratello di Eddard, quindi i suoi valori da uomo del nord sono sottintesi ma presenti, ed è un Guardiano della Notte che ha scelto il nero di sua spontanea volontà, per questo era garanzia, ma se non me lo fanno riapparire (e lo sto ancora aspettando) ovvio che hai ragione tu.

    Infatti se leggi bene ho detto "avrei" e ho anche spiegato che 3 di loro a parte Bolton non hanno confermato quella prima positivissina impressione. Quindi per ora oltre Bolton ci sono solo Beric e Oberyn che posso citare con sicurezza. Discorso Bolton e poi chiudo: era sì apparso pochissimo, ma tra le fila del Nord era quello che risaltava di più, e il suo modo di parlare, il suo aspetto, per non parlare del suo vessillo, avevano già chiarito quale tipo di personaggio fosse, e io quel tipo lì lo preferisco, infatti Martin me lo ha confermato.

    Se proprio dovessi citare uno di quelli che Martin usa come punti di vista, nessun dubbio su Davos Seaworth.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Davos è il Ned dei poveri, non per dire

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sì hai ragione, ma ha tutt'altro background.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Quello di Ned è molto oscuro in compenso, andando avanti potresti avere qualche sorpresa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •