Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
  1. #21
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Nella seconda parte dell'anno, ho avuto molto poco tempo per giocare, così non sono presenti nella mia top alcuni titoli che ho preso, ma che ancora non ho finito/iniziato, come Darksiders 2, Hitman Absolution, Far Cry 3, Assassin's Creed 3 e Resident Evil 6

    TOP:

    Spoiler:
    1-Dark Souls-PS3
    Parafrasando Big Boss in MGS3 "Does it have to be one or the other? Love or hate?", questa è la domanda, perché questo gioco o lo si odia o lo si ama, è vero, il suo essere così sadicamente criptico è una caratteristica che anch'io ho trovato eccessiva, ma il design, le atmosfere, la longevità e gli innumerevoli segreti nascosti nelle terre di Lordran, sono una droga alla quale proprio non so resistere. Se dovessi spiegare la sensazione che mi dà questo RPG, direi che è l'esperienza che più si avvicina al momento in cui Gatsu si trova per la prima volta di fronte ai cinque della Mano di Dio, impotente e circondato da demoni che non bramano altro che la sua carne.

    2-Alan Wake-XBOX360
    Una delle esperienze next-gen dalle quali non si può prescindere a mio avviso, talmente ricco di citazioni tratte dalla storia del cinema horror da farmi quasi commuovere a più riprese, dato che quelle citazioni appartengono tutte al periodo della mia infanzia/adolescenza. Grande stile narrativo, grande giocabilità, tecnicamente ottimo e longevo, un must have per qualunque possessore di una 360.

    3-Batman Arkham City-XBOX360
    Immenso tributo al cavaliere oscuro, esempio di come dovrebbero essere sviluppati tutti i giochi su licenza, un action/free roaming/adventure che non stanca mai dall'inizio alla fine e che rappresenta una delle vette più alte dello sfruttamento dell'Unreal Engine 3.

    4-The Witcher 2: Assassins of Kings-XBOX360
    RPG tratto dai racconti di Andrzej Sapkowski dallo stile narrativo estremamente maturo e ricco di diramazioni derivanti dalle scelte operate dal giocatore, una decisione presa all'inizio dell'avventura in particolare, permette addirittura di vivere due storie totalmente diverse. Forse si poteva fare qualcosa di più dal punto di vista tecnico nella conversione per console, ma resta un'esperienza assolutamente da provare.

    5-Max Payne 3-XBOX360
    E' un TPS targato Rockstar e già potrei fermarmi qui, a parer mio uno dei migliori TPS di questa generazione, Il buon vecchio Max abbandona il noir per vestire i panni di un moderno John McClane, ma l'anima pulsante di questa saga per me è rimasta intatta, Max danza ancora che è un piacere attraverso una pioggia di pallottole come solo il Neo di Matrix saprebbe fare.


    Per quanto riguarda i FLOP, per me c'è n'è solo uno, Skyrim, ma prima che cerchiate di rintracciare il mio indirizzo per scarnificarmi vivo, ci tengo a dire che per i miei gusti il gioco è da 10, ma i bug presenti al momento del suo rilascio sul mercato, lo hanno reso ingiocabile per chiunque non sia provvisto di una connessione di rete per la propria console, almeno fino all'uscita della GOTY.

  2. #22
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Grazie a questo topic mi sono reso conto che quest'anno ho giocato veramente poco rispetto a quanto giocavo gli anni precendenti. Spero di rifarmi nel 2013.

    Top:

    1. Red Dead Redemption
    L'ho iniziato da poco e sono ancora al 30% di completamento, ma mi sta piacendo davvero tanto. L'atmosfera da vecchio west è stata ricreata alla perfezione e ci sono molte cose da fare oltre alla storia principale. Mi ci diverto anche a giocare a poker.

    2. Machinarium
    Gioco per il PSN sorprendente. Mi è piaciuto molto lo stile grafico e gli enigmi sono davvero ben pensati e strutturati.

    3. Assassin's Creed Revelations
    Come struttura e meccaniche di gioco è la copia di AC2 e Brotherhood, ma a me è piaciuto soprattutto per la realizzazione di Costantinopoli e per i personaggi. Ogni volta in AC il cambio di ambientazione mi fa soprassedere sulla mancanza di novità. Poi in questo caso sapevo che non mi sarei dovuto aspettare niente di nuovo quindi non sono rimasto deluso.

    4. Wipeout HD
    Abbastanza divertente anche se alla lunga diventa un po' ripetitivo. Peccato che non ci sappia proprio fare altrimenti mi sarei divertito di più tentando i trofei più difficili.

    5. Infamous
    Come Wipeout lo metto in top solo perchè non ho giocato di meglio quest'anno e il gioco comunque non mi è dispiaciuto. Anche Infamous pecca di ripetitività, soprattutto la prima parte mi aveva proprio annoiato infatti l'avevo lasciato per un po'. Fortunatamente si è ripreso con un ottimo finale.


    Flop:

    1. Dirt 3
    Niente da dire sulla realizzazione grafica del gioco, davvero eccezionale. Ma la modalità carriera è davvero troppo troppo lunga per quello che in realtà offre. Perchè alla fine ci si riduce a correre sempre sugli stessi tracciati e con le stesse auto. Non capisco perchè non inseriscano i tracciati e le vetture dei capitoli precedenti che renderebbero il gioco molto più vario. L'ho finito solo per inerzia e per il platino.

    2. Supercar Challenge
    Non mi aspettavo chissà che da questo gioco, ma alla fine mi sono trovato davanti una vera schifezza. Tra bug e problemi vari è stato un calvario finirlo, per fortuna non è molto lungo.

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    FLOP 5


    1 - Metal Gear Solid - HD Collection
    Cestinato dopo un paio d'ore. Troppo lento, troppo macchinoso nei controlli, tutorial che potevano anche ometterlo, visuale che fa girare le balle. Non avevo mai bestemmiato così tanto in così poco tempo.
    Finalmente oh, qualcuno che ci capisce.

  4. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Top 5:

    Batman Arkham Asylum: probabilmente lo avranno giocato tutti. È impossibile non amare questo gioco che tra esplorazione, combattimento e follia è in grado di divertire e regalare parecchie soddisfazioni, sia che si ami Batman oppure no. Il sequel migliora incredibilmente un gioco già fantastico.

    Dance Central: il miglior gioco di ballo disponibile su console. Una volta esisteva Dance Dance Revolution con i suoi tappeti ingombranti (che non riuscivi mai a rimettere nella confezione) poi è arrivato Kinect e Harmonix ha saputo rivoluzionare un genere. Consigliato sia che siate ballerini provetti o dilettanti, imitatori delle pose della squadra Ginew o anche solo per passare una serata tra amici (e battere la vostra fidanzata).

    Double Dragon Neon: riportare in vita un genere di moda negli anni '80/90 non è facile ma questo gioco dotato di un cattivo carismatico, un po' coglione ma anche brillante, che vi farà ricordare Skeletor di He-Man, ci riesce benissimo. Tra gli infiniti Williams (che non muoiono mai), tizie sadiche, livelli spaziali, musica che strizza l'occhio agli anni '80 e un sistema di potenziamenti vi divertirete.

    The Binding Of Isaac: è inspiegabile come questo prodotto parodistico, cattivo e dannatamente divertente non sia ancora sbarcato su console (un ringraziamento speciale a Mamma Nintendo che ne ha proibito la pubblicazione su 3DS). Oltre ad essere una sorta di sequel spirituale ai giochi come Smash TV o Total Carnage tocca ancora una volta il tema della religione e ci racconta la storia di un povero ragazzino che tra incubi, lacrime e paure si fa strada verso la libertà. Giocarci con la tastiera è un po' da bestemmia ( e il gioco di default non supporta un gamepad), mi auguro che prima o poi arrivi anche sulle console di casa o su IPad.

    The Witcher 2: solitamente vediamo le software house come tizi grigi e malvagi che non vedono l'ora di spennarci con i DLC e farci pagare il fatto di acquistare il gioco in versione PC con una serie di protezioni/attivazioni che il più delle volte fanno più male che bene. Ma i ragazzi di CD Project sono diversi. Non solo hanno a cuore i giocatori e li ascoltano (al punto di togliere anche la protezione al gioco) ma hanno anche realizzato un ottimo gioco di ruolo che tanto ha fatto invidiare i possessori di console. Realizzare poi un aggiornamento gratuito (seppur corposo) volto ad offriredei miglioramenti e non a correggere i soliti bug non ha prezzo.

    Flop 5:

    Dragon Age Origins: amo i giochi di ruolo, ma questo nonostante le buone premesse è stato farcito da personaggi insopportabili (Alistair e Morrigan su tutti) e da una gestione di magie, armature e inventario molto confusionaria. Non è un brutto gioco ma Mass Effect se lo mangia senza particolari complimenti.

    Mass Effect 3: è inspiegabile come dopo aver creato una trilogia di successo, una comunità ben affiatata e creato hype su hype per la gestione delle conseguenze e delle scelte ci si ritrovi a vedere lo stesso finale (o quasi) indipendente dal fatto che si abbia giocato l'intera saga o il singolo episodio. Il messaggio finale che indica che le avventure continueranno grazie ai DLC fa capire come siamo caduti in basso.

    Ninja Gaiden 3: il folle Itagaki starà ancora ridendo. Riuscire a mandare all'aria una serie dopo due capitoli avvincenti, togliendone le componenti che ne hanno fatto il successo è inspiegabile. Meglio giocare ancora al primo e al secondo capitolo.

    Resident Evil Operation Racoon City: uno spin-off pessimo, che cerca di imitare il verso dei giochi stile arcade e gli sparatutto in terza persona. Tra personaggi anonimi, difficoltà inesistente (tranne per un pezzo iniziale con un vecchio amico) e un finale aspro ed insensato ne fanno un titolo da evitare a meno che non possediate tutti i giochi esistenti della serie principale (e non) e questo vi aiuterà a completare la collezione.

    Street Fighter X Tekken: gioco da almeno 20 anni coi picchiaduro, ho posseduto anche le cartucce Neo Geo e si può dire che la Dreamcast la comprai solo per giocare ai vari Marvel VS Capcom e Street Fighter. Purtroppo questo gioco nonostante abbia delle buone premesse è stato reso fin troppo come un prodotto commerciale, mancano alcuni dei volti più noti e il fatto che un quarto del roster debba essere pagato a parte non rende onore alle due serie. Sembra poi che l'online sia già morto e sepolto.
    "Playing videogames since 1988"

  5. #25
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Grazie a Jack per la beta btw, sei sempre un tenerone.
    Spoiler:


    TOP 5:

    Diablo III
    "OMG SEI PAZZO? LA BLIZZARD HA FATTO IL FAIL DEL SECOLO". Può essere, ma ho passato decine e decine di ore a premere mouse 1 e 2 come un dannato divertendomi sempre e riportando alla mente la mia infanzia. Poi la coop è una figata, poche scuse.

    Dishonored
    Un titolo per cui avevo l'hype alle stelle, che ha mantenuto in parte le mie aspettative. Il gioco scorre veloce, il divertimento e la tensione da "non essere scoperti" non mancano e la trama è tutto sommato carina (ingrana un po' tardi e certi colpi di scena sono prevedibili, ma vabbè). Ben lungi dall'essere perfetto, per me si merita un posticino nella top 5.

    The Elder Scrolls V: Skyrim
    Hell yeah. Non ho molto altro da dire, non l'ho spolpato al 100% ma mi ha fatto passare numerose ore in un mondo mozzafiato (ragni giganti esclusi, mod ftw).

    The Witcher 2
    Visto quanto mi ha fatto defecare il primo episodio, il mio approccio era tutt'altro che ottimista. Il risultato? L'RPG definitivo e cazzi e mazzi.

    Dota 2
    ALL HAIL DOTA 2. Morto un gioco multiplayer (TF2) se ne fa un altro, gg.

    FLOP 5:

    Deus Ex: Human Revolution
    Non mi ha preso particolarmente, ho finito la trama per inerzia, saltando tutte le missioni secondarie, in quanto non avevo alcuna soddisfazione nel giocarci. Sono strano io, vabbè.

    Borderlands 2
    C'è Handsome Jack. Fine. Il primo al tempo lo trovai molto più trascinante, questo al momento l'ho messo da parte.

    L.A. Noire
    Booooring. Droppato per il momento.

    Alan Wake
    BOOOOOORING. Finito con lacrime e sangue.

    Crysis.
    Non ho mai messo mano su qualcosa di più osceno, senza dubbio l'FPS peggiore che abbia mai giocato. Con la grafica al massimo non vale comunque i 5 euro che ho buttato via. 2 ore ed è stato disinstallato. Resto allibito ogni volta che qualcuno mi dice che è un bel gioco, rly.


    Menzione d'onore va fatta a The Walking Dead, che è stato in grado di regalarmi momenti veramente indimenticabili. Non l'ho inserito perché fatico a vederlo come un videogioco, è più un racconto interattivo.
    Ultima modifica di Jack_; 30-12-2012 alle 20:09

  6. #26
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    boh forse sono io strano a schifare i batman rocksteady
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #27
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Quanti flop per Alan WEAK, il gioco da cui Silent Hill doveva imparare.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #28
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    A dire il vero credo che in pochi pensino che faccia davvero cagare.
    Se lo separassimo dal primo sarebbe un titolo mediocre. Ma passare da un estremo all'altro a livello di trama lo fa sprofondare.

    stupid sexy greedo butt


  9. #29
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
    Quanti flop per Alan WEAK, il gioco da cui Silent Hill doveva imparare.
    Meno male che alla fine Silent Hill non l'ha fatto.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #30
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Meno male che alla fine Silent Hill non l'ha fatto.
    Almeno se deve essere una cagata che non sia una cagata scopiazzata da un altro titolo mediocre.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •