Citazione Originariamente Scritto da Dastan25 Visualizza Messaggio
il mio dubbio è: siccome mi piacciono i giochi di ruolo (attualmente sto giocando a Dragon Age 2 e appena lo finisco ho già pronto Elder Scrolls Oblivion) ma anche giochi di avventura/azione (innamorato di dead space e rimasto incantato da red dead) mi chiedevo "visto che non esiste la versione materiale del primo capitolo,e quindi una volta finito non potrei rivenderlo,vale la pena spendere 15 euro per questo gioco???" questa è la mia domanda. ho apprezzato in particolare le risposte di Sengu e Axxell in quanto mi interessa sapere se ci sono + pregi o più difetti nel dettaglio per il primo gioco ed in generale per l'intera trilogia :-)
dai giochi che hai citato mi sembra chiaro che da un lato apprezzi il comparto GDR ma non ti stracci neppure le vesti se non lo trovi purissimo e magari con una discreta componente Action, forse anche prevalente rispetto al resto, oltre al fatto che non schifi a priori possibili aspetti più "old" (a me a volte queste sfumature in termini di atmosfera piacciono pure di più ..). Fossi in te lo prenderei .. magari abbassa le aspettative e preparati, nel primo, a storcere il naso qualche volta per una modalità shooter che fa quasi tenerezza, alcune missioni che possono sembrare a volte ripetitive ma mai davvero banali, ma che io ritengo pienamente ripagate dall'immersività in un universo affascinante e di cui potresti imparare ad apprezzare personaggi e vicende che soffrirai insieme a loro .. Il resto essenziale sui due capitoli successivi l'ha ben detto Sengu e non c'è tanto da aggiungere, se non che ogni episodio ha i suoi bei momenti topici, spesso emozionanti, e preparati a tutto, ma comunque la penserai sono abbastanza sicuro che non arriverai mai a pentirti di averci speso a lungo il tuo tempo.