Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 169
  1. #21
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Vabbè, è ovvio che stiamo parlando di aria fritta. Potrebbe essere qualsiasi cosa.
    Potrebbe essere una salute in picchiata verso il basso, potrebbe essere per coprire uno scandalo, potrebbe essere che è davvero vecchio.

    Domanda per la dottrina: ma se un divorziato "separa ciò che Dio ha unito" e quindi è un bastardo peccatore, quello che è stato scelto per rappresentare Cristo in terra e poi ha rinunciato deliberatamente dove lo mettiamo, in bocca a Lucifero insieme a Bruto, Cassio e Giuda?

    Altra domanda più tecnica e "terrestre": ora Ratzinger cosa diventerà? Intendo dire, torna cardinale o cosa? Non esistono i senatori a vita nella Chiesa

  2. #22
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Non credo tu possa sapere cosa io so e non so. Evitiamo di lanciar sentenze gratuite. Grazie.

    Con "più profondo" non intendo malattie più profonde. Intendo, per l'appunto, scandali che semplicemente non può sostenere ricoprendo quella carica.

    E poi, ripeto è

    a)tradizionalista
    b)il successore di un Papa che faceva le omelie anche quando era quasi morto

    Quindi deduco non sia quello il problema...o meglio, può esserlo, certo, ma io non ci credo

    edit: la prima domanda di blaze calza perfettamente con il punto a).
    Ultima modifica di !gohanssj2!; 11-02-2013 alle 17:37

  3. #23
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Potrebbe anche darsi che Ratzi non voglia essere mostrato al pubblico decrepito e rincretinito (come fecero con Giovanni Paolo II) ma resta comunque il fatto, come ha detto Chris, che è un tipo molto tradizionalista e non è da lui rinunciare a rimanere in carica fino alla morte.

    L'ipotesi "scappo finché sono in tempo" resta quindi la più plausibile

  4. #24

    Predefinito

    Io ho l'impressione che nei prossimi mesi calerà un mare di merda sulla Chiesa che il diluvio universale a confronto impallidisce.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Io ho l'impressione che nei prossimi mesi calerà un mare di merda sulla Chiesa che il diluvio universale a confronto impallidisce.
    Questo è poco ma sicuro.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Io ho l'impressione che nei prossimi mesi calerà un mare di merda sulla Chiesa che il diluvio universale a confronto impallidisce.
    Concordo. L'opzione ''scherzo di Carnevale'' non è contemplata... forse xD

  7. #27
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Non credo tu possa sapere cosa io so e non so. Evitiamo di lanciar sentenze gratuite. Grazie.

    Con "più profondo" non intendo malattie più profonde. Intendo, per l'appunto, scandali che semplicemente non può sostenere ricoprendo quella carica.

    E poi, ripeto è

    a)tradizionalista
    b)il successore di un Papa che faceva le omelie anche quando era quasi morto

    Quindi deduco non sia quello il problema...o meglio, può esserlo, certo, ma io non ci credo

    edit: la prima domanda di blaze calza perfettamente con il punto a).
    si, cosa c'entra lanciare sentenze con il fatto che palesemente parli di una cosa incompatibile con quello che dici (potrebbe non dimettersi?) solo tu lo sai, ma vabbè, magari puoi spiegare meglio cosa intendevi esattamente. Resta il fatto che hai paragonato una situazione di disagio da malattie degenerative con una di queste che ti rende oggettivamente incapace di intendere e di volere (quindi niente a che vedere con le degenerazioni motorie delle altre). Altra cosa è il fatto che per il momento non ci siano indizi di questo e pertanto propendi per ipotesi diverse, legittimamente. Ma con l'Alzheimer in corso uno in quella (o in altre) posizioni si deve ritirare, prima di fare danni o non avere nemmeno la capacità di connettere su quello che dice, punto, solo questo intendevo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  8. #28
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    si, cosa c'entra lanciare sentenze con il fatto che palesemente parli di una cosa incompatibile con quello che dici (potrebbe non dimettersi?) solo tu lo sai, ma vabbè, magari puoi spiegare meglio cosa intendevi esattamente. Resta il fatto che hai paragonato una situazione di disagio da malattie degenerative con una di queste che ti rende oggettivamente incapace di intendere e di volere (quindi niente a che vedere con le degenerazioni motorie delle altre). Altra cosa è il fatto che per il momento non ci siano indizi di questo e pertanto propendi per ipotesi diverse, legittimamente. Ma con l'Alzheimer in corso uno in quella (o in altre) posizioni si deve ritirare, prima di fare danni o non avere nemmeno la capacità di connettere su quello che dice, punto, solo questo intendevo ..
    Tu lanci sentenze (http://www.wordreference.com/definizione/sentenziare voce 3) nei miei confronti dicendo espressamente che non ho idea di cosa sia l'alzheimer.


    Inoltre "potrebbe non dimettersi" non è mai uscito dalla mia bocca.
    Ho solo portato un esempio (di pochissimi anni fa, non si parla di medioevo) di un Papa affetto da malattia al sistema nervoso centrale le cui implicazioni non sono e non sono state solo motorie (http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_Parkinson vedi voce Sintomi neuropsichiatrici) e che comunque è rimasto in carica fino alla fine, rispettoso della sua fede.
    Detto ciò ti ripeto che sono ben conscio di cosa sia l'Alzheimer e di cosa sia il Parkinson e di cosa voglia dire averle ambedue contemporaneamente. Sono ben conscio delle differenze e sono altrettanto conscio del fatto che siano entrambe malattie degenerative, termine che tu in primis hai usato come possibile motivazione alle dimissioni e termine al quale mi sono aggrappato portandoti un controesempio tratto dalla storia recente.
    E, tra l'altro, prima che venga diagnosticato l'alzheimer, già ci si accorge che il malato ne è affetto. Non si conosce il nome della malattia, ma si nota. Fidati, anche se non so di cosa sto parlando.

    Detto ciò, mi riallaccio a quello detto da Blaze:
    Se sei il rappresentate di Cristo in terra, lo sei sia da malato che da sano. Se la posizione del rappresentante di Cristo è quella del Papa, devi essere Papa sia da sano che da malato. E questo è un ragionamento che Ratzi, sempre in quanto tradizionalista, se fosse stato "semplicemente" malato, avrebbe fatto
    Ultima modifica di !gohanssj2!; 11-02-2013 alle 18:30

  9. #29
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Bisogna considerare che 8 anni da pastore tedesco equivalgono a 56 dei nostri.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  10. #30
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Bisogna considerare che 8 anni da pastore tedesco equivalgono a 56 dei nostri.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •