Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dastan25
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito Mass Effect...farlo O Non Farlo?

    un dubbio che mi attanaglia da tempo;questo Mass Effect è un gioco da fare??sul playstation network costa 15 euro...sarebbero soldi ben spesi??attendo risposta! :-)

  2. #2
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    è del primo che parli, ovviamente, giusto ? dipende che giochi ti piacciono e cos'è importante per te .. se non ti fanno paura alcuni segni del tempo per grafica e gameplay, magari sei disposto a sorvolare su alcuni difetti intrinseci ma ritieni che ci sia la possibilità di innamorarti di un universo complesso e ben raccontato e personaggi caratterizzati molto bene, vale la pena, altrimenti no. Se hai incertezze o dubbi più precisi, dì pure .. quì ci sono le opinioni più varie e anche opposte in proposito ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #3
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Parli della trilogia o del primo capitolo ? Comunque è una saga complessa e con un livello artistico di primissimo ordine. I difetti che gli si possono imputare credo che siano (quasi) unanimi: un gameplay che non i tutti i capitoli funziona a dovere e la sua natura RPG mal sfruttata, oltre ad un terzo capitolo che per me non è all'altezza nè come trama nè come finale.

    Per il resto i pregi sono: trama e regia a livelli altissimi, scelte multiple, personaggi ben caratterizzati e un lore che farebbe impallidire tantissimi videogiochi. Il primo capitolo è quello che mi è piaciuto di più, nonostante i suoi gravi difetti di gameplay. Il 2, nonostante la sua natura quasi filler, è un'opera decisamente più complessa e con moltissimi risvolti nonchè un cast di primissimo ordine oltre che avere un gameplay molto più dinamico. Il 3 può lasciarti particolarmente entusiasta data la spettacolarità di alcuni momenti, ma andando a vedere bene sono quasi un riempitivo per giustificare una trama molto assente e con un finale di cui è già stato detto abbastanza.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #4
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Per me tutti e tre i capitoli meritano tanto, al di là dei difetti che presentano.

  5. #5
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    A mio parere vale la pena giocare ad ogni singolo gioco della serie.
    Certo, il terzo ha un finale a dir poco osceno, ma sarebbe un delitto privarsi delle emozioni che le missioni su Tuchanka e Rannoch sanno regalare.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  6. #6
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Il primo è un buon gioco, con componente ruolistica (elemento che poi andrà a perdersi nei successivi capitoli) e una buona longevità se si decide di completare ogni missione secondaria, dato che le missioni principali possono essere completate anche in una dozzina di ore (per la prima volta che lo si gioca). Il fatto di poter effettuare delle scelte poi ti spingerà a rigiocarlo più volte. Se ti piacerà poi vorrai giocarti anche i capitoli successivi anche solo per capire come prosegue la storia.
    "Playing videogames since 1988"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dastan25
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    il mio dubbio è: siccome mi piacciono i giochi di ruolo (attualmente sto giocando a Dragon Age 2 e appena lo finisco ho già pronto Elder Scrolls Oblivion) ma anche giochi di avventura/azione (innamorato di dead space e rimasto incantato da red dead) mi chiedevo "visto che non esiste la versione materiale del primo capitolo,e quindi una volta finito non potrei rivenderlo,vale la pena spendere 15 euro per questo gioco???" questa è la mia domanda. ho apprezzato in particolare le risposte di Sengu e Axxell in quanto mi interessa sapere se ci sono + pregi o più difetti nel dettaglio per il primo gioco ed in generale per l'intera trilogia :-)

  8. #8
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    La versione fisica comunque esiste, è uscita da poco la trilogia completa per PS3 quindi puoi approfittare di quella (non è neanche ad un prezzo eccessivo). Comunque più o meno nel mio commento è elencato tutto quello che potrebbe andare\non potrebbe andare nella completezza della saga, ma alcune cose restano soggettive. Per dirti: il 2 lo amano tutti, a me è piaciuto, ma nonostante sia fatto meglio, soggettivamente è sempre rimasto al di sotto del primo. Credo che comunque è una saga che vada giocata a prescindere da tutto.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dastan25
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    218

    Smile risposta

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    La versione fisica comunque esiste, è uscita da poco la trilogia completa per PS3 quindi puoi approfittare di quella (non è neanche ad un prezzo eccessivo). Comunque più o meno nel mio commento è elencato tutto quello che potrebbe andare\non potrebbe andare nella completezza della saga, ma alcune cose restano soggettive. Per dirti: il 2 lo amano tutti, a me è piaciuto, ma nonostante sia fatto meglio, soggettivamente è sempre rimasto al di sotto del primo. Credo che comunque è una saga che vada giocata a prescindere da tutto.
    so che esiste la versione fisica ma non l'ho presa neanche in considerazione perchè non credo proprio che spenderò mai 60 euro e passa per un game fosse pure il + bello del mondo. cmq mi 6 stato di grande aiuto;grazie 1000

  10. #10
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Su Amazon.it la trilogia per XBox360 è fuori a € 39,98 mentre per PS3 a € 62,28.....
    Un po' differente come prezzi Però hai 3 giochi in uno....
    Mentre Mass Effect 3 sempre su Amazon è fuori a circa 19 euri...
    WickerGian

    #YesMovement

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •