Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito Computer che si blocca.

    Salve a tutti.

    Due mesi fa il mio portatile il Compaq Presario CQ56, era pieno di polvere così decisi di portarlo in un centro informatico per farlo riparare. I tizi, scoprirono che aveva altri problemi interni tant'è che hanno dovuto ritirare un pezzo dall'Inghilterra a detta loro. Dopo due mesi, oggi son andato a prenderlo. 80 €. Torno a casa, lo accendo e lo provo...Questi andava benissimo, solo che dopo circa 30 minuti di colpo si blocca tutto facendo muovere solo il puntatore, ma non mi fa cliccare da nessuna parte.

    In parole povere, posso muovere il mouse, ma quando clicco non succede nulla perché è tutto bloccato, tranne, appunto il puntatore stesso. Se c'è della musica, si blocca pure questa.

    Secondo voi cos'è? Sapete, vorrei un parere prima di portarlo dal tizio oggi.
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  2. #2
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    scusa, ma il "pezzo" in questione cos'era ? Comunque sembra quasi il classico rallentamento da Malware, oppure qualche processo di Windows che si "incarta" con la Ram .. hai provato a verificare con il Task Manager se c'è qualcosa di strano ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    scusa, ma il "pezzo" in questione cos'era ? Comunque sembra quasi il classico rallentamento da Malware, oppure qualche processo di Windows che si "incarta" con la Ram .. hai provato a verificare con il Task Manager se c'è qualcosa di strano ?
    Era il tasto d'accensione.

    Nella parte del Task Manager che dovrei controllare?

    EDIT: Ho fatto la scansione e ha rilevato 3 virus che si avviavano con Windows all'apertura del PC. E per ora non si è ancora bloccato.
    Ultima modifica di Pharrel; 03-01-2013 alle 16:42
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    da Task Manager su "Processi" puoi verificare per esempio che non ce ne sia qualcuno che utilizza una percentuale alta, tipo il 99% della CPU, il che denoterebbe qualche problema (ovviamente non toccare il "Ciclo Idle del sistema", che corrisponde alla Cpu disponibile e quindi è facile sia alto ..).

    Quindi hai trovato dei Virus ? Se puoi, in ogni caso, trovati un programma apposito per la rimozione degli Spyware.. spesso quel genere di sintomo è indicazione di Trojan o altre merde simili, e non sempre i normali Antivirus riescono a isolarli ed eliminarli ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
    I tizi, scoprirono che aveva altri problemi interni tant'è che hanno dovuto ritirare un pezzo dall'Inghilterra a detta loro.
    What?
    Mai sentita sta scusa...

    Vai di formattone e sei a posto

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    da Task Manager su "Processi" puoi verificare per esempio che non ce ne sia qualcuno che utilizza una percentuale alta, tipo il 99% della CPU, il che denoterebbe qualche problema (ovviamente non toccare il "Ciclo Idle del sistema", che corrisponde alla Cpu disponibile e quindi è facile sia alto ..).

    Quindi hai trovato dei Virus ? Se puoi, in ogni caso, trovati un programma apposito per la rimozione degli Spyware.. spesso quel genere di sintomo è indicazione di Trojan o altre merde simili, e non sempre i normali Antivirus riescono a isolarli ed eliminarli ..
    Non c'è nessun processo che occupa tanta CPU.

    L'Antivirus ha trovato 16 virus e li ha eliminati e puliti.

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    What?
    Mai sentita sta scusa...

    Vai di formattone e sei a posto
    Lo porto di nuovo da loro domani.

    Non lo formatto poiché non vorrei che cacciassero la scusa che l'ho rotto io...


    Comunque ho notato che ogni qualvolta che sto con internet più di 10 minuti si blocca...Prima son stato due ore a lavorare con Sony Vegas, che è un programma pesantuccio per 2.00Ghz di pc e non si è bloccato...Appena mi sono connesso per rispondervi...Si blocca!
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio

    Comunque ho notato che ogni qualvolta che sto con internet più di 10 minuti si blocca...Prima son stato due ore a lavorare con Sony Vegas, che è un programma pesantuccio per 2.00Ghz di pc e non si è bloccato...Appena mi sono connesso per rispondervi...Si blocca!
    Provato a cambiare Browser?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Provato a cambiare Browser?
    Non cambia la situazione...
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Sono andato lì e gli ho fatto 'n cazz e casin

    E alla fine mi ha spiegato che si è sfaldata la Cpu dal dissipatore, che me lo ripara lui senza spese...
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •