Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [PS3]NinoKuni

  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito [PS3]NinoKuni

    Salve.
    Non sono brava nelle introduzioni, ma forse sapete che fra un mese (24 gennaio) uscirà questo nuovo jrpg (trovate informazioni, immagini e trailer, io mi areno a postare immagini, video e quant'altro).
    Comunque, dal PS store è possibile scaricare gratuitamente la demo: è una mezz'ora di gioco in tutto, di cui ho fatto solo la prima metà^^ Mi pare interessante, anche se la traduzione italiana non la trovo convincente. La world map mi ha strabiliato: sembra grandissima, ma purtroppo il tempo è limitato e con esso l'esplorazione.

    Se qualcuno l'avesse provato se ne potrebbe parlare. Un assaggio: lo studio Ghibli colpisce ancora^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Provata anche io la demo, il combat system mi è sembrato piuttosto interessante, ma nutro qualche dubbio sul minion che potrebbe rivelarsi troppo debole. Ovviamente mezz'ora di gioco è troppo poco per dirlo. Lo stile grafico e il fatto che ci fosse la world map mi hanno colpito molto positivamente. La traduzione italiana non ha convinto neanche me, la fata che parla in romano l'ho trovata una cosa un pò squallida infatti ho settato i sottitoli in inglese. In più da quel che ho visto ci sono un bel pò di cose da fare (tutta la questione dei cuori e dei sentimenti). L'unico grande dubbio che ho è che la trama possa rivelarsi un pò troppo bambinesca, per il resto mi è sembrato un gioco molto curato ma non credo che lo prenderò al Day One.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho avuto le stesse identiche sensazioni, il gioco è già in preorder (la special col pupazzetto, comprata a mezzo con altri "soci" che si tengono il pupazzetto Y_Y). A me non dà tanta noia il romanesco quanto la traduzione dei nomi. Lucciconio non si può vedere, Drippy è tutto un'altra cosa; Prendicuore e Donacuore sanno proprio di fanciullesco malgrado in inglese siano identici, però Take-Heart e Give-Heart mi piacciono di più.
    Il charadesign è davvero caruccio, prima di capire che mi potevo muovere sul campo di battaglia son morta 40 volte XD, però alla fine non m'è sembrato sgradevole.

    Mah: spero solo che ci sia qualcos'altro oltre "Andiamo a salvare la mamma".

    PS: Intanto è in fase di realizzo FFXIII: Lightning Return, ma ci sono troppe poche informazioni in merito, a parte una specie di trailer scadente. Quindi non apro un nuovo thread in FF e chiudo l'off topic.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Io mi sa che lo boicotto Lightning Returns, ne ho le scatole piene di FF XIII. Comunque sia magari a distanza di uno o due mesi (sperando che si svaluti) prenderò Ni No Kuni magari da qualche sito Uk.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Personalmente sono rimasto molto deluso dalla demo di questo gioco, e sono felice di aver provato la demo perchè risparmierò così 99 euro perchè altrimenti lo avrei preso ad occhi chiusi la Wizard.

    Personalmente trovo irritante e di cattivo gusto che il pupazzetto parli in romanesco (non sono razzista ma semplicemente io rifiuto ogni forma dialettale della lingua Italiana), trovo estremamente scocciante aver a che fare con i sottotitoli in romanesco. Già per questo il gioco è bocciato perchè stiamo parlando di un personaggio principale che parla ogni 2 secondi e non di un personaggio che compare e parla 3 volte in tutto il gioco.
    In secondo luogo trovo il sistema di combattimento debole e poco interessante, io credevo fosse a turni (come alcuni menzionavano) ma non lo è per niente. Quindi è un sistema di combattimento che personalmente non mi va a genio, scappare tutto il tempo nella mappa per evitare un attacco che probabilmente ti colpirà comunque perchè ha un area infinita e dover aspettare 5 secondi dal comando attacca al reale attacco è improponibile.

    Peccato per l'ambientazione e la grafica che considero carina ma il resto non mi piace. Sulla trama da come comincia non mi fa impazzire... quindi non mi ispira.

    Io ci contavo molto su questo gioco mentre ora sono certo di non prenderlo, peccato.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #6
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Più o meno è lo stesso motivo per cui lo boicotto (momentaneamente).

    P.S. Bentornato Tidus, era da un pò che mancavi.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Dopo i primi dieci minuti ho messo linguaggio giapponese e sottotitoli inglesi proprio perché certe cose mi davano insofferenza. Neanche io ho pregiudizi sui dialetti italiani, solo che li trovo fuori luogo in circostanze simili, così come capitò per FFIX. Nemmeno mi consola quel che ho letto in giro, ovvero che spesso nei giochi giapponesi vengono usate forme dialettali della capitale e, per coerenza, li traducono in romanesco.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    E' vero, succedeva lo stesso con Quina. Comunque fortunatamente si può ovviare alla cosa mettendo i sottotitoli in inglese, quindi il problema dovrebbe essere risolto.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #9
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Io prenderò al day one l'edizione liscia, perché la Wizard non la ritengo appetibile per i miei gusti. Sono in astinenza da JRPG, in quanto ho droppato quasi subito Resonance Of Fate (tutto combat system e 0 trama) e non so né se néquando lo riprenderò, inoltre è dai tempi di Dragon Quest 8 che non gioco un JRPG con ambientazioni così ispirate ed è dai tempi di Tales Of Vesperia che non vedo una mappa del mondo, quindi darò una chance al gioco dei Level 5, che sia un capolavoro o no. Credo che anch'io setterò i sottotitoli in inglese.

  10. #10

    Predefinito

    Ma è un porting dal DS? Potrebbe rivelarsi molto limitativo...

    Proverò la Demo ma devo ancora scaricare 13 gighi di Agarest, quindi c'è da aspettare

    Mia reazione alla traduzione in dialetto romanesco dell'Osakaben del protagonista:



    Per fortuna si può ovviare con i sottotitoli in inglese (vero?)
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •