Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66
  1. #61
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Perché nel calcio NON tutte le partite hanno lo stesso valore ed uno dei limiti principali di Ibrahimovic, ad esempio, è quello di non essere mai stato decisivo nelle partite che contano davvero.

    Puoi anche farmi tutti i gol che vuoi in una competizione NAZIONALE, ma se poi appena varcato il confine ti trasformi in un ectoplasma, il tuo valore rimarrà circoscritto, esattamente come la manifestazioni nelle quali sai essere decisivo.

    Lo dicevo quando l'Inter vinceva gli scudetti (e gli interisti ribattevano che il campionato era meglio della Champions ROTFL), l'ho detto quando abbiamo vinto uno dei campionati più mediocri della storia e lo continuo a sostenere tuttora.

    Che ti chiami Ibra o Messi, ovviamente.
    Anche se su Ibra va detto che è uno di quei pochi giocatori che da solo ti migliora un'intera squadra. Una punta di 1,95 che fa pure quelle cose coi piedi, non ce n'è in giro. Poi è vero: gli piazzi un Chiellini addosso e allora si può ridimensionare perché rimane un giocatore molto fisico per quanto abile.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #62
    Junior Member L'avatar di giacomo90lol
    Data Registrazione
    Sat Apr 2010
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4,638

    Predefinito

    Insomma c'e gente che nella sua lunga carriera si sarebbe meritata un riconoscimento di questo tipo e invece è rimasta a secco, non vedo perché dare il 4 pallone d'oro a messi , di questo passo può vincerne 10 , il rischio è che negli anni che merita davvero poi non lo premino perché ormai ne ha vinti troppi
    MangiaStrada

  3. #63

    Predefinito

    Io ho l'impressione che negli ultimi anni abbiano cambiato i parametri per l'assegnazione del premio. Il motivo delle polemiche è da ricercare nella poca chiarezza delle istituzioni competenti.

  4. #64
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    Insomma c'e gente che nella sua lunga carriera si sarebbe meritata un riconoscimento di questo tipo e invece è rimasta a secco, non vedo perché dare il 4 pallone d'oro a messi , di questo passo può vincerne 10 , il rischio è che negli anni che merita davvero poi non lo premino perché ormai ne ha vinti troppi
    esatto, il "rischio" di questa condotta è che se lo assegni a Messi anche quando non vince un cazzo questo qui quando volterà per i 30 avrà già 6 o 7 palloni d'oro, il che lo porterebbe infinitamente al di sopra di chiunque nella storia del calcio e francamente questo è ridicolo!

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Io ho l'impressione che negli ultimi anni abbiano cambiato i parametri per l'assegnazione del premio. Il motivo delle polemiche è da ricercare nella poca chiarezza delle istituzioni competenti.
    giustissimo!

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Dal 2010 il classico Pallone d'oro si è fuso con il Fifa World Player, dando vita al Pallone d'oro Fifa.

    A giudicare, quindi, non sono più soltanto i giornalisti di France Football.

    Si tratta di un cambiamento radicale, visto che il Fifa World Player è sempre stato il "premio della critica", dell'Intellighenzia del settore.

    Per tornare al '96, l'edizione di quell'anno fu vinta da Ronaldo, seguito da Weah e Shearer, mentre Sammer fu soltanto quarto.

    A testimonianza del differente metro di giudizio impiegato.

    Il primo Pallone d'oro di Messi fu quello 2009, l'ultimo assegnato con la formula classica.

    E francamente credo si possano sollevare davvero poche ombre su quella vittoria.

    Il 2010 fu l'anno dei mondiali e quello della Champions per una squadra di Milano di cui ora mi sovviene il nome .

    Milito, Sneijder, Xavi, Iniesta e Forlan.

    Se il Pallone d'oro avesse mantenuto il proprio significato, sono sicuro che uno tra questi cinque giocatori sarebbe stato il vincitore.

    Ma Il Fifa World Player ha sempre tenuto in enorme considerazione il valore globale dei calciatori.

    Milito, Forlan (il Pallone d'oro dei mondiali 2010) e Sneijder sono, sì, dei grandi giocatori, ma si può tranquillamente affermare che in quell'anno condensarono decisamente il meglio della loro carriera.

    Xavi ed Iniesta sono invece due campioni assoluti, anche se quest'ultimo nel 2010 non ha giocato moltissimo, causa infortuni.

    Entrambi sono stati inseriti nell'All Star Team della Fifa per quanto riguarda i mondiali 2010 (insieme a Forlan e Sneijder), a differenza di Messi.

    Ergo, possiamo affermare che nel 2010 la vittoria di Messi è stata frutto di una valutazione che non si è limitata a prendere in esame le competizioni più importanti dell'annata.

    Che poi un tale modus operandi sia giusto o sbagliato è abbastanza soggettivo.
    Di sicuro, si può anche non essere d'accordo.

    Tra l'altro, nel 2011 è stato istituito anche l' "Uefa Best Player in Europe Award", con l'intento di rilanciare lo spirito del vecchio Pallone d'oro.

    La prima edizione è stata vinta da Messi a mani basse, esattamente come a mani basse ha vinto anche il suo terzo Pallone d'oro (condividendo il podio in entrambe le occasioni con Xavi e C. Ronaldo).


    Concludendo, mi sembra davvero evidente che stiamo parlando del Fenomeno tra i fenomeni, di uno destinato ad essere ricordato per sempre.


    E STIAMO PARLANDO DI UN RAGAZZO DI 25 ANNI

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Più o meno sono d'accordo, per precisazione dico che anche Robben era un serio contendente al pallone d'oro 2010, avendo portato il Bayern in finale di Champions: bolide da 30 metri contro di noi (non posso ancora perdonarlo ), gran gol con lo United a Manchester e prestazioni sontuose per tutta la competizione. Aveva poi vinto Bundesliga e Coppa tedesca, secondo ai mondiali, dove però si mangiò un gol in finale a tu per tu con Casillas.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •