Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Oscar 2013

  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito Oscar 2013

    Come ogni Gennaio sono uscite le candidature agli oscar.

    http://www.badtaste.it/articoli/osca...-le-nomination

    Le nomination, per quei film che ho visto, mi sembrano quelle fatte meglio degli ultimi anni, fatto salvo sopratutto per le mille candidature de "I miserabili" ma almeno non si sono fatti incantare dal nuovo batman.
    Finalmente si sono resi conto dell'esistenza di Anneke anche se aggiungere registi di film non statunitensi fa riflettere come anche solo una nomination sia poca.

    Che ne pensate?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ma The Master quindi è stato scartato? Era probabilmente il film dell'anno come hype e pubblicità, strano. Peccato per Batman che avrebbe meritato più che altro per Hardy, Nolan come miglior regista a questo giro mi fa un po' ridere, come film dell'anno invece mi pare simbolico ma tanto si sa che non se lo becca se non fa la tripletta con regista e sceneggiatura. Lo Hobbit potrebbe vincere sugli effetti speciali, altro a quel livello quest'anno passato non mi pare sia uscito, mentre mi sembra stranissimo che manchi Moonrise Kingdom, nuovo film di Anderson, nel senso, ha una media spaventosa in giro (io devo ancora vederlo) e pare che il regista si sia spinto su canoni più aperti, ma pare che sia stato ignorato lo stesso

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Maddai che si sapeva da mesi che Batman non l'avrebbero cagato, non che me ne importi conoscendo i gusti dell'academy, ma vederlo fuori dagli effetti speciali per far spazio a Biancaneve è quantomeno tragicomico.

    Mi rincuora sapere che hanno un po' ridimensionato Argo, temevo in boiate apocalittiche come Affleck miglior attore o alla regia.

    Per il resto delle nomination leggermente più variegate, anche se la mentalità continua a essere abbastanza impostata.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Immaginavo che Vita di Pi avrebbe fatto sfaceli.

    Lincoln lo hanno nominato per patriottismo o è effettivamente un buon film-documentario?

  5. #5
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Aspe' gli effetti speciali del Biancaneve con Bella sono l'unica cosa che si salva del film.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Sì ok, ma Batman è stato girato interamente in Imax, maschera benissimo la computer grafica e come effetti speciali non ha molto da invidiare al predecessore, è decisamente superiore. Poi non vincerebbe comunque, vuoi perché Hobbit e Avengers sono migliori sotto il mero profilo tecnico, vuoi perché Life of Pi è più innovativo e originale, cosa che all'academy piace finché non si osa troppo.

    Per Lincoln, non l'ho visto ma sembra che Spielberg abbia fatto un buon lavoro, me lo vedrò sicuramente.
    Ho anche curiosità per il nuovo film di Russell.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #7
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Non è interamente in imax ma come effetti speciali non c'è granché rispetto a Biancaneve. La cg è limitata a rifinire dettagli e per il resto al massimo c'è qualche esplosione.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Interamente no, ho sbagliato, ma più di un'ora sì, non ricordo se è un primato ma è comunque impressionante. Aggiungo poi che ha lavorato molto sui filtri e ha agito con astuzia sul montaggio visivo, sono tecniche che magari allo spettatore normale non risaltano ma che da una giuria presunta esperta dovrebbero avere più attenzione. Comunque penso che vincerà Life Of Pi, ho questo presentimento.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 10-01-2013 alle 19:54
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #9
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Non me ne intendo moltissimo di cinema, ma penso che Lo Hobbit si meriti assolutamente un premio per la scenografia.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Dico solo: povero Leo. Il Golden Globe ha dato una nomination oltre che a Waltz anche a lui, ma per l'Oscar dovrà aspettare. Al Pacino insegna.

    Considerata comunque l'opinione che hanno di Tarantino non ci si può lamentare. Sceneggiatura originale è possibilissima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •