Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 169
  1. #61
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Dal mio punto di vista, state santificando uomini che da secoli si servono dell'intelletto umano.....
    Preferirei l'esplosione del vaticano che si porta con sè tutti quelli dentro.....

    Scusate lo sfogo.......
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #62
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Leggi bene, la parte dove viene ventilato un'arresto è indicato come BUFALA.

    domanda: se questo Papa è delinquente perchè ha "coperto" gli scandali pedofilia recentemente esplosi....perchè giovanni Paolo II invece è santo, beato, eroe, leader maximo visto che sotto il suo pontificato è esploso lo stesso scandalo in US e Irlanda?
    Forse perchè i tedeschi sono tutti giudicati allo stesso modo...e cioè: fascisti, razzisti e della Gestapo? e forse perchè Giovanni Paolo II era polacco e quindi, sempre facente parte del popolo delle vittime dei maledetti fascisti tedeschi? Io penso solo che le apparenze ingannano...e dare la colpa dei guai dell'umanità solo all'appartenenza ad uno Stato delle persone su citate... è da idioti col paraocchi...se uno è considerato Santo ed un altro no...mi sorgono parecchi dubbi...e comunque ...WickerGian...a me non interessa molto...la Chiesa...per me,solo la mia famiglia è santa! sì, Foppa, hai ragione...è una bufala...dalla rabbia non ero arrivata a leggere fino alla fine dell'articolo, scusa... la divisa non vuol dire nulla: ha anche disertato! http://guerrillaradio.iobloggo.com/a...=999&cid=27665
    Ultima modifica di jenny56; 15-02-2013 alle 13:59

  3. #63
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Forse perchè i tedeschi sono tutti giudicati allo stesso modo...e cioè: fascisti, razzisti e della Gestapo? e forse perchè Giovanni Paolo II era polacco e quindi, sempre facente parte del popolo delle vittime dei maledetti fascisti tedeschi? Io penso solo che le apparenze ingannano...e dare la colpa dei guai dell'umanità solo all'appartenenza ad uno Stato delle persone su citate... è da idioti col paraocchi...se uno è considerato Santo ed un altro no...mi sorgono parecchi dubbi...e comunque ...WickerGian...a me non interessa molto...la Chiesa...per me,solo la mia famiglia è santa! sì, Foppa, hai ragione...è una bufala...dalla rabbia non ero arrivata a leggere fino alla fine dell'articolo, scusa... la divisa non vuol dire nulla: ha anche disertato!
    Non cambiare le mie parole nel quote, Jenny. Un pedofilo, o uno che copre un pedofilo è ben più di un delinquente, ed ogni appellativo volgare è del tutto meritato.

    E non parlo per forza del Papa, in quanto nel mio totale disinteresse per le vicissitudini della Chiesa, istituto che non riconosco e non mi tange, sono anche poco informato sulla fondatezza o meno delle accuse rivoltegli.

    Questionavo solo sul differente giudizio dato a due papi che hanno subito il medesimo scandalo (anche se non in primissima persona, sia chiaro).

  4. #64
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista, state santificando uomini che da secoli si servono dell'intelletto umano.....
    Nessuno sta santificando nessuno perché si sta parlando di uomini come noi, per quanto speciali vista la loro storia.
    Capisco poi lo sfogo tuttavia non puoi chiedere al Papa di smettere di fare il Papa, non puoi chiedergli di tacere perché farà sempre discorsi/opererà su elementi che varranno per certi mentre per altri saranno privi di logica e nocivi.
    Di uomini che si servono dell'intelletto umano ce ne sono stati tanti e continueranno ad esserci ovunque. Bisogna smettere di perseguitare la Chiesa, in questo caso Cattolica, solo perché ragiona in termini diversi da altri. La Chiesa Cattolica va per la sua strada, esercita la sua influenza e va presa come altre religioni/confessioni contenendo, come tutte le realtà, luci e ombre.
    Bisogna semmai perseguitare ciò che riduce gli intelletti ad asservirsi ad influenze di tutti i tipi, non solo religiose.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 15-02-2013 alle 14:08
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  5. #65
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Non cambiare le mie parole nel quote, Jenny. Un pedofilo, o uno che copre un pedofilo è ben più di un delinquente, ed ogni appellativo volgare è del tutto meritato.

    E non parlo per forza del Papa, in quanto nel mio totale disinteresse per le vicissitudini della Chiesa, istituto che non riconosco e non mi tange, sono anche poco informato sulla fondatezza o meno delle accuse rivoltegli.

    Questionavo solo sul differente giudizio dato a due papi che hanno subito il medesimo scandalo (anche se non in primissima persona, sia chiaro).
    Odio la volgarità, lo sai...egregio..ma non è che cambia molto...se uno è delinquente e lo esprimi in altro termine sempre delinquente rimane... io non so niente, riguardo le calunnie su questo o quel Papa...penso solo che la gente è facilmente condizionabile, senza avere prove concrete...tutto qui...degli uomini mi interessano le opere che fanno, non le calunnie...con la bocca è facile sparare a vanvera...
    Ultima modifica di jenny56; 15-02-2013 alle 14:14

  6. #66
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Nessuno sta santificando nessuno perché si sta parlando di uomini come noi, per quanto speciali vista la loro storia.
    Capisco poi lo sfogo tuttavia non puoi chiedere al Papa di smettere di fare il Papa, non puoi chiedergli di tacere perché farà sempre discorsi/opererà su elementi che varranno per certi mentre per altri saranno privi di logica e nocivi.
    Di uomini che si servono dell'intelletto umano ce ne sono stati tanti e continueranno ad esserci ovunque. Bisogna smettere di perseguitare la Chiesa, in questo caso Cattolica, solo perché ragiona in termini diversi da altri. La Chiesa Cattolica va per la sua strada, esercita la sua influenza e va presa come altre religioni/confessioni contenendo, come tutte le realtà, luci e ombre.
    Bisogna semmai perseguitare ciò che riduce gli intelletti ad asservirsi ad influenze di tutti i tipi, non solo religiose.
    Caro Sakuragi, è un piacere leggere le tue parole, veramente.... Nutro profondo rispetto per quello che hai scritto

    Detto questo, io non promuovo campagne antichiesa o antipapa..... Il segretario del vescovo di Novara è un carissimo amico di famiglia, ed è tutte le volte un piacere parlare con lui, anche se viaggiamo su due binari di pensiero diametralmente opposti.
    Quello che mi fa imbestialire è che non tutti gli uomini di chiesa sono come lui... Diciamo che se arriviamo al 10% è già tanto... La Chiesa la dovrebbe smettere di servirsi dell'umanità come se fossero bestioline.... Il Vaticano per il suo sfarzo e il suo strapotere manca di rispetto all'Italia e al mondo intero... Bisogna evolversi, come hanno fatto tante religioni o credenze o dogmi negli anni....
    WickerGian

    #YesMovement

  7. #67
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Bisogna evolversi, come hanno fatto tante religioni o credenze o dogmi negli anni....
    Questo ovviamente sì, anche perché il cristianesimo nasce 2000 anni fa. Nel corso del tempo ha acquistato nuove forme e sovrastrutture che inizialmente non c'erano affatto, sovrastrutture nate per gestire una confessione religiosa ed una comunità sempre più numerosa. Il fatto è che le sovrastrutture, col tempo, sono diventate istituzioni politicheggianti. Si è creato un dogma che in principio non era certo lo stesso. Nello stesso tempo non è semplice scrollarsi di dosso un'eredità sviluppatasi in millenni ma è quello che deve fare la Chiesa di oggi.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  8. #68
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Eh ma convieni che o fai tutto di botto oppure non ci sarà mai un processo lento e graduale...
    E poi, a conti fatti, mano a mano che i fedeli anziani passano a miglior vita, le chiese si svuoteranno.....
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #69
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Eh ma convieni che o fai tutto di botto oppure non ci sarà mai un processo lento e graduale...
    E poi, a conti fatti, mano a mano che i fedeli anziani passano a miglior vita, le chiese si svuoteranno.....
    questa l'hai detta grossa, Wicker...mica ci vanno solo gli anziani, in Chiesa!E ai futuri fedeli non ci pensi? O pensi che l'umanità sarà sterminata dagli asteroidi? E allora non esisterà nemmeno la Chiesa come edificio? E comunque sono già abbastanza vuote, le chiese...credo...l'ateismo avanza...

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    E poi, a conti fatti, mano a mano che i fedeli anziani passano a miglior vita, le chiese si svuoteranno.....
    Probabilmente hai ragione vedendo che il ragazzo moderno è ateo per moda.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •