Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito Cambiare sesso a 20 anni

    Oggi sono in vena.
    Un ragazzo australiano di 20 anni, ha deciso di farsi una foto al giorno per 3 anni, in modo da documentare tutto il processo di cambio sesso. Di queste foto ne ha fatto un video di 2 minuti in cui si vedono i cambiamenti graduali. Il video è questo:

    http://www.gliveblog.com/2013/01/tra...iiigethii.html

    Tutto bello, tutto interessante. Ma io mi domando, a 20 anni una persona è pronta per una decisione del genere? Cambiare sesso non è come essere indecisi sull'essere etero o omosessuale. E' un processo lungo, doloroso e cmq non semplice psicologicamente. A 20 anni si è appena usciti da scuola, secondo me è una mossa molto prematura. Posso capire se si fa intorno ai 30, ma a 20 boh! Voi che ne pensate?

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    La maturità di una persona va al dilà della data di nascita.

    Una scelta così radicale l'avrà sicuramente valutata attentamente.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Ma poi ragazza cosa? Per me fino a quando gli rimangono gli attributi maschili (intendo tutto, organi, ormoni ecc..) rimane un uomo. E' inutile girarci attorno.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    ovviamente bisognerebbe valutare caso per caso, però io penso che in queste situazioni ci sia un elemento che potrebbe spiegare l'urgenza o comunque la determinazione di una scelta così profonda e definitiva, e cioè il livello di sofferenza di una persona che si ritrova in un corpo che percepisce dolorosamente come "sbagliato". Posso solo intuire che se le cose fossero davvero in questi termini, il problema di rifletterci meglio o anche solo aspettare il "momento giusto", sia una questione che praticamente svanisce da sè ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    E' vero che ogni caso è diverso, e la maturità si basa sulle esperienze e non sull'età. Però io, ora che ho quasi 30 anni, mi sto accorgendo che quando avevo 20 anni avevo delle certezze, e delle convinzioni, che poi con gli anni sono cambiate, a volte anche radicalmente.
    Poi ok, questo caso può essere particolare, ma parlando in generale 20 anni sono pochi, non ne sono passati nemmeno 10 dalla pubertà...

  6. #6
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Difficile mettersi nei panni di un individuo che si sente imprigionato in un corpo che non corrisponde alla sua persona. In ogni caso penso che certe situazioni non cambino con l'andare dell'età, se uno nasce sbagliato rimarrà così, non mi sembra che la scelta di cambiare sesso possa essere paragonata ad un'opinione sinceramente.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  7. #7
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Inoltre non conosciamo la situazione del ragazzo, facile per noi dire "è ancora giovane" ma le esperienze che ha vissuto e che lo hanno portato ad una scelta del genere le conosce solo lui e sta a lui decidere se sia prematuro o meno un cambiamento.

  8. #8
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Però a questo punto vi dico, e se invece proprio le esperienze che ha avuto l'hanno portata a quella scelta, e quelle che ancora non ha avuto magari gli avrebbero messo dei dubbi?
    Del tipo, se invece di voler cambiare sesso, avendo avuto determinate esperienze magari si sarebbe accorto che era semplicemente gay.
    Sono mie elucubrazioni che esulano il caso specifico.

    Cmq a parte tutto, da donna ne ha guadagnato parecchio! lol

  9. #9
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Vero, infatti è inutile giudicare in base ad un video del genere, non conosciamo il tizio nè sappiamo perchè è arrivato a compiere un gesto simile quindi non possiamo fare altro che limitarci a dire:
    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Cmq a parte tutto, da donna ne ha guadagnato parecchio! lol
    Cosa che condivido tra l'altro.

  10. #10
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Perché voi non ricordate la storia di Kim Petras che diventò legalmente donna a 16 anni? E' un discorso soggettivo, un po' come chiedere a qualcuno a quanti anni ha cominciato a parlare fluentemente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •