Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Senior Member L'avatar di silver break
    Data Registrazione
    Sat Sep 2009
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Problema connessione wi-fi con ps3.

    Ciao a tutti ragazzi,

    vorrei esporvi un problema molto fastidioso che mi è capitato in ques'ultimo periodo.
    In pratica la mia ps3 dopo parecchio tempo che la utlizzavo con connessione tramite wireless ha incominciato a dare problemi dandomi sempre come errore il 8013013D. Il modem che utilizzo è il malefico ALICE GATE VOIP 2 plus wi-fi e come configurazione di rete utilizzo la chiave di cifratura WPA-PSK TKIP-AES 256bit e non ho il controlo dell'accesso abilitato.
    Come configurazione della ps3 utilizzo la scansione dell'IP automatica e una volta che vado a verificare la connessione di rete al momento dello scambio di informazioni della chiave di cifratura addirittura la spia verde della ps3, che sta a indicare la connessione con il modem, si spegne.
    Ho provato a connettermi anche con altri dispositivi (il mio samsung galaxy), ma ogni volta che vado ad inserire la chiave invece che connettermi al modem torno alla schermata di scansione SSID.
    A questo punto credo che sia un problema del modem ma sinceramente non so dove sbattere la testa Ho provato a cambiare pure il canale radio ma il problema continua a ripresentarsi. Con la connessione di dispositivi tramite ethernet tutto funziona liscio e senza nessun tipo di problema. Ho provato pure ad andare a verificare nelle statistiche del modem e la connessione wi-fi risulta attiva. C'è qualche parametro del modem che dovrei verificare? A qualcuno di voi si è presentato un problema analogo? Scusate per la lunghezza del post. Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Senior Member L'avatar di silver break
    Data Registrazione
    Sat Sep 2009
    Messaggi
    1,615

    Predefinito

    Nessuno che mi sappia dare una mano? Aggiungo un'altro dettaglio. Sono riuscito a provare con un altro modem prestatomi da un mio conoscente e il wi fi funziona alla perfezione, i parametri di impostazione sono gli stessi ovviamente. Da questo devo dedurre che il mio modem è in uno stato di irrecuperabilità? Ho provato pure a ripristinarlo alle impostazioni iniziali ma nulla....

  3. #3
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Chiama il 187 e fatti fare un reset del modem da loro.

    Se il problema non si risolve non ti resta che fartelo sostituire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •