Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito Sampdoria, Garrone è morto.

    Sampdoria in lutto, è morto Riccardo Garrone all'età di 76 anni (ne avrebbe compiuti 77 tra due giorni). Il presidente blucerchiato si è spento alle 19.30 dopo una lunga lotta contro un tumore.

    Chi era — Nato il 23 gennaio 1936, Riccardo Garrone era un imprenditore, presidente onorario e consigliere di amministrazione della Erg, l'azienda di famiglia fondata da suo padre Edoardo nel 1938, oltre che presidente della Sampdoria. Laureato in chimica industriale, assunse la guida della Erg nel 1963, dopo l'improvvisa scomparsa del padre. Dal 1983 al 1986 e dal 1998 al 2000 è stato presidente dell'Associazione Industriali di Genova. Nel 1993 è stato nominato Cavaliere del Lavoro. Nel 2003 ha lasciato la presidenza della società al figlio Edoardo Garrone, pur mantenendo la carica di consigliere di amministrazione della holding capogruppo. Già sponsor della Sampdoria con la Erg negli anni ottanta e novanta, nel 2002 ne è diventato presidente e al suo primo anno ha ottenuto la promozione in Serie A. La migliore stagione in blucerchiato è stata quella del 2009-10, quando la Samp arrivò quarta in A raggiungendo la qualificazione ai preliminari di Champions: quella ai gironi sfumò contro il Werder Brema e al termine di quella stagione arrivò anche la retrocessione in B. La Samp è poi ritornata subito in A.

    gazzetta.it
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    L'ho appena saputo da Studio Sport.

    E' sempre un dispiacere quando muore qualcuno


    donpeppe1990

  3. #3
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Non lo conoscevo come personaggio, ma mi dispiace. RIP

  4. #4
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Con lui se ne va un pezzo di storia del calcio. La Sampdoria è sempre la Sampdoria.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •