Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito Problema installazione OS e qualcos'altro

    Sono ignorantissimo e comprando un pc assemblato, quello che si è presentato è proprio lo scenario che volevo evitare.
    Il pc è senza lettore cd e sistema operativo.
    Quindi, compro un lettore cd esterno, lo collego, inserisco un vecchio cd di Windows xp, accendo il pc. Niente. Non mi rileva il lettore cd.
    Vado nel menù della scheda madre (? perdonate la mia ignoranza), vado in boot priority. C'è boot priority#1 e boot priority#2. In ognuna di queste due caselle c'è un un opzione. Le scambio tra di loro, in modo che quello che aveva maggior priorità prima adesso ne ha meno, e quello che ne aveva meno, adesso ne ha di più. Salvo. Esco. Spengo. Riaccendo.
    Ancora nessun lettore cd rilevato.
    Provo a collegare il lettore cd ad altre porte USB, quelle dietro (collegate alla scheda madre?). Accendo. Me lo rileva. parte l'installazione di XP. Mi viene dato un errore dopo qualche minuto. L'unica cosa che posso fare è spegnere.
    Provo a riaccendere e... nulla. Si accende come prima ma non invia più il segnale video al monitor e non posso vedere nulla (è collegato via hdmi).
    Che ho combinato? Qualche aiuto?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Che minchia di computer hai comprato?

    Prima di tutto ti spiego varie cose:

    - il "menù" della scheda madre si chiama bios
    - le porte usb dietro al case sono quelle integrate alla scheda madre (oppure fanno parte di una scheda pci/pci express) mentre le porte usb del case (l'involucro esterno del pc) sono anch'esse collegate alla scheda madre ma tramite dei fili appositi.

    Detto questo molto probabilmente il lettore non veniva riconosciuto dal pc tramite le porte usb del case perchè i fili di cui ti ho accennato potrebbero essere staccati/montati male/ rotti del tutto.

    Riguardo la questione del boot hai fatto bene: devi dare la priorità al lettore cd/dvd e non all'hard disk.

    Infine ti volevo chiedere: l'errore te l'ha dato durante, prima o dopo l'installazione?

  3. #3
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Che minchia di computer hai comprato?

    Prima di tutto ti spiego varie cose:

    - il "menù" della scheda madre si chiama bios
    - le porte usb dietro al case sono quelle integrate alla scheda madre (oppure fanno parte di una scheda pci/pci express) mentre le porte usb del case (l'involucro esterno del pc) sono anch'esse collegate alla scheda madre ma tramite dei fili appositi.

    Detto questo molto probabilmente il lettore non veniva riconosciuto dal pc tramite le porte usb del case perchè i fili di cui ti ho accennato potrebbero essere staccati/montati male/ rotti del tutto.

    Riguardo la questione del boot hai fatto bene: devi dare la priorità al lettore cd/dvd e non all'hard disk.

    Infine ti volevo chiedere: l'errore te l'ha dato durante, prima o dopo l'installazione?
    Ho ordinato i pezzi e l'assemblaggio da ekey. Era incluso il test quindi escludo problemi di montaggio relativi ad alcuni cavi °_°.
    L'errore è avvenuto durante l'installazione.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Cerca di procurati windows 7... XP con i nuovi hardware da un sacco di problemi.
    Esempio: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=118336.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •