Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Spotify in Italia!

  1. #11

    Predefinito

    Uhm, proviamo!

  2. #12
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Comunque ad una prima analisi veloce del traffico di rete, vedo che Spotify apre un quantità abnorme di connessioni TCP e praticamente monopolizza la banda. Provate ad aprirlo e ditemi se vi si rallenta l'apertura ad esempio delle pagine web o se addirittura riuscite ad utilizzare Skype "bene".

  3. #13
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ma dopo il mese da premium user torno a quello free o viene bloccato e dovrei ri-registrarmi?
    Torni ad essere un utente free, anche se devi ricordarti di disdire il rinnovo almeno il giorno prima della scadenza, altrimenti ti addebiterà il mese successivo sul metodo di pagamento che hai associato.



    Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento da "Gestisci il tuo abbonamento".

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Comunque ad una prima analisi veloce del traffico di rete, vedo che Spotify apre un quantità abnorme di connessioni TCP e praticamente monopolizza la banda. Provate ad aprirlo e ditemi se vi si rallenta l'apertura ad esempio delle pagine web o se addirittura riuscite ad utilizzare Skype "bene".
    Non ho provato Skype, ma ieri ho giocato a Dota con Spotify aperto sotto e non mi ha dato problemi di lag.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Come dice DavyL, non mi sembra sta cosa incredibile. E' vero che youtube non è pensato per ascoltare musica, ma lo fa e ha praticamente tutte le canzoni possibili e immaginabili.

  5. #15
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Su Grooveshark sono gli utenti che caricano la musica, ci puoi trovare un po' di tutto, a partire anche da tanti doppi.
    Poi non a tutti interessa, ma ad esempio se non hai un iPhone Jailbroken non puoi usare la sua app, e l'ascolto è sempre via web.

    Spotify oltre alla componente social è molto più personalizzabile, si adatta ai tuoi gusti e ha musica rilasciata solo dalle case discografiche, cosa non da poco se si ricerca una qualità di ascolto sempre ottimale.
    Il fatto che la musica sia rilasciata dagli utenti è un'arma a doppio taglio, infatti da un parte spesso capita di avere doppioni o roba scadente, e quindi devi sempre controllare prima di aggiungere alla collection, ma dall'altra parte almeno la roba la trovi. Tranne i Korn non mi è mai capitato di non trovare roba. Su Spotify la libreria è limitata, cioè non ci sono i LED ZEPPELIN e i Beatles, tanto per dirne due, certo problemi di diritti, ma è proprio questo il problema.
    E poi il limite a 10 ore è assurdo. Posso capire la pubblicità, anche se con l'interruzione è un po' fastidiosa, ma mettere un limite non ha senso.
    E' vero che su iPhone il client di Grooveshark c'è solo se hai il telefono jailbroken, ma è anche vero che il sito mobile è fatto in modo perfetto, ed è gratuito, cosa che non è l'app, e non è nemmeno l'app di Spotify.
    Per quanto riguarda la qualità il discorso non è così semplice, anche perché per avere la roba buona su Spotify devi pagare...
    Inoltre per quel poco che ho visto, sei legato al client, mentre su Grooveshark la musica l'ascolti dal browser, e se usi Chrome c'è un'estensione apposita. Anche perché se non ricordo male su Grooveshark il client è nell'abbonamento premium.
    Infine, cosa piccola, però GS fa dei survey, e se uno partecipa prende punti, con quei punti ci puoi comprare l'abbonamento premium. Io l'ho fatto, poi ho visto che per l'uso che ne faccio io non ne valeva la pena.
    Cmq per carità, è un ottimo servizio, e sono contento che ci sia, ma io preferisco Grooveshark.

  6. #16
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Anche io, sebbene non ascolti quasi mai musica l'ho provato. Ma sinceramente non mi par una innovazione incredibile, soprattutto una volta scaduti i 30 giorni premium e la conseguente inutilizzabilità della versione smartphone

  7. #17
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Non lo userò. Preferisco scaricarmi il mondo e poi comprarmi su sopporto fisico i dischi che mi piacciono.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Come per tutte le cose nuove si crea sempre un hype assurdo, è normale.

    Comunque ti consiglio di aderire al mese di premium gratuito per poterne sfruttare tutte le potenzialità, così da farti un'idea più chiara.
    Come si comporta con la musica classica alessandro? è fornito? E il rock anni 70-80? metal di base? (intendo niente oltre il 90-95?)

  9. #19
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Sarebbe grandioso... Se non esistessero altri modi per ascoltare musica, fare playlists e tutte quelle robe là

  10. #20
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Come si comporta con la musica classica alessandro? è fornito? E il rock anni 70-80? metal di base? (intendo niente oltre il 90-95?)
    Per quanto riguarda la musica classica è decisamente fornito, e per ora ho trovato tutto.
    Il rock anni 70/80 non lo ascolto quindi non saprei, anche se come è già stato detto mancano i Pink Floyd per una questione di diritti.
    I classici come i Pearl Jam, gli Who, i Metallica comunque ci sono.

    Stiamo comunque parlando di un catalogo con più di 20 milioni di brani e in crescita, il problema sono solo gli accordi con le case discografiche.
    Ultima modifica di Alessandro330; 14-02-2013 alle 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •