Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Persona 2 [PSP]

  1. #1
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito Persona 2 [PSP]


    Oggi dovrei iniziare Persona 2 PSP, quindi giusto come inizio chiedo a chi per caso lo ha già giocato (o appunto Ippolita che l'ha già cominciato) se hanno dei consigli generali e se rischio di perdermi qualche personaggio missabile. Insomma qualche dritta generale prima di iniziare, poi come mia consuetudine commenterò mano a mano che proseguo scambiando consigli e altro.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Giocai ad Eternal Punishment su PSX a suo tempo e mi fece impazzire, mentre Innocent Sin ce l'ho in versione giapponese lol quindi non l'ho, ovviamente, giocato. Questa versione PSP sembra ottima
    Ultima modifica di Sengu; 05-01-2013 alle 13:26
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio

    Oggi dovrei iniziare Persona 2 PSP, quindi giusto come inizio chiedo a chi per caso lo ha già giocato (o appunto Ippolita che l'ha già cominciato) se hanno dei consigli generali e se rischio di perdermi qualche personaggio missabile. Insomma qualche dritta generale prima di iniziare, poi come mia consuetudine commenterò mano a mano che proseguo scambiando consigli e altro.
    O_____O Ma tu ti sei preso la versione deluxe che sta nell'immagine?
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  4. #4
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    O_____O Ma tu ti sei preso la versione deluxe che sta nell'immagine?
    Si. Comunque mi pare che sia uscita solo la versione Deluxe e che non ci sia una Normal.

    Oltre al cd con le soundtrack (che tra l'altro ha solo 10 tracce che in totale dureranno 20 minuti) non ha altro quindi come Collector's Edition non è nulla di che. Ho preso Collector's Edition ben più fornite come Agarest 1 e Zero o la stessa Neptunia ben più attrezzate.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #5
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Tidus comunque so che questo è il primo capitolo di Persona 2 che è diviso in due parti, per l'appunto: Innocent Sin ed Eternal Punishment, se per PSX trovi quest'ultimo ti consiglio di recuperarlo.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #6
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Se la seconda parte la faranno uscire per psp ed al contempo questa prima parte mi è piaciuta sicuramente. Altrimenti di usare emulatori e roba varia non ci penso minimamente.

    Comunque in passato (penso 1 anno fa) ho giocato a Persona 1 psp ma in generale non mi era piaciuto, è stato troppo sopravvalutato. Nonostante ciò sto dando una possibilità a Persona 2, che a detta di alcuni sarebbe un capolavoro...
    Per il momento sono riuscito a far un combattimento dopo 3 ore di gioco, per fortuna hanno tolto la perlustrazione dei dungeon in prima persona ma il sistema di bilanciamento delle statistiche e la confusione nelle statistiche sia rimasta intatta come in P1 purtroppo. La trama fino ad ora non mi dice nulla, mi sa di già visto... ma ovviamente è ancora troppo presto per un parere concreto.

    Continuo e speriamo bene.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io mi sono fatta regalare la versione americana, quella col solo umd. Mi son fatta aggiornare il firmware e poi ho installato il gioco: pare che così i caricamenti risultino velocizzati. In effetti ce ne sono abbastanza.

    Bilanciamento/confusione nelle statistiche? Cosa sarebbero, queste statistiche?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Da quel poco che ricordo di Eternal Punishment ricordo che la trama aveva un che di "malato" e Innocent Sin dovrebbe essere sulla stessa scia, chissà
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #9
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Bilanciamento/confusione nelle statistiche? Cosa sarebbero, queste statistiche?
    Mi sono espresso male, volevo dire che aver nella scheda di ogni persona ben 17 spazi adibiti a proprietà elementari (con str, null ecc...) mi sembrano eccessive. Bastavano quei 4-6 elementi più 2 (hama-death), ed averne il doppio provoca soltanto più confusione.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ah^^
    Io caso mai trovo un po' macchinoso tutto ciò che riguarda il BS, poiché chiede sempre conferma di tutto.
    Una cosa che ho capito abbastanza tardi sono state le opzioni delle Fusion Spell. Continua a restarmi oscura Don't use (mi pare si chiami cos&#236 che non ho mai usato, mentre non avevo afferrato la differenza fra Stand by e Auto, e non sto a dire quanto mi sono arrabbiata nel vedere che alcune non le potevo indirizzare a chi mi pareva e altre sì^^
    Comunque la parte strategica è molto efficace, dal momento che è possibile in battaglia cambiare Persona, scegliere il turno di combattimento fra i personaggi e persino quando far scattare la Fusion Spell scelta. Magari, in un gioco così facile (ho messo Normal) risultano persino eccessive, tutte quelle opzioni.

    Io son rimasta piuttosto affascinata dal giochetto (che sa tanto di horror nipponico) dei telefoni cellulari per invocare Joker. Poi la trama si evolve benino, secondo me. Purtroppo la grafica è quella che è, e secondo me l'atmosfera risulta penalizzata.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •