Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Ronzio continuo del PC

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Riguardo la pasta termica, ho solo staccato la ventola, non il dissipatore.
    Perchè il dissipatore della cpu non è la ventola?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  2. #12
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    La scheda video è la scheda pci (o agp, a seconda dei casi) proprio in linea retta rispetto all'uscita vga che trovi dietro il pc. Se ha la ventola lo vedi subito.

    Comunque per esperienza non basta togliere la polvere sulla superficie della ventola dell'alimentatore per eliminare il ronzio in caso si trovasse lì, il problema potrebbe essere più a fondo. Ricordo che davo delle botte proprio sull'alimentatore e mi lasciava in pace per qualche minuto
    E infatti l'ho smontata, ma il rumore (simile a un motore) continua, solo che ora lo si può sentire nel silenzio, mentre prima c'erano un altro po' di rumori vari a causa della polvere.
    Riguardo la scheda grafica, da quel poco che ho capito di ciò che hai scritto, ho controllato e accanto all'uscita VGA ce n'è un'altra simile (con le due vitine, per intenderci) e poi un'altra ancora che penso sia HDMI. C'entra qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Perchè il dissipatore della cpu non è la ventola?
    Non so, tutte queste cose le sto scoprendo adesso. Prima non sapevo nemmeno cosa fosse un dissipatore.
    Ad ogni modo, nel punto in cui ho smontato non c'era nessuna colla o materiale di alcun genere tra la ventola e la parte sottostante.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo, nel punto in cui ho smontato non c'era nessuna colla o materiale di alcun genere tra la ventola e la parte sottostante.
    E vuol dire che era già essiccata. Se non vuoi bruciarti il processore ti converrebbe mettere altra pasta termica.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #14
    Junior Member L'avatar di Whiterider11
    Data Registrazione
    Fri Jan 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    E vuol dire che era già essiccata. Se non vuoi bruciarti il processore ti converrebbe mettere altra pasta termica.
    Tecnicamente la ventola è sopra al dissipatore, non sopra al processore direttamente, mentre la pasta termica è tra dissipatore e processore. Se stacchi solo la ventola attraverso le piccole viti o i vari sistemi di montaggio non devi far altro che rimontarla. altrimenti, tempo che ne parliamo il processore sarebbe già ben cotto.

    alby, puoi mica fare una foto dell'interno del pc? col pc aperto... non riesci a capire da dove proviene il rumore?

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whiterider11 Visualizza Messaggio
    Tecnicamente la ventola è sopra al dissipatore, non sopra al processore direttamente, mentre la pasta termica è tra dissipatore e processore. Se stacchi solo la ventola attraverso le piccole viti o i vari sistemi di montaggio non devi far altro che rimontarla. altrimenti, tempo che ne parliamo il processore sarebbe già ben cotto.

    alby, puoi mica fare una foto dell'interno del pc? col pc aperto... non riesci a capire da dove proviene il rumore?
    Ma di quale dissipatore stai parlando?

    Se stiamo parlando di questo (ovvero quello standard intel):
    Spoiler:

    allora dissipatore e ventola non dovrebbero essere staccabili, che io ricordi.

    E se è staccabile, allora si che non serve la pasta termica.
    Ultima modifica di Smallman_647; 29-01-2013 alle 02:54

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    La domanda è: lo vedi il processore?

    ---

    Small non mi dire che tu hai ancora quel dissipatore of shit ...

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Small non mi dire che tu hai ancora quel dissipatore of shit ...
    Ovviamente si.

    Sempre avuto quello standard.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #18
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    E infatti l'ho smontata, ma il rumore (simile a un motore) continua, solo che ora lo si può sentire nel silenzio, mentre prima c'erano un altro po' di rumori vari a causa della polvere.
    Riguardo la scheda grafica, da quel poco che ho capito di ciò che hai scritto, ho controllato e accanto all'uscita VGA ce n'è un'altra simile (con le due vitine, per intenderci) e poi un'altra ancora che penso sia HDMI. C'entra qualcosa?
    La scheda hdmi non dovrebbe avere la ventola. Quando dico in linea retta intendo parallela ma all'interno, conficcata perpendicolarmente nella scheda madre.

    Geometria docet

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ma di quale dissipatore stai parlando?

    Se stiamo parlando di questo (ovvero quello standard intel):
    Spoiler:

    allora dissipatore e ventola non dovrebbero essere staccabili, che io ricordi.

    E se è staccabile, allora si che non serve la pasta termica.
    Certo che è staccabile, ma la pasta termica ci vuole lo stesso ( o almeno me l'hanno messa)

  10. #20
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Whiterider11 Visualizza Messaggio
    Tecnicamente la ventola è sopra al dissipatore, non sopra al processore direttamente, mentre la pasta termica è tra dissipatore e processore. Se stacchi solo la ventola attraverso le piccole viti o i vari sistemi di montaggio non devi far altro che rimontarla. altrimenti, tempo che ne parliamo il processore sarebbe già ben cotto.

    alby, puoi mica fare una foto dell'interno del pc? col pc aperto... non riesci a capire da dove proviene il rumore?
    Esatto. Ho solo svitato, pulito e riavvitato. Nessuna pasta termica di mezzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    La domanda è: lo vedi il processore?

    ---

    Small non mi dire che tu hai ancora quel dissipatore of shit ...
    No, non vedo nessun processore. Almeno credo.

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    La scheda hdmi non dovrebbe avere la ventola. Quando dico in linea retta intendo parallela ma all'interno, conficcata perpendicolarmente nella scheda madre.

    Geometria docet
    Ok dai, quando riesco a ritagliarmi un attimo di tempo apro di nuovo, faccio una foto e ve la metto.

    Intanto, se può essere d'aiuto, ho notato che quando riduco a icona una finestra, e quindi si vede solo il desktop, il rumore diminuisce sensibilmente (ma non scompare del tutto).
    Finestra in visualizzazione = rumore fastidioso
    Finestra ridotta a icona = rumore sensibilmente ridotto.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •