Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Doppiatori

  1. #1
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito Doppiatori

    Ho deciso di aprire questo topic per parlare un po' con voi dei doppiatori italiani che hanno prestato la loro voce ai personaggi degli anime. Nel nostro paese possiamo contare su un buon numero di doppiatori di alto livello, spesso in grado di non far rimpiangere il doppiaggio originale di una serie. Quali sono i vostri preferiti? Quali personaggi gradireste doppiassero in futuro?
    Personalmente apprezzo molto Renato Novara (Edward Elric), Cinizia Massironi (Fee Carmichael di Planetes), Gianluca Iacono (Vegeta, Roy Mustang...Gordon Ramsay ) e Perla Liberatori (Kaname Chidori in Full Metal Panic! e Revy in Black Lagoon). Ce ne sono altri che mi piacciono, ma credo che i quattro che ho citato siano i miei preferiti.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  2. #2
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Emanuela Pacotto (Bulma, Jessie, Sakura, Nami, Trishka di Bulletstorm ), perchè è una presenza fissa della mia vita. Non so neanche contare quante volte la sento.
    Paolo Torrisi (Goku), mai dimenticato.
    Alberto Olivero (Junior) perchè tutte le volte che sento la sua voce (In particolare nei videogame) mi immagino sempre il namecciano. (Giocare a Infamous pensando a Junior è un incubo )
    Pino Insegno (lo so, non ha mai lavorato per anime però adoro lui e la sua voce. Ethan Mars *_*)

  3. #3
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Emanuela Pacotto (Bulma, Jessie, Sakura, Nami, Trishka di Bulletstorm ), perchè è una presenza fissa della mia vita. Non so neanche contare quante volte la sento.
    Paolo Torrisi (Goku), mai dimenticato.
    Alberto Olivero (Junior) perchè tutte le volte che sento la sua voce (In particolare nei videogame) mi immagino sempre il namecciano. (Giocare a Infamous pensando a Junior è un incubo )
    Pino Insegno (lo so, non ha mai lavorato per anime però adoro lui e la sua voce. Ethan Mars *_*)
    Pino Insegno in Heavy Rain è semplicemente spettacolare. Mi piacerebbe sentirlo doppiare qualche anime, prima o poi.
    Anche a me piace parecchio la Pacotto, specialmente nei panni di Jesse XD
    E sì...Con Oliviero ho anch'io lo stesso problema
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Nanni Baldini!

    Non doppia...Recita!

    Ditemi voi come fa ad essere Stewie Griffin, Turk e Teru Mikami di Death Note, contemporaneamente!
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  5. #5
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Anch'io direi Gianluca Iacono e Perla Liberatori, di sicuro conta moltissimo il fatto che adoro Vegeta e Kaname Chidori, ma d'altra parte sono stati loro con la loro voce a farmeli conoscere per la prima volta, dunque è anche grazie a loro se li ho apprezzati.

    Non mi dispiace neanche Simone D'Andrea, alla fine è uno di quelli che mi ritrovo sempre ad ascoltare (tra le varie cose ha doppiato Sousuke Sagara in Full Metal Panic, Trunks in Dragon Ball, James in pokémon e Ratchet nei videogiochi di Ratchet & Clank).

  6. #6
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Nanni Baldini!

    Non doppia...Recita!

    Ditemi voi come fa ad essere Stewie Griffin, Turk e Teru Mikami di Death Note, contemporaneamente!
    Saresti così gentile da spiegarmi la differenza tra doppiare e recitare?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Rigorosamente in ordine sparso

    Paolo Torrisi, Gianfranco Gamba, Gianluca Iacono, Alberto Olivero, Ivo De Palma, Enzo Tarascio, Alessio Cigliano, Norman Mozzato, Luigi Rosa, Patrizio Prata, Roberto Del Giudice, Massimo De Ambrosis, Roberto Chevalier e Riccardo Rossi.


    Davvero tanta roba, peccato che generalmente venga tutto (o quasi) rovinato da adattamenti mostruosamente lacunosi.

  8. #8
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    Nanni Baldini!

    Non doppia...Recita!

    Ditemi voi come fa ad essere Stewie Griffin, Turk e Teru Mikami di Death Note, contemporaneamente!
    Ovviamente ogni buon doppiatore dev'essere in grado di recitare e passare con scioltezza da un personaggio ad un altro totalmente diverso

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

    Davvero tanta roba, peccato che generalmente venga tutto (o quasi) rovinato da adattamenti mostruosamente lacunosi.
    Purtroppo è verissimo. Il grosso problema degli anime in Italia è proprio l'adattamento. Capisco che non sia facile rendere perfettamente comprensibile al pubblico occidentale un prodotto nato in oriente, ma a volte sembra che non ci provino nemmeno .__.

    Restando in tema di doppiatori volevo segnalarvi questo canale di youtube: http://www.youtube.com/user/oradubstronzate2
    I ragazzi che caricano i video sono aspiranti doppiatori e a mio parere sono piuttosto talentuosi.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  9. #9
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Una fetta importante dei miei preferiti ha doppiato anche o soprattutto in Dragon Ball: Torrisi, Gamba, Iacono, Olivero, Pacotto, Scianca,Prata, Moneta. Come non citare poi Ivo de Palma e Luigi Rosa. Ce ne sarebbero tanti altri, devo dire che i doppiatori italiani sono davvero molto bravi (ma è risaputo).

  10. #10
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Davvero tanta roba, peccato che generalmente venga tutto (o quasi) rovinato da adattamenti mostruosamente lacunosi.
    Vero, anche se quantomeno negli anime non si è ancora diffusa la moda di far doppiare le opere a personaggi famosi al posto dei professionisti (che è la piaga invece di molti film di animazione e videogiochi IMHO).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •