Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Salute batteria

  1. #1
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito Salute batteria

    Ogni tanto il mio Galaxy Tab passa da 90% a 1% in un secondo, obbligandomi ad attaccarci il cavo, e quasi sempre appena scende sotto il 50% si ripresenta lo stesso calo, a volte non a 1% ma a 15%, e poi medesima segnalazione di batteria in esaurimento.

    Usando l'app Super Tool Box 10 lo stato della batteria mi viene dato su "buono" e la temperatura è su 34 gradi, quindi nella norma. Non capisco dove sia il problema, infatti ho anche sotto controllo le applicazioni succhia-batteria proprio tramite la app.

    Non so se poi è collegato al problema della batteria, ma qualche volta il tab si spegne (non riavvio, proprio spegnimento come se tenessi premuto il tasto di accensione) di colpo mentre sto guardando un video con il player, mentre se ci attacco il cavo non lo fa.

    Adesso sta a 80% e non mi succede nulla.

    Conoscete qualche app gratis più affidabile che possa dirmi se la batteria ha davvero dei problemi?

    Edit: appena finito il post e la batteria è calata giù tutta d'un colpo di nuovo. Eccheccacchio...
    Ultima modifica di Daredevil; 12-12-2012 alle 16:18

  2. #2
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Magari hai aggiornato qualche applicazione con cui vedi i video o navighi su Internet che ora fa qualcosa in background che ti mangia la batteria.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    In teoria Super Tool mi scova proprio quelle, insomma i servizi attivi delle app. Ma anche se fosse, quale app me la fa scendere così di colpo? Io credo sia andata proprio e Super Tool mi piglia per il culo dicendomi che è sana

    Ma poi le batterie si cambiano? Io il coperchio non lo vedo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    secondo me 2 sono i fatti: o il valore della percentuale della batteria è sballato oppure la batteria se ne sta andando.

    Da quanto tempo hai il tablet?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Eh, io da quest'estate ma già lo usava mio fratello da molti mesi. Diciamo che ha un annetto.

  6. #6
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    se ha questi sbalzi di precentuale improvvisi può essere che il contatore della percentuale ha dei problemi come dice smallman, se ti dovesse ricapitare prova a non metterlo in carica, se vedi che nonostante ci sia l'1% il tablet continua a reggere per molto significa che il problema è della percentuale

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Una batteria per quanto disastrata non si abbassa così di colpo e senza preavviso.
    O non tiene più la carica o ha un decorso molto veloce.

    E' più probabile che sia un problema hardware, come ad esempio un contatto dell'alloggiamento della batteria ossidato o che conduce male.

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Possibile, ma non verificabile visto che non saprei farlo.

    È normale che in "uso batteria" nelle impostazioni la voce "sistema android" mi dia 95% fisso?

    A Uloz: Proverò a farlo. Se fosse così poi dovrei solo calibrarla? Mi pare di averlo letto in giro
    Ultima modifica di Daredevil; 12-12-2012 alle 23:16

  9. #9
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Small, c'hai preso mi sa. Da stamattina lo sto usando all' 1% e non si spegne o dà altre segnalazioni oltre la prima. Ho anche tenuto un video su Youtube per un quarto d'ora aperto.

    Mi sa che devo calibrarla. Se ho capito bene devo farla caricare al 100% e poi usando un'app devo "confermare" il valore massimo, giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •