Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Member L'avatar di katy
    Data Registrazione
    Mon Feb 2008
    Messaggi
    183

    Predefinito durante installazione xp non viene rilevato nessun hd

    salve ho acquistato un nuovo hd e con il disco originale di xp ho tenteto di fare l'installazione, ma ad un certo punto si ferma e mi dice che non rileva alcun hard disk..se non ho capito male mancano dei driver, ma come li inserisco e sopratutto quali scarico perchè ce ne sono un milione se scrivo driver sata per xp...grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Ah, se ho capito bene il problema, non è di facilissima risoluzione.

    Praticamente questo avviene quando tenti di installare windows xp su una scheda madre "moderna".

    Per risolvere il problema ti serve il cd della scheda madre, un floppy vuoto e un lettore floppy. Prima di proseguire, ce li hai?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Member L'avatar di katy
    Data Registrazione
    Mon Feb 2008
    Messaggi
    183

    Predefinito

    non ho nessun floppy..e il cd della scheda madre non me lo hanno dato perchè quando s è rotta il pc era in garanzia..gliel 'ho portato e me lo hanno semplicemente restituito con la scheda madre sostituita...è da stanotte che provo di tutto...ma quando faccio il boot non mi esce la schermata dove si parla di primary e secondary...cosa faccio? da quello che ho letto fin'ora prima dovrei trovare nel boot il rilevamento dell'hd e poi fare l'installazione?giusto..quindi come faccio a vedere se c'è?

  4. #4
    Member L'avatar di katy
    Data Registrazione
    Mon Feb 2008
    Messaggi
    183

    Predefinito

    prima il sistema operativo era vista...e il pc è un hp pavilion dv6000...semmai possa essere utile..grazie

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    In teoria, per poter installare windows xp sul tuo pc dovresti inserire un disco floppy in un lettore floppy; poi inserire il disco della scheda madre e far partire l'installazione dei driver nel floppy. Infine inserire il floppy durante l'installazione di windows xp e premere f6 per selezionare il floppy e i driver.

    In generale ti consiglio o di passare a windows 7 o di farti installare windows xp da qualcuno che abbia i mezzi e le competente adatte.

    In ogni caso windows 7 sarebbe preferibile.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #6
    Member L'avatar di katy
    Data Registrazione
    Mon Feb 2008
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ok risolto tutto, non serve nessun floppy..anche perchè negli ultimi anni nemmeno si usa più a parte casi eccezzionali...si ho installato seven..bastava un dischetto oem...grazie cmq..

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da katy Visualizza Messaggio
    ok risolto tutto, non serve nessun floppy..anche perchè negli ultimi anni nemmeno si usa più a parte casi eccezzionali...si ho installato seven..bastava un dischetto oem...grazie cmq..
    Si grazie per installare seven non c'è bisogno del floppy. Tu dicevi per xp.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •