Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Anonymous
    Guest

    Predefinito

    La Pantomimica usanza natalizia si avvia alla sua apoteosi, regali, doni, stress, traffico...ma siamo sicuri che sia questo il Natale?
    Sono anni che non sento più alcuna emozione per questa festa, un dato di fatto che "i grandi" mi avevano già anticipato alle prime avvisaglie del deterioramento natalizio nel mio cuore: "Vedrai , sarà sempre peggio".
    Possibile che il Ntale oggi ai miei occhi si riduca ad una folle corsa, ad uno stress....dov'è la magia che riempiva l'animo nel mio puerile animo?
    Spero che molti di voi non abbiano smarrito il senso delle cose semplici, e che non aspettino natale come una semplice entrata economica o di regali.

    Oggi propongono addirittura la messa in discussione della domenica come giorno festivo
    http://noprofit.tiscali.it/news/don_mazzi/domenica.html
    Credo che sia ormai ora di fermarsi...guardare effettivamente ciò che vale nella vita e considerare ciò che effettivamente le rende un senso!

    BUON NATALE!!!

  2. #2
    Evil Gorunks
    Guest

    Predefinito

    ho avuto la tua stessa sensazione. Qui a sesto san giovanni (milano) non si sente neanche l'atomosfera del Natale,ma solo la sua parte commerciale,dove tutti corrono nei negozi per prendere regali regali e regali.

    Io credo che scambiarsi reciprocamente regali sia piu che giusto,ma arrivare a considerare il natale come un occasione per ricevere doni nn mi sembra affatto accettabile.

    se nn fosse per le luci attaccate ai balconi delle case,nn ci si accorgerebbe nemmeno di essere nel periodo natalizio.

  3. #3
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    io il natale lo odio
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Mar dei Sargassi
    Messaggi
    253

    Predefinito

    a me invece il Natale piace; questione di punti di vista. E allora: da che punto di vista lo guardiamo il Natale?? se sei credente, credente sul serio, dico, allora seguirai anche i riti religiosi connessi al Natale, e sarai felice per questo, facendo passare in secondo piano tutti gli altri aspetti puramente "estetici" come il cibo ed i regali. Se invece non sei credente (è il mio caso) allora guarderai del Natale l'aspetto puramente materialista, ma attenzione, non solo questo: per esempio io ne approfitto per andare a trovare parenti, per fare regali a persone a cui voglio bene, o semplicemente per fare una telefonata ad un amico che non sento da molto tempo. Insomma, mi sento più buono, e scusate se è poco. Il Natale può voler dire tante cose: se poi iniziamo con la solita lagna tipo "non è più come prima, prima si stava meglio, oggi tutto fa schifo" allora vuol dire che proprio non riusciamo a dare un senso al nostro Natale. E allora: diamo un senso al nostro Natale!

  5. #5
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    a me il Natale nn piace xkè ormai nn è altro ke finzione...
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  6. #6
    Evil Gorunks
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiRvA
    a me il Natale nn piace xkè ormai nn è altro ke finzione...
    si è vero,cmq devo ammettere ke pure io faccio parte solo del natale "commerciale2 e nn di quello "religioso",cioè nel suo vero significato

  7. #7
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    x me è una festa come le altre. ormai la vita mi ha deuso a tal punto che tutto ha perso la magia che poteva avre qualhe anno fa

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    683

    Predefinito

    avete ragione.
    forse se provate a fare voi l'albero.....

  9. #9
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Gorunks Ssj8
    [quote:5c0fa2bb94="NiRvA"]a me il Natale nn piace xkè ormai nn è altro ke finzione...
    si è vero,cmq devo ammettere ke pure io faccio parte solo del natale "commerciale2 e nn di quello "religioso",cioè nel suo vero significato[/quote:5c0fa2bb94]io sn atea..quindi x me nn ha nemmeno il valore religioso...ora cm ora x me è solo finzione...e nn è 1bella cosa
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Vegeta1485
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Il natale per quanto mi riguarda è solo una festività, atta ad un aumento del consumo a favore del mercato; contornata da un buonismo colletivo che fomenta la stupida idea di superiorità che ha la razza umana; l'unica cosa non negativa degna di nota del 25 Dicembre è, se non sbaglio, l'equinozio d'Inverno.
    P.S. Viva la coerenza -_-", non so se per abbitudine o per ipocrisia dopo aver mandato il post, mi sono accorto che, gli auguri di natale li ho fatti anche io -_-".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •