Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito [Aiuto] Configurazione PC

    • Processore Intel Core i5-3470 3.2Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX 173€
    • Scheda video XFX HD7950 3072MB Black Edition Double D DVI/HDMI/2xmDP 246€
    • Scheda madre ASROCK 1155 Z77 Pro3 73€
    • RAM DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB) 38.01€
    • Alimentatore XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze) 55€
    • Masterizzatore Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD±RW SATA 20€
    • Case Aerocool Strike X-Advance (bianco) 65.63€


    Prezzo totale IVA e spedizione inclusi: 680€

    Questa è l'attuale configurazione che potrei prendere da Prokoo (il case invece da Amazon.it). Cosa posso modificare? Mi si consigliava di spendere meno per la scheda madre visto che non mi servirà l'overclock della cpu, ma su Prokoo a meno di questa ce ne sono solo di vecchie da 50€ circa, e mi si consigliava pure di optare per Sapphire, Gigabyte o MSI come gpu, poiché le XFX dissipano male, ma io anzi volevo prendere questa proprio perché dovrebbe essere un'edizione particolare apposita per l'overclock. Voi che ne dite?

    Come periferiche invece che mi consigliate? Pensavo di prendere un mouse Roccat, anche se non so ancora quale visto che sono indeciso tra Lua, Pyra e Kova+. Per il tappetino vorrei prendere uno Steelseries QcK Mini da Amazon.co.uk a 5£, anche se ho paura per i tempi di spedizione, mentre non so ancora che fare per la tastiera...vorrei spendere poco, non mi interessa una tastiera particolare, però mi piacerebbe una tastiera esteticamente aggressiva, come la uRage Exodus o la Sharkoon Skiller, che su Amazon.de costano poco meno di 17€...l'unica a basso prezzo, oltre la TT eSports Challenger a 30€, è la GXT 18 della Trust, ma tralasciando il fatto che di certo la qualità non è quella della TT eSports, costa comunque circa 25€, davvero tanti per una normalissima tastiera con 6 tasti arancioni (la Sharkoon e la uRage sono già molto più particolari, sia nelle funzioni che nell'estetica). Come cuffie invece prenderò le Genius Cavimanus da Amazon.co.uk a 43£.
    Ultima modifica di Vinc3; 06-01-2013 alle 17:23

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Sinceramente mi sembra vada tutto bene tranne l'hard disk e l'alimentatore.

    L'hard disk non c'è nella conf.

    L'alimentatore nonostante sia buono è giusto giusto adatto a quella scheda. Perciò ti consiglierei di prendere qualcosa di taglio maggiore, tipo 650 o 750 watt (per una maggiore longevità).

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi sembra vada tutto bene tranne l'hard disk e l'alimentatore.

    L'hard disk non c'è nella conf.

    L'alimentatore nonostante sia buono è giusto giusto adatto a quella scheda. Perciò ti consiglierei di prendere qualcosa di taglio maggiore, tipo 650 o 750 watt (per una maggiore longevità).
    L'HDD non c'è perché userò il mio attuale Caviar Green da 500GB Purtroppo devo vendere questo PC e l'unica cosa che posso tenere è l'HDD, visto che questo da 500GB è un'aggiunta al 320GB che aveva già lui.

    Per l'alimentatore ho avuto anch'io questi dubbi...un Corsair da 600W potrebbe bastare? Per non salire troppo di prezzo...ce ne sono anche da 650W o più a meno di 50€, ma prendere un LC Power, un Inter Tech o altre marche simili mi convince davvero poco.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Io andrei di questo:
    http://www.prokoo.com/cooler-master-...0w-p-4388.html

    o di questo: http://www.prokoo.com/proseries-750w...ze-p-9770.html

    Ovviamente considera quei 20 euro in più rispetto al coolermaster come maggiore longevità (1/2 anni in più probabilmente).

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Io andrei di questo:
    http://www.prokoo.com/cooler-master-...0w-p-4388.html

    o di questo: http://www.prokoo.com/proseries-750w...ze-p-9770.html

    Ovviamente considera quei 20 euro in più rispetto al coolermaster come maggiore longevità (1/2 anni in più probabilmente).
    Si sale di parecchio diamine...col 550W dell'XFX sto sui 55€, mentre con 63€ c'è il 600W Corsair...89€ sono davvero troppi...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
    Si sale di parecchio diamine...col 550W dell'XFX sto sui 55€, mentre con 63€ c'è il 600W Corsair...89€ sono davvero troppi...
    La parola troppi è molto relativa. Considera che gli alimentatori vanno da 15 euro a 280 euro.

    Quindi quel 750w è un ali medio.

    E comunque ricordati che quanto spendi tanto ottieni, quindi fai te.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    La parola troppi è molto relativa. Considera che gli alimentatori vanno da 15 euro a 280 euro.

    Quindi quel 750w è un ali medio.

    E comunque ricordati che quanto spendi tanto ottieni, quindi fai te.
    Sì sì lo so...il mio unico problema è che se fra 1/2 anni volessi aumentare un po' qualcosa, magari fare un crossfire di 7950, portare la ram a 12GB o 16GB e cose simili poi col 550W non potrei...col 600W penso che cambierebbe poco no?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza Messaggio
    Sì sì lo so...il mio unico problema è che se fra 1/2 anni volessi aumentare un po' qualcosa, magari fare un crossfire di 7950, portare la ram a 12GB o 16GB e cose simili poi col 550W non potrei...col 600W penso che cambierebbe poco no?
    Esattamente.

    Col 750 xfx dovresti reggere un ipotetico crossfire di 7950 cosa che non potresti fare con un 600 watt. O magari una scheda video più potente in futuro che richiedere un 650 watt minimo.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #9
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Con 75€ prendo il Corsair CX750...che ne dici? Già saliamo di 20€ rispetto all'XFX che mi avevano consigliato...

  10. #10
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Alla fine ho ordinato Lunedì, questa la configurazione:


    • CPU Intel i7 3770K
    • GPU Palit GTX 670 Jetstream
    • RAM Corsair Vengeance Low Profile 8GB (4x2)
    • Mainboard AsRock Z77 Pro 3
    • Alimentatore Corsair CX750
    • Case LC Power Titus-X
    • Ventola Cooler Master 120X120 Led Red
    • Masterizzatore Samsung SH-224BB 24x
    • HDD Western Digital Caviar Green 500GB [che avevo già]


    Ho preso pure mouse e tappetino, ovvero il Gigabyte M6880 ed il Logilink MousePad XXL. Li ho pagati poco, il mouse non è granché ma per 13,20€ per ora mi accontento, quando voglio qualcosa di meglio prendo un Roccat, un TT eSports o qualcosa del genere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •