Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito Il pallone d'oro va a Messi



    ZURIGO - Per Lionel Messi arriva lo storico poker. Non c'erano riusciti fuoriclasse del calibro di Cruyff, Platini, van Basten, fermi a quota 3. Il Pallone d'Oro va all'argentino per la quarta volta, peraltro consecutiva: battuta la concorrenza dell'eterno rivale del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, e del compagno di squadra del Barcellona Andres Iniesta. Proprio a Iniesta è andato il primo pensiero di Messi: "E' incredibile ricevere questo premio per la quarta volta consecutiva. E' impressionante, vorrei dividere questo premio con i miei compagni del Barcellona e soprattutto con Iniesta, sono orgoglioso di giocare ed allenarmi ogni giorno con lui. E poi, con i miei compagni della nazionale argentina e tutti quelli che mi hanno votato. Non so cosa dire, sono molto orgoglioso". Messi ha anche parlato dei propri affetti: "ringrazio la mia famiglia, gli amici, mia moglie e mio figlio, la cosa più bella che mi sia successa". Che dire, si può parlare di cronaca di un successo annunciato: ne aveva avuto sentore lo stesso Cristiano Ronaldo con le sue dichiarazioni un po' dimesse ("non è questione di vita o di morte"). Le vittorie del portoghese avevano un peso specifico maggiore, ma alla fine hanno prevalso i 91 gol segnati nell'anno solare dalla pulce. A lungo si è parlato di record, ma alla fine la Fifa ha deciso di non omologare.

    Repubblica.it

    Non sono d'accordo sulla decisione e mi dispiace per Ronaldo, che come continuo a ribadire è probabilmente uno dei giocatori più completi della storia.

    Ormai è Messi il dio del calcio.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Questo premio ha perso ogni credibilità a mio parere.
    Iniesta l'avrebbe già meritato nel 2010 probabilmente (o lui o Sneijder), almeno una volta potevano darlo a lui.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Trofeo sensa senso ormai .. il pallone d'oro doveva essere dato a drogba ! Per prima cosa perché ha trascinato il Chelsea , da non favorito , alla vittoria della Champions e per seconda cosa , doveva riceverlo come premio alla carriera , uno scandalo , i giocatori in squadre meno attrezzate dovrebbero essere avvantaggiati , non penalizzati ... Insomma facile essere forti in una squadra che potrebbere vincere tutto anche senza di te
    MangiaStrada

  4. #4
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Stiamo parlando di un trofeo mai vinto da Maldini, Henry, Del Piero, Eto'o, Raul...


    Nel 2010 c'era persino Forlan che lo meritava più di Messi, se come dicono, sono importanti i premi vinti nella stagione... Giocatore del mondiale mentre Messi faceva l'anonimato nell'ARGENTINA, non nell'Uruguay, e capocannoniere in Spagna con l'Atletico, non con il Barcellona... Atletico che vinse anche la UEFA... Contro il Barca che uscì in semifinale di Champions...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  5. #5
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Se il Pallone va dato effettivamente al giocatore più forte del mondo, non mi pare uno scandalo che lo vinca Messi da quattro anni a questa parte...

  6. #6
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Secondo me quest'anno è più che meritato, segnare oltre 90 gol in un anno solare è qualcosa di incredibile, che si giochi nel Barcellona o no, è vero che il pallone d'oro negli anni ha perso credibilità, ma non in questa occasione.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    90 o 1000 gol poco cambia , difensori , portieri o centrocampisti non hanno le solite chanches di andare a rete e se il trofeo viene dato al piu forte del mondo, bisogna prendere in considerazione tanti altri fattori , non solo il numero di reti segnate , quest'anno , nonostante i 90 gol messi non ha dimostrato di essere il migliore come ha fatto in altre stagioni , non ha mai preso la squadra in mano , drogba ha preso il Chelsea e l'ha trascinato al titolo europeo , difendendo e attaccando senza mai mollare , giocando la sua miglior stagione , per quanto riguarda la Champions , da 34enne , oppure un altro , come pirlo , anche lui sopra i 30 , ha trascinato la juve allo scudetto e l'italia in finale , al milan non ha mai vinto il pallone d'oro nonostante vincesse tutto e di scusante hanno sempre trovato che la squadra era troppo piena di campioni , allora quest'anno nemmeno tra i primi 3 nonostante abbia brillato in squadre sfavorite ? E messi ? La sua non e forse una squadra ancor piu piena di campioni? Solitamente non si e dato sempre tanto peso a chi vinceva la Champions? No , i giocatori del Barcellona vanno in top 3 anche negli anni dove non vincono nulla , va be lasciamo stare , l'ultima volta che sono stato soddisfatto del pallone d'oro e quando hanno snobbato l'Inter l'anno del triplete , ma solo perche sono milanista , se no anche li altra cosa scandalosa
    Edit:non che dare palloni d'oro a messi sia uno scandalo , è il migliore , ma il pallone d'oro deve essere dato a chi ha fatto la stagione più meritevole di tutti e quest'anno , secondo me , se lo meritavano più altri , non vedetela come un attacco a messi questa mia critica
    Ultima modifica di giacomo90lol; 08-01-2013 alle 03:29
    MangiaStrada

  8. #8
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Il pallone d'oro lascia sempre degli scontenti e spesso giustificati. Mi domando se l'Italia avesse vinto l'europeo: sarebbe andato a Pirlo?

    Per il resto Messi sta collezionando numeri da extraterrestre, come rendimento è anche più forte di Maradona e Pelé ma vi dirò: non mi fa emozionare per niente come gli altri grandi del passato, forse perché è uno dei calciatori più forti ma allo stesso tempo più anonimi della storia.
    Mi annoia anche il Barcellona in sé, per quanto indubbiamente forte.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Il pallone d'oro lascia sempre degli scontenti e spesso giustificati. Mi domando se l'Italia avesse vinto l'europeo: sarebbe andato a Pirlo?

    Per il resto Messi sta collezionando numeri da extraterrestre, come rendimento è anche più forte di Maradona e Pelé ma vi dirò: non mi fa emozionare per niente come gli altri grandi del passato, forse perché è uno dei calciatori più forti ma allo stesso tempo più anonimi della storia.
    Mi annoia anche il Barcellona in sé, per quanto indubbiamente forte.
    Quotone. QUando vedo una partita del Barcellona mi cadono le palle in terra e anche vedere giocare Messi, ha mai fatto una finta in vita sua? Cioè non da nessuna soddisfazione quando dribbla rispetto, ad esempio, ad un CR7.

    E comunque concordo anche con giacomo per il pallone d'oro a Didier, pochi cazzi ha vinto la Champions da solo.


    donpeppe1990

  10. #10
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    almeno uno dei 4 lo meritava Ronaldo, questo senza dubbio! non si può comunque dare 4 volte di fila il titolo di miglior giocatore a uno che ha sempre e solo giocato in Spagna contro difese a dir poco imbarazzanti (se al posto di messi ci metti van persie nel Barcellona magari non farà 90 gol ma secondo me ci va vicino)...prima si aspetta di vederlo (sa mai accadr&#224 fuori dal contesto Barcellona e poi nel caso gli si assegna il quarto pallone d'oro. in questo modo hai eletto "migliore della storia" uno che per ora ha reso bene solo nella migliore squadra del mondo! -.-'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •