Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Dico la mia

  1. #1
    Junior Member L'avatar di skull and bones
    Data Registrazione
    Sat Jan 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito Dico la mia

    Salve a tutti,volevo dire la mia:Sta bene che Medal of honor e Call of duty e affini propongano sempre cose nuove,è un bene,ci mancherebbe altro; però almeno io sento la mancanza di un bello sparatutto sulla Seconda Guerra Mondiale.Dite saranno sempre le stesse solfe e le stesse armi e forse è vero(ANCHE SE TRA FRONTI E ARMI,MOLTI NON SONO STATI QUASI MAI REALIZZATI),però la seconda Guerra o anche meglio la Prima Guerra(CHE SAREBBE UNA COSA QUASI INEDITA SU CONSOLE) ha un fascino sia di gioco che storico,che almeno per me un ambientazione moderna non trasmette;francamente rifarne uno così a parer mio,non sarebbe una cattiva idea.Ripeto non voglio criticare quelli moderni e quasi futuristici di ora,sento solo la mancanza di un genere che piaceva.Ciao a tutti

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Discussioni inerenti ai videogiochi andrebbero in Pc Games o Console Games.

    Comunque l'ambientazione della WWII per quanto interessante era decisamente inflazionata.
    Hanno rappresentato a fondo sia la parte della guerra in Europa che quella nel Pacifico e continuare non porterebbe nulla di nuovo al genere.

    Magari più avanti quando ci saranno delle tecnologie nuove e più immersive non mi dispiacerebbe riprendere in mano il Garand.

    Recentemente comunque sono usciti Red Orchestra 2 e Sniper Elite V2 ambientati in quel periodo.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di skull and bones
    Data Registrazione
    Sat Jan 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Difatto pure io ho detto che comunque è stata usata e rivista in tanti modi la seconda,non discuto su questo, certo,volendo potevano ampliare le varianti di gioco,aggiungere più livelli con veicoli,magari nella campagna d'africa o usare armi meno conosciute,come quelle del wolksturm prodotte negli ultimi mesi del conflitto,aggiungere la guida di mezzi navali(se nel creed 3 si governa un vascello,perchè allora non un uboot).Si ho sniper elite v2 è piacevole,non ho l'altro perchè non uso il pc per i giochi,la mia discussione è una nostalgia per lo più, diciamo cosi. Quello in cui spero è che magari un gioco impostato alla call of duty per intedencerci,ambientato nella prima guerra mondiale su console,sarebbe interessante,ci sarebbero nuove campagne, un tipo diverso di combattimento,nuove armi,anche automatiche le prime create,e magari simulare la guida dei biplani e cose del genere,per come la vedo,sarebbe a suo modo una novità.Saluto a tutti

  4. #4
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    E sopratutto vorrei vedere la guerra dal punto di vista dei cattivi ! ( nazisti e fascisti ) e mentre gioco dovrebbe esserci la sensazione di agire nel bene , che quel che si fa è il bene e che gli alleati sono cattivi , che più cattivi non si può .... Ripropormi la guerra dalla parte dei buoni sarebbe totalmente inutile , vista e rivista in film e videogiochi
    MangiaStrada

  5. #5
    Junior Member L'avatar di skull and bones
    Data Registrazione
    Sat Jan 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Bhè è vero che buona parte dei libri di storia sono stati scritti dai vincitori da sempre e che pogrom e gulag per molti sono parole sconosciute.Però ora qui, si parla di videogames,e di come una passione per un periodo storico a prescindere da chi si ammiri venga realizzata in chiave ludica,dando divertimento interattivo non inseriamo credi politici e nomi di fazioni di ambo le parti,non so se lo sai ma tra whermacht e i corpi politici paramilitari non c'era buon sangue, i primi combattevano ed erano soldati come gli alleati,i secondi tutti abbiamo visto cosa hanno fatto e per chi è rimasto non gli piaceva essere paragonato a loro,leggiti un paio di libri di Sven Hassel o sulle faide d'odio tra Abwher(i servizi segreti dell'esercito) e SD(i servizi segreti ss) e del bagno di sangue dopo l'attentato del 1944, così per farti un idea,e vedrai che l'esercito regolare,non amava i colleghi con le rune al colletto...ps skull and bones,teschio e ossa,è un simbolo che risale al medievo e le crociate.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    E sopratutto vorrei vedere la guerra dal punto di vista dei cattivi ! ( nazisti e fascisti )
    C'è solo da sperare negli indie per una cosa del genere.

  7. #7
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Sposto la discussione in Console Game, visto che Skull and Bones non gioca con il PC.

    Riguardo il topic, sarei molto interessato anche io al "lato oscuro", non solo della seconda guerra mondiale. Ma visto chi è che sviluppa o distribuisce i giochi, ha ragione gelly, l'unica speranza sono gli indie.

  8. #8
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
    C'è solo da sperare negli indie per una cosa del genere.
    Concordo, secondo me prima o poi accadrà. Tra l'altro gli indie spesso si distinguono proprio per il loro coraggio nell'osare.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Be' non proprio, tempo fa volevano fare un FPS riguardo ad un fatto di cronaca nera americana riguardo all'invasione di uno stato mediorentale di cui purtroppo non ricordo il nome, progetto che è stato duramente criticato e mandato poi nel nulla. Oppure Medal of Honor del 2010 che voleva far usare la fazione dei talebani nel multiplayer e criticato da mezzo mondo, italia compresa tanto per cambiare (sarà pure stupido, ma non lo è anche vedere la scritta dei Navy Seals allora?)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Be' non proprio, tempo fa volevano fare un FPS riguardo ad un fatto di cronaca nera americana riguardo all'invasione di uno stato mediorentale di cui purtroppo non ricordo il nome, progetto che è stato duramente criticato e mandato poi nel nulla. Oppure Medal of Honor del 2010 che voleva far usare la fazione dei talebani nel multiplayer e criticato da mezzo mondo, italia compresa tanto per cambiare (sarà pure stupido, ma non lo è anche vedere la scritta dei Navy Seals allora?)
    Six days in Fallujah?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •