Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Gli è riuscita bene però, mi sa che prima di cominciare a frequentare una ragazza che non conosco devo chiederle di farmi vedere un album fotografico della sua vita

    Comunque parlando in generale se qualcuno arriva a prendere una decisione del genere credo ne sia del tutto convinto e credo che questa sia una di quelle convinzioni che non cambierebbero più per tutta la loro vita. Quindi io resto d'accordo sul fatto che possano ricorrere a questi cambiamenti anche ad una giovane età.

  2. #12
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Il risultato finale è sbalorditivo °_°
    Comunque credo che vent'anni siano abbastanza per prendere una decisione simile. Se per lui il suo corpo era un problema o addirittura un'ossessione sarebbe stato inutile attendere altri 5/10 anni per fare qualcosa ed essere finalmente felice.

    Ma poi ragazza cosa? Per me fino a quando gli rimangono gli attributi maschili (intendo tutto, organi, ormoni ecc..) rimane un uomo. E' inutile girarci attorno.
    Secondo me ora è donna al 100%.
    Del resto non sarebbe il primo a sottoporsi ad un'operazione per avere dei genitali femminili. Almeno, io ho sentito parlare di altri casi simili, poi non so...
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #13
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    Il risultato finale è sbalorditivo °_°
    Comunque credo che vent'anni siano abbastanza per prendere una decisione simile. Se per lui il suo corpo era un problema o addirittura un'ossessione sarebbe stato inutile attendere altri 5/10 anni per fare qualcosa ed essere finalmente felice.
    Già dalle foto appare molto più felice.

    Meno felice io a pensare che una che mi bomberei, passatemi il termine, ha o aveva una sorpresina
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #14
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    parlandone un po' in giro (con persone Gay, con Trans non ho avuto occasione) mi sono fatto l'idea che i rispettivi casi sono molto diversi .. i Gay generalmente possono attraversare dei momenti di dubbio e transizione, quasi di confusione, anche prolungati nel tempo, specialmente a causa dei condizionamenti ambientali, ma poi arrivano alla constatazione di ritenersi soddisfatti della propria omosessualità e viverla come tale. Le persone che invece arrivano, dopo, a decidere di cambiare sesso, al contrario vivono una situazione di acuta sofferenza, sentendosi "nel posto sbagliato", e maturano molto presto la volontà di trovare una via d'uscita da quella situazione. C'è da chiedersi piuttosto di quale pesantissima responsabilità siano colpevoli il contesto e le pressioni sociali in cui questa sofferenza viene vissuta, quando è accaduto che qualcuno sia addirittura arrivato a sposarsi, negando di fatto o accantonando il proprio essere fino a non poterlo più contenere (quando pure accade), per cui mi viene spontanea la domanda se anche su questo tipo di scelte (ad es. il Matrimonio) in età relativamente giovane non sia il caso di mettere un punto di maggiore riflessione, dato che a rigore, secondo lo stesso metro, non si dovrebbe essere in grado nemmeno di valutare il reale peso della decisione di legare il resto della propria vita con una certa persona ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #15
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Se si trovava male nel suo corpo, come immagino fosse, ha fatto bene.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Mah condivido. Le scelte così pesanti vanno ponderate veramente per bene. E se poi ci si da un'occhiata intorno, le persone veramente felici, quelle che non hanno problemi radicali, sono di solito, proprio quelle che hanno ponderato per bene scelte come il matrimonio. In certe cose non bisogna avere nessuna fretta. E anche quando gli anni passano, farlo solo se adeguatamente motivati, e mai per ripiego.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Se si trovava male nel suo corpo, come immagino fosse, ha fatto bene.
    Mah. Non potrebbe volerci tempo per valutare bene? insomma a 20 anni ha appena terminato lo sviluppo.

  8. #18
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Andrew, il problema è che noi non abbiamo idea di come ci si senta in quelle condizioni .. io posso solo pensare che sia una cosa "fisica" molto forte, altrimenti mi sembra strano che si possa raggiungere una decisione così definitiva e grave in età molto precoce .. probabilmente tra l'altro ci sembrano pochi 20 anni, ma chissà da quanti, inclusi quelli dello sviluppo vero e proprio, queste persone si sentono così male .. Insomma, io non me la sento di applicare per casi del genere i normali criteri di "riflessione" che mi verrebbero spontanei da pensare per altre cose ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Andrew, il problema è che noi non abbiamo idea di come ci si senta in quelle condizioni .. io posso solo pensare che sia una cosa "fisica" molto forte, altrimenti mi sembra strano che si possa raggiungere una decisione così definitiva e grave in età molto precoce .. probabilmente tra l'altro ci sembrano pochi 20 anni, ma chissà da quanti, inclusi quelli dello sviluppo vero e proprio, queste persone si sentono così male .. Insomma, io non me la sento di applicare per casi del genere i normali criteri di "riflessione" che mi verrebbero spontanei da pensare per altre cose ..
    Beh io stavo riflettendo che magari in quell'età è più facile agire di impulso e meno di riflessione. è possibile rovinarsi la vita solo perché non si sono ben ponderate le conseguenze. è ovvio che con questo non vincolerei mai nessuno. Però cavolo.. A 20 anni.. è un po presto a parer mio.
    Ci tengo a precisare che non è per fare la morale a nessuno eh! per me su queste cose deve esistere la massima libertà...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 11-01-2013 alle 13:07

  10. #20
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh io stavo riflettendo che magari in quell'età è più facile agire di impulso e meno di riflessione. è possibile rovinarsi la vita solo perché non si sono ben ponderate le conseguenze. è ovvio che con questo non vincolerei mai nessuno. Però cavolo.. A 20 anni.. è un po presto a parer mio.
    Ci tengo a precisare che non è per fare la morale a nessuno eh! per me su queste cose deve esistere la massima libertà...
    Quoto.
    Porto anche l'esempio dell'Uomo Gatto. Una persona che si riduce così avrà pensato bene alla sua scelta, eppure lui era profondamente infelice della sua situazione.
    Non so se è la prassi, ma ad esempio il cantante degli Against Me! ha iniziato il suo processo di cambio sesso, appoggiato anche dalla moglie, e per tutto il periodo è stato aiutato da uno psicologo. Poi nel suo caso c'era anche la paura dell'operazione in sé. Però ecco, se questa non fosse la prassi, io un periodo di incontri con uno psicologo specializzato non sarebbe una cattiva idea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •