Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1

    Predefinito Recensione Xbox 360 - Dead Space 3

    Ultima avventura per Isaac Clarke. Forse...

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Sono interessato.

    Ebbene si, l'ho detto.

  3. #3
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    18 ore ?! .. zzo che bello ! tentazione tentazione tentazione ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2012
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Si, Si... Accidenti, si!! Grazie ragazzi.. La mia prenotazione non è stata vana.... :D
    Ora non vedo l'ora di metterci le mani su!! :)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Rieper989
    Data Registrazione
    Thu Mar 2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Sapevo non avrebbe deluso le aspettative. Non vedo l'ora di metterci le mani :O____

  6. #6
    Senior Member L'avatar di LukaLello96
    Data Registrazione
    Mon Feb 2012
    Località
    Hawaii (magari...)
    Messaggi
    665

    Predefinito

    sono rimasto sorpreso, mi aspettavo peggio.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Scusate, ma backtracking che vuol dì?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Continua a non convincermi. Amen soldi risparmiati.

    Dastan, Bactracking vuol dire il dover tornare in livelli/zone già precedentemente esplorate per sbloccare nuove opzioni o per scoprire zone nuove o segrete.
    Per esempio supponiamo che all'inizio del gioco dobbiamo esplorare un industria di carburanti per recuperare il carburante necessario a far partire un mezzo di trasporto.
    Dopodichè immaginiamo che dopo 4-5 ore di gioco un nemico sconfitto ci rivela che la chiave per aprire una porta si trova in un armadietto nell'industria dei carburanti. Dovremo quindi tornare nell'industria e ri-esplorare il livello (magari anche sconfiggendo nuovi nemici) per trovare il sopracitato armadietto.
    Questo è un esempio di Backtracking.

    Il backtracking si divide inoltre in due tipologie, quello facoltativo e quello obbligatorio.
    Ricollegandomi all'esempio precedente, se la chiave nell'armadietto serve solo ad aprire una porta che conduce in una stanza chiusa in cui è possibile prendere alcuni potenziamenti e medikit aggiuntivi allora il dover effettuare questo gesto è una scelta esclusiva del giocatore; ovvero ho voglia di sbattermi e tornare indietro per avere un surplus che mi sarà utile in seguito, oppure, no non ho voglia di tornare indietro, magari avrò qualche difficoltà in più ma posso concludere il gioco lo stesso. In questo caso si parla di backtracking facoltativo.
    Se invece quella fatdica porta chiude l'unico passaggio con cui potremo proseguire con la storia, beh in qual caso non possiamo decidere di ognorare il dover tornare indietro e quindi parliamo di backtracking obbligatorio.

    Personalmente odio il backtracking.
    Quando è facoltativo (vedi Darksiders) lo sopporto, ma quando è obbligatorio, (vedi infinity blade), proprio non mi va giù.

    Pochi sono i casi in cui il backtracking è realmente giustificato e non pesa, vedi Dark Soul.
    Ultima modifica di Voradhor; 05-02-2013 alle 17:25

  9. #9
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    è la struttura di esplorazione/risoluzione concettualmente "ad albero" .. in sostanza quello che accadeva già nel primo DS: esplori una zona, torni indietro e poi magari devi tornarci in momento successivo per verificare o "risolvere" altri "rami" della mappa o ritornare sugli stessi per qualche altro problema .. A me non dava così noia alla fine, lo trovo un "difetto" molto relativo se il resto è di buon livello ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    è la struttura di esplorazione/risoluzione concettualmente "ad albero" .. in sostanza quello che accadeva già nel primo DS: esplori una zona, torni indietro e poi magari devi tornarci in momento successivo per verificare o "risolvere" altri "rami" della mappa o ritornare sugli stessi per qualche altro problema .. A me non dava così noia alla fine, lo trovo un "difetto" molto relativo se il resto è di buon livello ..
    Si, sicuramente, non è una cosa che incide più di tanto. Più che altro nella parte centrale del gioco il ritmo è stato un filo più lento e il dover ripassare più volte in alcune aree ha un attimo accentuato questo problema, però ribadisco che è un ottimo titolo, da giocare, pur comunque essendo un altra cosa rispetto al primo Dead Space. Però chi non lo gioca si perde un ottimo titolo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •