La crisi sta sicuramente impoverendo il nostro calcio, che ha dovuto subire nel corso degli ultimi mesi un forte ridimensionamento per via del cosiddetto 'esodo dei campioni'. In virtù di ciò molte squadre hanno preferito reinvestire parte dei loro profitti in giovani promesse oppure dando spazio a giocatori provenienti dalla primavera o anche ad altri oscurati lo scorso anno dalla forte concorrenza. Questo cambiamento di rotta da parte di molte società italiane ha portato tantissime sorprese, giocatori che sono esplosi dal nulla ed altri che nella loro prima esperienza italiana si stanno imponendo come vere e proprie stelle.

Ho deciso di aprire questo topic affinchè ognuno di noi stili una propria top 11, così da poter confrontare le diverse formazioni e discutere riguardo i giocatori da inserire.

Io ho pensato a questa:

---------------------Perin-----------------
De Sciglio---Marquinhos---Jesus---Asamoah
---------Guarin----Pogba-------Florenzi
-------Icardi-------Belfodil--------El Shaarawy

La posizione in campo è ovviamente indicativa. Asamoah l'ho messo in virtù della sua posizione, grazie alla quale sono venute fuori delle qualità che prima non conoscevamo. Ovviamente ho dovuto tagliare molti altri giocatori che avrebbero meritato di entrare nella squadra.