Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97
  1. #71
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
    Sono a 11 ore di gioco, finora esperienza molto lineare e interattività ridotta all'osso, soprattutto nel mondo di Oliver, comunque si sa che nei JRPG le possibilità offerte dal gameplay si ampliano progressivamente. Leggermente deluso dall'impatto visivo, sia i modelli dei personaggi che le ambientazioni non contano un numero elevatissimo di poligoni, le texture sono nella media, se si avvicina troppo la visuale, risultano poco dettagliate. Va detto comunque che il motore grafico è uno dei più fluidi di questa generazione, non ha mostrato nessun rallentamento e i caricamenti sono impercettibili. Il comparto estetico è comunque appagante per la vista, non sensazionale, ma davvero gradevole. Mi sta piacendo, anche se ho espresso qualche critica, era da tempo che non riuscivo a giocare per quattro ore di fila.
    Anche io sono a undici ore di gioco, e concordo sul fattore delle texture, i personaggi sono fatti molto bene, l 'ambiente un è un pò meno dettagliato, ma non ci si fa più di tanto caso poichè lo stile da fumetto rende il tutto visibilmente perfetto...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  2. #72
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Anche io sono a undici ore di gioco, e concordo sul fattore delle texture, i personaggi sono fatti molto bene, l 'ambiente un è un pò meno dettagliato, ma non ci si fa più di tanto caso poichè lo stile da fumetto rende il tutto visibilmente perfetto...
    Un appunto che si può muovere alla grafica è che spesso le superfici tondeggianti sono sostituite da approssimazioni poligonali, tipo le ruote delle auto, rappresentate da forme esadecagonali invece che circolari, ma queste sono sottigliezze che solo un occhio particolarmente critico (sono un maniaco, lo so ) può sottolineare, le scelte stilistiche di Studio Ghibli rivestono un ruolo fondamentale nel rendere appagante il comparto visivo. Il combat system è semplice, ma ricco di finezze, crea quasi dipendenza. Magistrali le musiche di Joe Hisaishi. Ci sono tutti i prodromi affinché questo sia IL JRPG di questa generazione, aspetto solo di potermi pronunciare sulla trama, finora non profondissima, ma dai contorni delicati, senz'altro piacevole e scorrevole.

  3. #73
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Sono riuscito a far mutare il mio primo famiglio tramite la storia, solo che ora o altri famigli con scritto che sono pronti per la mutazione, solo che non so come farli mutare... Qualche consiglio?

    P.S. ho delle pietre che mi ha dato il tipo della tana...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  4. #74
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    Quelle sono le grandi gocce, ti servono quelle normali.
    Le puoi farmare sul Monte Fornace, praticamente tutti i famigli che trovi lì le lasciano cadere.

  5. #75
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
    Quelle sono le grandi gocce, ti servono quelle normali.
    Le puoi farmare sul Monte Fornace, praticamente tutti i famigli che trovi lì le lasciano cadere.
    Ok grazie mille!!!
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  6. #76
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buonasera a tutti, faccio una piccola premessa.
    Sono appassionato da sempre di rpg e considero Dragon Quest VIII il massimo esponente di questo genere dai tempi della PS2. Non sto parlando solo di gameplay o grafica, ma di tutto quell'insieme di ambientazioni, trama e musiche che faceva di DQ VIII il gioco secondo me perfetto, in grado di trasmettermi qualcosa che vada oltre il semplice divertimento.

    Quello che voglio chiedere è: quanto Ni No Kuni riesce a ricordare quella "magia" che c'era in DQ VIII, al di là dell'aspetto leggermente infantile del gioco, quanto riesce a rispecchiare quella stessa profondità?

    Forse solo un altro fan di DQ potrebbe rispondere, ma confido che qualcuno riuscirà a darmi una risposta ^^

  7. #77
    (name subject to change) L'avatar di Simon.
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Località
    Gregminster
    Messaggi
    1,599

    Predefinito

    Puoi andare sul sicuro, stiamo parlando di un gioco meraviglioso.

    Mi ritengo un fan di Dragon Quest, ho giocato a tutti i capitoli escluso il settimo (che comunque recupererò su 3DS), ho adorato DQVIII alla follia e posso dire senza timore che i due titoli sono assolutamente paragonabili per intensità e appeal.

    Anzi, ti dirò di più, l’unico aspetto che trovo superiore nel capolavoro PS2 sono le ambientazioni. Non tanto per il fascino intrinseco delle locations, quanto per la quantità e le dimensioni delle stesse.

    Non mentirò, DQVIII vanta una world map decisamente più vasta, con molte più città, dungeon e segreti.

    In Ni no Kuni questo aspetto mi ha fatto storcere un po’ il naso, gli insediamenti sono piuttosto minuti e i dungeon "straightforward", ma su tutto il resto l’ho trovato superiore.

    Gameplay vario ed immediato, plot che, nonostante non sia eclatante o particolarmente originale, offre spunti interessanti e risulta sempre piacevolissimo, personaggi variopinti e ben consolidati, colonna sonora magistrale, probabilmente il miglior cell shading di sempre. Il tutto condito dallo stile dei Level 5 e il design dello Studio Ghibli.

    Era da tempo che non passavo così tante ore in così pochi giorni davanti ad un singolo videogioco. Forse proprio da Dragon Quest VIII. Compralo, non te ne pentirai.

    Piccolo assaggio della ost:
    http://www.youtube.com/watch?v=52Jlhl2mRW0

  8. #78
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Ma sto gioco adesso e reperibile da qualche parte, o devo pagare un ladro per rubarlo a qualcuno che l'ha prenotato?


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  9. #79
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
    Puoi andare sul sicuro, stiamo parlando di un gioco meraviglioso.

    Mi ritengo un fan di Dragon Quest, ho giocato a tutti i capitoli escluso il settimo (che comunque recupererò su 3DS), ho adorato DQVIII alla follia e posso dire senza timore che i due titoli sono assolutamente paragonabili per intensità e appeal.

    Anzi, ti dirò di più, l’unico aspetto che trovo superiore nel capolavoro PS2 sono le ambientazioni. Non tanto per il fascino intrinseco delle locations, quanto per la quantità e le dimensioni delle stesse.

    Non mentirò, DQVIII vanta una world map decisamente più vasta, con molte più città, dungeon e segreti.

    In Ni no Kuni questo aspetto mi ha fatto storcere un po’ il naso, gli insediamenti sono piuttosto minuti e i dungeon "straightforward", ma su tutto il resto l’ho trovato superiore.

    Gameplay vario ed immediato, plot che, nonostante non sia eclatante o particolarmente originale, offre spunti interessanti e risulta sempre piacevolissimo, personaggi variopinti e ben consolidati, colonna sonora magistrale, probabilmente il miglior cell shading di sempre. Il tutto condito dallo stile dei Level 5 e il design dello Studio Ghibli.

    Era da tempo che non passavo così tante ore in così pochi giorni davanti ad un singolo videogioco. Forse proprio da Dragon Quest VIII. Compralo, non te ne pentirai.

    Piccolo assaggio della ost:
    http://www.youtube.com/watch?v=52Jlhl2mRW0
    Più di Eternal Sonata? Specifica se parli di design o di Cell di per sé, che a quanto ho visto sul secondo punto è più basso

  10. #80
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simon. Visualizza Messaggio
    Puoi andare sul sicuro, stiamo parlando di un gioco meraviglioso.

    Mi ritengo un fan di Dragon Quest, ho giocato a tutti i capitoli escluso il settimo (che comunque recupererò su 3DS), ho adorato DQVIII alla follia e posso dire senza timore che i due titoli sono assolutamente paragonabili per intensità e appeal.

    Anzi, ti dirò di più, l’unico aspetto che trovo superiore nel capolavoro PS2 sono le ambientazioni. Non tanto per il fascino intrinseco delle locations, quanto per la quantità e le dimensioni delle stesse.

    Non mentirò, DQVIII vanta una world map decisamente più vasta, con molte più città, dungeon e segreti.

    In Ni no Kuni questo aspetto mi ha fatto storcere un po’ il naso, gli insediamenti sono piuttosto minuti e i dungeon "straightforward", ma su tutto il resto l’ho trovato superiore.

    Gameplay vario ed immediato, plot che, nonostante non sia eclatante o particolarmente originale, offre spunti interessanti e risulta sempre piacevolissimo, personaggi variopinti e ben consolidati, colonna sonora magistrale, probabilmente il miglior cell shading di sempre. Il tutto condito dallo stile dei Level 5 e il design dello Studio Ghibli.

    Era da tempo che non passavo così tante ore in così pochi giorni davanti ad un singolo videogioco. Forse proprio da Dragon Quest VIII. Compralo, non te ne pentirai.

    Piccolo assaggio della ost:
    http://www.youtube.com/watch?v=52Jlhl2mRW0
    Appena lo finisci mi piacerebbe una tua opinione completa. Bellissima la traccia comunque
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •