Pagina 59 di 63 PrimaPrima ... 9495758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 629
  1. #581
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Enzo BERSANI-VENDOLA- NON HANNO MAI GOVERNATO. C'ERA IL PDL!!! MONTI NON AVEVA IL PARLAMENTO. NON SIAMO IN DITTATURA E SENZA QUELLO NON PUOI LEGIFERARE. LO CAPISCI SCRITTO IN MAIUSCOLO? NON SONO GLI STESSI.
    CHE NON HANNO governato a me non interessa nulla,è gente che campa in parlamento.
    Le liste le ho viste e allora?
    Ho visto pure Rosy Bindi una che ha governato con la DC ALL'EPOCA!
    Credo che non ci stiamo capendo.
    Mò vediamo la squadra che formerà il nuovo governo da chi sarà composta.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  2. #582
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ti sto per dire una verità sconvolgente ma il costo della vita dipende anche dal piano economico di governo. Come se Vendola non fosse palesemente innocente e quello non sia un fotomontaggio fatto con i piedi.
    Eh. Ho detto il contrario?
    A parte che di Vendola ho sottolineato che non vuol dire nulla di nulla, io mi riferisco a queste cose ma tu non vuoi capire il discorso. Pensi che io sia un imbecille esattamente come lo pensano loro, in maggioranza, di me e di te.

    http://www.youtube.com/watch?v=nIWYn3_NSCo


    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto delle idiozie che stai dicendo?

    Il m5s si basa eccome sul programma e Grillo ed i suoi zombetti lo ripetono di continuo.
    Sai ma quando si tratta di "cambiare le cose dal basso" si deve sapere cosa fare e chiaramente, viste le proposte in campo, il m5s non lo sa.

    O forse vorresti mandare al governo un partito che non ha mezza idea su come diminuire il debito e far crescere il paese?
    E tu ti rendi conto che sto dicendo delle cose che non capisci o, meglio, che non vuoi capire?
    Guarda al programma del MS5 quanto è basilare, non si può neanche chiamare programma: sono tutte proposte e indicazioni di partenza. Guarda ai comizi, quanto sono a furor di popolo. L'obiettivo del M5S non è vincere le elezioni ma dare più peso al popolo, da troppo tempo isolato dalle decisioni di Roma, attraverso una presenza consistente nelle sedi del Governo dove si prendono le vere decisioni insieme ad altri. Attraverso i referendum e internet.
    Grillo ha iniziato con le petizioni e le richieste di leggi popolari, non con la politica eh. Fare un partito è stata l'obbligata e successiva decisione. L'unico modo per farsi ascoltare. "Non volete ascoltarci? Allora entriamo noi con i voti dei cittadini".

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    La massa in generale non è imbecille, solo ignorante, e francamente la cosa peggiore trovo sia che i mezzi di informazione oggigiorno non mancano. Sbagli a considerarti il cittadino medio perché anche il solo non ragionare in stereotipi biechi ti rende su un livello superiore.
    Ho capito il tuo discorso e per certi condivido benissimo il messaggio, una politica capace di uscire dagli schemi e avvicinarsi al volgo, però va detto che da qui alla demagogia il salto è breve. Venire in contro alla gente sì, fregarla col populismo no.
    Ah ecco, qualcuno che prova a capire c'è ancora.
    Il mio discorso è che ci si sbaglia a credere che il cittadino medio si informi su tutto. Il cittadino medio si informa al massimo per il proprio interesse, non è un politico né un professionista di categoria che sa districarsi tra economia, legge o quant'altro. Guarda ad altro. Se dopo 30 anni di politica, tuttavia, il sentimento generale è uguale se non sempre peggio, in riferimento a QUESTO discorso non ha molto senso parlare di leggersi il programma di quello o di quest'altro.

    Il populismo è una cosa, prospettare ai cittadini più partecipazione nelle decisioni dello Stato è un'altra. Poi è ovvio che, mediaticamente, per perseguire un tal fine non puoi farti propaganda come un partito. Ma come l'ha fatto Grillo.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 24-02-2013 alle 14:35
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  3. #583
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    CHE NON HANNO governato a me non interessa nulla,è gente che campa in parlamento.
    Le liste le ho viste e allora?
    Ho visto pure Rosy Bindi una che ha governato con la DC ALL'EPOCA!
    Credo che non ci stiamo capendo.
    Mò vediamo la squadra che formerà il nuovo governo da chi sarà composta.
    Oh enzo. Molti di loro hanno fatto un ottimo lavoro di opposizione, di cui tu ovviamente non hai nemmeno lontanamente la percezione. La Dc in certe situazioni è stato tutto tranne che negativa. Non voglio perdonare le sue colpe eh, ma se confrontata a qualunque pdl o m5s è una corazzata sicura e competente con cui viaggiare. Ovviamente è inferiore ai progressisti e da purgare eh. 20 anni di berlusconi dovrebbero farti capire cosa è negativo sul serio.
    Ed è abbastanza evidente che le liste non le hai viste. E sono tutte potenzialmente migliori di quelle di Grillo di cui non conosci un singolo candidato.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 24-02-2013 alle 14:54

  4. #584
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio


    E tu ti rendi conto che sto dicendo delle cose che non capisci o, meglio, che non vuoi capire?
    Guarda al programma del MS5 quanto è basilare, non si può neanche chiamare programma: sono tutte proposte e indicazioni di partenza. Guarda ai comizi, quanto sono a furor di popolo. L'obiettivo del M5S non è vincere le elezioni ma dare più peso al popolo, da troppo tempo isolato dalle decisioni di Roma, attraverso una presenza consistente nelle sedi del Governo dove si prendono le vere decisioni insieme ad altri. Attraverso i referendum e internet.
    Grillo ha iniziato con le petizioni e le richieste di leggi popolari, non con la politica eh. Fare un partito è stata l'obbligata e successiva decisione. L'unico modo per farsi ascoltare. "Non volete ascoltarci? Allora entriamo noi con i voti dei cittadini".
    Sono 15 pagine con dietro libri e decine di post, direi che è un programma bell'e buono.

    Ovviamente il peso al popolo lo si deve dare per forza con balle e proposte irreali, sia mai farlo con proposte concrete.

    Poi il PD ha candidato, linea e grossa parte dei candidati scelti da milioni di persone mentre il m5s ha i candidati scelti da 30000 persone scelte in maniera decisamente poco trasparente e la linea dettata da un ex comico (e da Stiglitz ) poi quello lontano dalle decisioni di popolo è il PD.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #585
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Eh. Ho detto il contrario?
    A parte che di Vendola ho sottolineato che non vuol dire nulla di nulla, io mi riferisco a queste cose ma tu non vuoi capire il discorso. Pensi che io sia un imbecille esattamente come lo pensano loro, in maggioranza, di me e di te.

    http://www.youtube.com/watch?v=nIWYn3_NSCo




    E tu ti rendi conto che sto dicendo delle cose che non capisci o, meglio, che non vuoi capire?
    Guarda al programma del MS5 quanto è basilare, non si può neanche chiamare programma: sono tutte proposte e indicazioni di partenza. Guarda ai comizi, quanto sono a furor di popolo. L'obiettivo del M5S non è vincere le elezioni ma dare più peso al popolo, da troppo tempo isolato dalle decisioni di Roma, attraverso una presenza consistente nelle sedi del Governo dove si prendono le vere decisioni insieme ad altri. Attraverso i referendum e internet.
    Grillo ha iniziato con le petizioni e le richieste di leggi popolari, non con la politica eh. Fare un partito è stata l'obbligata e successiva decisione. L'unico modo per farsi ascoltare. "Non volete ascoltarci? Allora entriamo noi con i voti dei cittadini".


    ì.

    ITALIANI! LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA! VINCERE... E VINCEREMO!!! SIIIII BRAVOOO BENEEE BISSS.

    BISOGNA ESSERE C*****I PER VOTARE A SINISTRA. BRAVOOO BENEEEE

    Bellissima cosa il furor di popolo. Ce lo abbiamo in Italia, in corea del nord, in Russia (meno) in Venezuela, in Cina. Nel resto del mondo occidentale invece la gente aziona i criceti.

  6. #586
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Le liste le ho viste e allora?
    Ho visto pure Rosy Bindi una che ha governato con la DC ALL'EPOCA!
    Ma ancora con Rosy Bindi?
    E per la miseria, esiste solo lei adesso? XD
    Fate anche qualche altro nome, diamine, altrimenti sì che date l'idea di non aver letto proprio nessuna lista!

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    L'obiettivo del M5S non è vincere le elezioni
    Sì, ok, ma se vincono che fanno?
    Questa affermazione di certo non aiuta gli indecisi, anzi per quel che mi riguarda mi spaventa molto l'idea che Grillo possa ottenere la maggioranza e non avere idea di che pesci pigliare.

  7. #587
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma ancora con Rosy Bindi?
    E per la miseria, esiste solo lei adesso? XD
    Fate anche qualche altro nome, diamine, altrimenti sì che date l'idea di non aver letto proprio nessuna lista!
    In pratica visto che quelli di Grillo non li conoscono, e a parte Rosy Bindi nemmeno quelli del pd, non ci fosse lei sarebbero alla pari. Peccato per il PD

  8. #588
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    In pratica visto che quelli di Grillo non li conoscono, e a parte Rosy Bindi nemmeno quelli del pd, non ci fosse lei sarebbero alla pari. Peccato per il PD
    Ah, ecco, c'era il trucco.

    Anche quelli di SEL ovviamente sono tutti dei vecchiacci che stanno in parlamento da vent'anni, mi raccomando credeteci.


    P.S. Notizia che mi arriva da Facebook: a quanto pare nel noto social network stanno iniziando a circolare fotografie di schede con la croce sul Movimento 5 stelle. Giusto per sottolineare quanto certi gggiovani stiano attenti alla legge, nell'era di internet gratis per tutti.

  9. #589

    Predefinito

    Ridicoli. Io andrò a votare per la prima volta oggi; sono ancora indeciso e il fatto che mi sia informato poco è una bella aggravante.

  10. #590
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Mi sa che per te "seguire i politici dal primo giorno" equivale farsi un giro su youtube.
    E invece mi sa che per te parlare, discutere civilmente con chi fa delle domande è utopia allo stato puro. John, capisco che ti sei creato con grande fatica (ma soddisfazione!) il personaggio del Folagra del Forum, ma se uno cerca di dialogare in maniera tranquilla potresti anche evitare questo sottospecie di snobismo e presunta superiorità intellettuale che contraddistingue una marea di imbecilli che credono si saperne di politica (e tu non sei nel gruppo di costoro, sia chiaro!) e che sfocia nell'irridere o deridere il tuo interlocutore, come in questo caso.

    E' un'atteggiamento antipatico ed inutile, soprattutto se rivolto ad uno che non è grillino e che ti ha solo fatto alcune domande/osservazioni.

    Giusto per puntualizzare:
    1. se citi i dati inesitenti di Grillo, quali sono quelli esistenti? Intendo non di Grillo, ma di qualche schieramento che ti ha convinto, così magari capisco a quale programma tu dai credito e fiducia;
    2. HAi ragione, qualche esempio di intervista incalzante c'è anche stata, delle tre che citi condivido una e mezza, ma anche se fossero tutte e tre, è una goccia nell'oceano. Qualche buona intervista nel mare del servilismo a mio modo di vedere non è buon giornalismo. Il che non vuol dire, non facciamole. Vuol dire mandiamo via a calci in culo quei pseudo giornalisti incapaci, e mettiamoci quelli bravi.

    Per la cronaca io critico Grillo e M5S per alcuni punti fondamentali del loro programma, soprattuto in materia economica. Se cacciano via militanti in malo modo, o se non va in tv, poco mi frega. Bado alla sostanza, non al contorno.

    E la sostanza, purtroppo, difficilmente esce fuori dalla TV o dai giornali.

    Senza rancore.

    PS: per tua info uso youtube solo per sentire (BUONA) musica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •