Visualizza Risultati Sondaggio: quanti libri leggete in un anno?

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • nessuno\non so leggere

    1 1.96%
  • meno di 5

    7 13.73%
  • tra 5 e 10

    12 23.53%
  • tra 10 e 20

    7 13.73%
  • più di 20

    16 31.37%
  • leggo un libro nuovo ogni due\tre giorni

    8 15.69%
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Quanto leggete?

  1. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito 10/20

    Io ne leggo dai 10 ai 20 , ma sinceramente mi dò un freno a volte, anche perchè se un libro mi piace me lo finisco in 2 giorni e visto quello che costano me lo faccio durare di +.
    Certo che leggere stà diventando un lusso la lettura, il terzo libro di Harry Potter costa € 26,00 50.000 di vecchie lire.

  2. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Messaggi
    12

    Post Leggo di tutto e di più

    Io leggo molto, in biblioteca sono esterefatti, nel vostro sondaggio mi sono messa nell'ultima fascia, naturalmente certi libri mi occupano maggior tempo.
    Tipo che ne so il Codice da Vinci, che ho letto e riletto per ovvi motivi..
    Insomma sono una buona lettrice....Allora alla prossima

  3. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Aug 2004
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Bello come sondaggio!^^Dunque...dipende dagli impegni che ho e gli orari che ho a disposizione per leggere,e ogni anno questi due fattori variano,quindi non saprei dire...per il resto sono anche d'accordo con Wolwie.

  4. #34
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max wolwie
    Allora caro Sirbone,
    A mio parere il tuo sondaggio è giusto ma anche un pò ironico. Per esempio la votazione mi sembra a dir poco sprezzante. ( tipo 1) nessuno non so leggere ... chi pensi mai lo voterà?)
    Veramente 1 c'è stato a votarlo

    Cmq leggo da 10 a 20 libri l'anno. Vado molto a periodi per via della mancanza di tempo, in estate ne leggo più di una decina, per tutto il resto dell'anno 2-3 se mi impegno... leggo però soltanto quello che mi capita, soprattutto narrativa italiana del '900 (Pirandello, Calvino, Silone...), anche se in generale mi piace spaziare per più generi

  5. #35
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Cool per necessità e per passione...

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Ragazzi, come mai nessuno bazzica da queste parti?
    Mi sa che si legge poco . . .
    Proviamo a fere un sondaggio: quanti libri avete letto, più o meno, nel 2003?
    propongo tre fasce:
    0-10
    10-20
    >20

    Comincio a rispondere al sondaggio, posizionandomi nella terza fascia (più di 20 libri).

    Partecipate. . .

    ne leggo all'incirca uno novantina all'anno, l'ultimo è stoto il visconte di bragelonne di A D....qualcuno sa cos'è?

  6. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Certo, è l'ultimo romanzo della trilogia sui tre moschettieri. . . NOn siamo così a terra

  7. #37
    Junior Member L'avatar di Kisara
    Data Registrazione
    Fri Jan 2005
    Messaggi
    3

    Predefinito

    WEEEEH!!!Non sono l'unica pazza su questa terra a leggere un libro in tre giorni!!!!
    Devo dire che sono riuscita a leggere libri da trecento pagine in tre ore anche....
    C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi????
    :tifa: Kisara

  8. #38
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Wink Scusa

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Certo, è l'ultimo romanzo della trilogia sui tre moschettieri. . . NOn siamo così a terra

    Peccato che in italia l'avranno letto in venti, sperando che tu sia uno di questi

  9. #39
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Smile .....

    Citazione Originariamente Scritto da Kisara
    WEEEEH!!!Non sono l'unica pazza su questa terra a leggere un libro in tre giorni!!!!
    Devo dire che sono riuscita a leggere libri da trecento pagine in tre ore anche....
    C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi????


    Stessi problemi, e secondo me ce li ha anche sirbone, ma non è un male dai

  10. #40
    licinka
    Guest

    Predefinito Victoria Holt

    Ciao, sono decisamente nuova, e volevo rispondere ad un messaggio un po' vecchio su victoria holt. Ho a casa almeno una decina di suoi libri, ma non so tradurti i titoli, perchè sono in sloveno. Cmq l'altra settimana ho letto quello sulla regina Elisabetta, tradotto potrebbe essere "La mia nemica sovrana"., poi "Mascherata", ma l'ho letto già tempo indietro", poi "la signorina di Mellyn", "La casa delle mille luci". Ti dic, i titoli in italiano non sono certamente questi, ma la traduzione è questa. Mi piace tantissimo il suo modo di scrivere, resto incollata sul libro fino all'ultima pagina. Tuti gli intrighi, i misteri ribaltati e svelati nelle ultime pagine. Bravissima scrittrice.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •