Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1

    Predefinito Square Enix: conferme per Final Fantasy X HD

    La speranza cinguetta su Twitter

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Rieper989
    Data Registrazione
    Thu Mar 2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    FF X ovvero uno degli ultimi veri Final Fantasy. Se davvero dovesse uscirne una riedizione in HD correrei a prenderla.

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    l'ultimo dei veri final fantasy o il primo dei falsi? Dopotutto è il primo totalmente senza Sakaguchi...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Rieper989
    Data Registrazione
    Thu Mar 2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    l'ultimo dei veri final fantasy o il primo dei falsi? Dopotutto è il primo totalmente senza Sakaguchi...
    Con o senza Sakaguchi per me non ha importanza sinceramente. Il gameplay è lo stile erano quelli a cui facevano riferimento i vari capitoli dei vari FF, era un JRPG che insieme a qualche novità manteneva il gameplay dei predecessori.

    Io non so tu cosa intenda per "primo dei falsi" ma per me Final Fantasy X fu un bellissimo gioco che purtroppo non ebbi il piacere di finire al tempo. Poi che la si pensi diversamente è solo per una questione personale.

  5. #5
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza Messaggio
    Con o senza Sakaguchi per me non ha importanza sinceramente. Il gameplay è lo stile erano quelli a cui facevano riferimento i vari capitoli dei vari FF, era un JRPG che insieme a qualche novità manteneva il gameplay dei predecessori. Io non so tu cosa intenda per "primo dei falsi" ma per me Final Fantasy X fu un bellissimo gioco che purtroppo non ebbi il piacere di finire al tempo. Poi che la si pensi diversamente è solo per una questione personale.
    scusa rieper non per darti contro, e premetto che ho amato FFX e che lo considero l'ultimo FF che mi ha fatto divertire, però non puoi dire che riprende i vecchi FF. il sistema di gioco era tutto nuovo, via atb e dentro ctb ( conditional turn based ) che non ha proprio niente a che vedere con i vecchi sistemi di combattimento! stesso discorso per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, via i classici livelli e dentro la sferografia, dove a seconda delle tue esigenze, potevi potenziare un personaggio come meglio credi! sparisce la world map in favore di un'esplarzione sempre vasta ma più lineare...insomma non si può certo dire che FFX sia legato così tanto ai suoi predecessori! concordo però che è stato l'ultimo FF la quale valga la pena di giocare!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Rieper989
    Data Registrazione
    Thu Mar 2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Ovviamente ci furono dei cambiamenti nel sistema di combattimento, ma non lo stravolsero o almeno non al punto da renderlo un gioco completamente diverso. Almeno io quando l'ho giocai non feci alcuna fatica ad abituarmici. Era un Final Fantasy e si sentiva...

    Una ricetta che funziona ma che dura da troppo stanca e ancor oggi ricordo che apprezzai moltissimo l'impegno degli sviluppatori di migliorare quello stile. OGNI Final Fantasy ha qualcosa di diverso e che lo distingue dagli altri (in meglio o in peggio).

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Per me il FF più bello rimane sempre FFVIII.... Però FFX nonostante le innovazioni è stato un gran bel FF, tra i migliori sicuramente... Si ha cambiato molto rispetto ai predecessori, ma è comunque quello che si avvicina di più rispetto agli ultimi FF che, almeno per me, di FF hanno solo il nome...

  8. #8
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rieper989 Visualizza Messaggio
    Ovviamente ci furono dei cambiamenti nel sistema di combattimento, ma non lo stravolsero o almeno non al punto da renderlo un gioco completamente diverso. Almeno io quando l'ho giocai non feci alcuna fatica ad abituarmici. Era un Final Fantasy e si sentiva... Una ricetta che funziona ma che dura da troppo stanca e ancor oggi ricordo che apprezzai moltissimo l'impegno degli sviluppatori di migliorare quello stile. OGNI Final Fantasy ha qualcosa di diverso e che lo distingue dagli altri (in meglio o in peggio).
    Verissima l'ultima frase. Poi FF in genere ti lascia qualcosa grazie alla sua storia e i suoi personaggi. Ti affezioni molto al mondo di gioco e ai vari personaggi che incontri.
    E credo che sono proprio queste le cose che hanno reso il 12 e il 13 dei capitoli ''inferiori''. Perchè ci giochi, magari ti diverti pure, ma di quello che succede te ne freghi davvero poco.
    E sono anche convinto che se si ritorna alla origini, con tanto di combattimento a turni, le critiche arrivano lo stesso XD

  9. #9
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Questo in HD non posso prenderlo....ci ho passato uno sproposito di ore fra bliztball cazzi e mazzi, forse ho sforato le 300 ore....a rifarlo mi taglio le vene....

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Mi spiace che parlando di FF non venga mai menzionato il 12. Grandissima libertà di movimento ed esplorazione, mappa sterminata, numerose sub quest e ricco di segreti, sistema di crescita (e di combattimento) basato sui gambit molto profondo, flessibile e versatile, che io ho giudicato ottimo, tecnicamente eccelso.
    Di contro la trama era molto poco fantasy ma non per questo brutta, i personaggi non erano granchè carismatici, esper bellissimi da vedere e da evocare e tosti da catturare ma poco utili. Ma a me è piaciuto tanto. Molto bello pure il 10 ma secondo me inferiore a tutti i capitoli usciti su psone e allo stesso 12. E dire che per finirlo (il 10) ho accumulato oltre 100 ore di gioco, facendo praticamente tutto, comprese le interminabili missioni di caccia, i dark eoni (o come si chiamavano), le ultime armi per tutti i personaggi e il mega mostrone segreto, der richter (mi pare si chiamasse così)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •