Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Spazio Web

  1. #1
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Mi scuso per la somma ignoranza che sto per dimostrare in materia ma... qualcuno di voi sa per caso come e dove sia possibile reperire uno spazio web gratis su cui caricare delle semplici immagini da poter eventualmnte linkare?

    Ho provato con Supereva... che molto gentilmente mi regala 25 Mb per farci addirittura un sito, ma non riesco a capire come si possano SEMPLICEMENTE caricare delle immagini senza per questo dover configurare un' intera pagina in HTML...

    Ringrazio chiunque sappia darmi un qualsiasi aiuto in proposito!


    Kabu.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nyo190
    Data Registrazione
    Sat Mar 2004
    Messaggi
    125

    Predefinito

    ok qui sono esperto però porka l'oca utilizza un po' di termini corretti.
    ftp://utenteassword@ftp.supereva.it:21/
    internet explorer ti concederà di accedere alla cartella che i servers supereva ti hanno dedicato come unità di allocazione files.
    Comportati come se fosse una cartella del tuo pc ma ricordati che il trasferimento dei dati su un server remoto è "un pochino" piu lento di quello che può ad esempio avvenire da una partizione all'altra del medesimo hard disk ^^'.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nyo190
    Data Registrazione
    Sat Mar 2004
    Messaggi
    125

    Predefinito

    ribadisco che utente va sostituito con il tuo login e la password con la tua password

  4. #4
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Grazie Nyo tutto ciò è bellissimo... continuo però a non vedere come poter linkare le immagini, dato che questo benedetto scemo me l' apre senza visualizzare l' indirizzo....

    Se io ad esempio volessi var vedere delle immagini qui sotto nel post prendendole da lì come faccio?....

    PS se conoscessi i termini corretti probabilmente saprei farlo anche da sola non credi?...


    Kabu.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nyo190
    Data Registrazione
    Sat Mar 2004
    Messaggi
    125

    Predefinito

    http://info.supereva.it/tuoutente/ equivale a ftp://utenteassword@ftp.supereva.it:21/
    ora fai tu i conti che non è difficile.
    se non ci riesci così allora -.-'' non ho le facolta per spiegartelo in altri termini

  6. #6
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Tramite l'eccezionale gestore di ForumFree (non prendete il link come spam, l'ho messo solo perchè riporto le parole testuali) è disponibile ora questo servizio, Photocity:

    "Tramite questo servizio potrete pubblicare online le vostre immagini che avete sull'hard-disk.
    Vengono offerti gratuitamente 250 MByte.
    Le immagini possono essere suddivise in album che potrete fare vedere agli amici dando una password che imposterete.
    Potrete anche farle stampare ricevendole comodamente a casa vostra.

    Basta registrarsi (è gratis) e usare il semplice menù."


    Clicca qua.

  7. #7
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Nyo... con gli indirizzi che mi dai tu arrivo alla cartella dove ho caricato i files... va bene ci siamo.
    Il problema è che quando clicco sul singolo disegno non mi apre una pagina internet con tanto di indirizzo, ma una specie di finestrella con solo il disegno e sopra scritto fm_preview.cgi...

    L' unica cosa che vorrei sapere è l' indirizzo preciso del 'luogo' di ogni songola immagine, non della cartella che le contiene tutte...


    Kabu.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Draghetto Norberto
    Data Registrazione
    Mon Jan 2003
    Località
    La quarta grotta a sinistra
    Messaggi
    192

    Predefinito

    nyo stai diventando antipatico in maniera esponenziale. quando eri tu a fare le domande perchè non sapevi soffiarti il naso tutti si sono dimostrati molto più pazienti nello spiegarti le cose.

    kabu,

    se hai salvato la tua immagine su supereva nella cartella del tuo spazio web immagini per lincare la pic1.jpg che sta lì dentro devi scrivere

    http://info.supereva.it/tuoutente/immagini/pic1.jpg


    come mai supereva adesso è info e nn più www?

  9. #9
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Grazie infinite Ellen!
    (so che sono dura di comprendonio in queste faccende... )


    Kabu.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nyo190
    Data Registrazione
    Sat Mar 2004
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Draghetto Norberto
    nyo stai diventando antipatico in maniera esponenziale. quando eri tu a fare le domande perchè non sapevi soffiarti il naso tutti si sono dimostrati molto più pazienti nello spiegarti le cose.

    kabu,

    se hai salvato la tua immagine su supereva nella cartella del tuo spazio web immagini per lincare la pic1.jpg che sta lì dentro devi scrivere

    http://info.supereva.it/tuoutente/immagini/pic1.jpg


    come mai supereva adesso è info e nn più www?
    ellen lascierò stare -.-''
    comunque ribadisco che:
    - non ho mai succhiato il latte nei forum e tutto quello che so l'ho imparato studiando.
    - tento sempre come posso di dare aiuto a chi lo cerca.

    Non ho proseguito nel fornire consigli a kabu solo perchè non l'ho ritenuto necessario.
    So perfettamente quanto siano complessi questi portali che non ti fanno mai trovare quello che cerchi (supereva è un esempio; anche se mi sembra uno dei piu semplici da questo punto di vista), mi rammarico di non essere stato piu preciso la prossima volta perioderò qualcosa di piu dettagliato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •