Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Predefinito David Cage contro i sequel

    Non alimentano la creatività

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Hum... non faccio di tutta l'erba un fascio, ma valuto caso per caso. In certi i casi i sequel sono pari se non addirittura superiori al predecessore, in altri casi sono da dimenticare. E' pur vero che personalmente brindo alla presentazione di ogni nuova Ip che mi sembra interessante, ma apprezzo anche di continuare un'esperienza se questa mi ha lasciato qualcosa e se il sequel è degno del nome che porta.

  3. #3
    Utente Bannato L'avatar di ilverounknown
    Data Registrazione
    Fri May 2011
    Messaggi
    608

    Predefinito

    come al solito essere cosi estremisti non è mai giusto...

    pensa ad uncharted 2, penso a borderlands 2... e giusto per citare i primi 2 titoli su cui mi è caduto l'occhio.

  4. #4
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Più che altro sono contro a quelle saghe che continuano all'infinito e rischiano di trasformare il proprio plot narrativo oppure le proprie meccaniche storiche in una stronzata.
    Ultima modifica di Ryo Narushima; 11-01-2013 alle 12:40

  5. #5
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Più che altro sono contro a quelle saghe che continuano all'infinito e rischiano per trasformare il proprio plot narrativo oppure le proprie meccaniche storiche in una stronzata.
    Infatti!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  6. #6
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Più che altro sono contro a quelle saghe che continuano all'infinito e rischiano di trasformare il proprio plot narrativo oppure le proprie meccaniche storiche in una stronzata.
    Quoto! Ci sono saghe che arrivano ad essere talmente tirate nella storia da diventare praticamente inguardabili. È vero che se le vendite sono alte, si cerca di creare sequel su sequel ma parliamoci chiaro, quanto si perde dello spirito iniziale? Poi ci sono dei VG che si migliorano di volta in volta, mi viene in mente Metal Gear, che, a mio avviso, ha raggiunto l'apice del divertimento nel terzo capitolo (snake eater).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di .:Jack
    Data Registrazione
    Tue Aug 2011
    Messaggi
    198

    Predefinito

    La cosa va certamente contestualizzata- Conn la sua affermazione Cage dice tutto e nulla, non si può parlare cosi in generale e fare di tutta l'erba un fascio.

    Concordo pienamente con tatsumaki, sono contento quando viene presentato un titolo completamente nuovo ma sono oltremodo felice quando mi si presenta un seguito che porti ad un livello superiore le meccaniche di gioco del predecessore.

    Uncharted 2, God of war 2 e 3, Mario galaxy 2 sono solo i primi esempi che mi vengono in mente.

    E' vero anche che molte delle software house sfruttano spudoratamente il nome di una saga importante per riproporre la solita minestra all'infinito o per assicurarsi che un gioco riesca a vendere nonostante il concept della saga sia stato stravolto per assicurarsi di raggiungere un pubblico più vasto. Assassin's creed e Resident evil sono due perfetti esempi.

    Ripeto, non c'è molto da discutere sulla questione bisogna solo analizzare ogni caso specifico

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Personalmente sbaglia, anche perché Farenheith rimane di gran lunga superiore a Heavy Rain come gameplay

  9. #9
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Li vorrei vedere a tenere su il mercato solo con titoli nuovi ogni volta e con le difficoltà e i costi di sviluppo della nuova iP .. hai voglia di sperimentare ed essere creativo .. magari come concetto teorico è anche condivisibile, ma abbastanza utopistico e forse anche controproducente. A meno che non si parli dell'abitudine di sfruttare un brand a tutti i costi e fino all'osso, fino a svuotarlo totalmente e rovinandolo, che sarebbe giusto, ma ci sono anche diversi buoni esempi del contrario ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #10
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Più che altro sono contro a quelle saghe che continuano all'infinito e rischiano di trasformare il proprio plot narrativo oppure le proprie meccaniche storiche in una stronzata.
    ac docet!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •