Pagina 33 di 63 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 629
  1. #321
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    no, Giannino ha passato il limite. Ridicolizzato. Peggio per lui.
    http://video.repubblica.it/dossier/e.../119951/118434

  2. #322
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Le prestazioni di disoccupazione in Europa - Centro Studi Marco Biagi
    Tassi di rimborso e durata delle indennità di disoccupazione: ... del reddito dei
    disoccupati molto meno esteso di quello degli altri Paesi europei (6): assegnata ...
    http://www.csmb.unimore.it/site/home...124003245.html - Copia cache - Pagine simili
    COSI',SE VI INTERESSA,SE VOLETE PARLARNE,se può essere utile,quello che volete.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #323
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    no, Giannino ha passato il limite. Ridicolizzato. Peggio per lui.
    http://video.repubblica.it/dossier/e.../119951/118434
    Io la butto lì.

    Giannino : oggi = Berlusconi : '94




    Scherzo Dragon, tvb.

  4. #324
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Io vado per il M5S... speriamo in bene...

  5. #325
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Io la butto lì.

    Giannino : oggi = Berlusconi : '94




    Scherzo Dragon, tvb.
    Direi che la tecnica di berlusca l'ha copiata bene grillo. Non è bravo quanto lui, non dispone degli stessi mezzi, ma ci sa fare...

  6. #326
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Direi che la tecnica di berlusca l'ha copiata bene grillo. Non è bravo quanto lui, non dispone degli stessi mezzi, ma ci sa fare...
    Sinceramente sentir paragonare Grillo a Berlusconi mi sembra fuori dal mondo, ma rispetto le idee altrui.

  7. #327
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Sinceramente sentir paragonare Grillo a Berlusconi mi sembra fuori dal mondo, ma rispetto le idee altrui.
    Mi spiego meglio, credo tu abbia frainteso.



    Bisogna vedere il contesto del paragone. E non mi permetterei mai di paragonare la persona di Grillo a Berlusconi. Il paragone è esclusivamente riguardo alla tecnica comunicativa, ne relativo alle intenzioni ne relativo agli scopi.

    Altro che fuori dal mondo. è perfetto coerente e condiviso e pure condivisibile. Al berlusconi del passato eh, non quello di oggi che è folle.

    -Crash del vecchio per il nuovo

    -Ho fatto lo stronzo ma.... Poco conta se mi beccano con le mani nella marmellata a rubare. Pensate che lui ha rubato il triplo di me...

    -L'ho detto ma non l'ho detto. A te che sei un nostalgico fascista dico che posso scendere a patti con Casa Pound (Grillo) o che mussolini ha fatto cose buone (Berlusconi) A te che invece sei di estrema sinistra legalizzerò la cannabis. Abbiamo casi pervenuti di simili promesse/ritrattazioni anche all'interno dello stesso discorso, il che è incredibilmente difficile, e sta a significare un'incredibile abilità oratoria o un'incredibile oscena ignoranza della platea..

    -Uno di voi. Questo esenta da ogni colpa. Essendo uno di voi imprenditore(Berlusconi) oppure cabarettista (Grillo) fa si che io sia completamente vergine. Non ho colpe, e non posso tradire. Ben diverso dalla classe politica che ci domina e deruba. Poco conta se loro 5 anni prima erano proprio come me. Loro sono come marziani, chissà da dove vengono. e io sono puro.

    -Risposte semplici a problemi complessi. La parte che preferisco. Il problema energetico? Un pannello solare su ogni cosa e tac risolto. Ci sono pochi soldi? Stampiamone di più. Risolto. Il problema finanziario? Facciamo sparire la banche. Sempre le stesse cazzate...

    -Piazze

    -Machismo (stretto di messina a nuoto, mi trombo mille donne, Raccolgo il grano, mi tuffo sulle braccia della piazza che mi accoglie.) Tutte facce della stessa medaglia.

    -Niente contraddittorio

    -Balle spaziali (qualcuno ha detto "io non mi candiderò premier, sono un portavoce?")

    -Calunnia e insulti all'avversario e crea nemici immaginari. Le Banche? Equitalia? I tedeschi? Gli svedesi? i templari? Gli illuminati? le scie chimiche? i Maori?le altre parti politiche? I mussulmani? I terroni? è sempre semplice sceglierne uno, e dargli la colpa di tutto con un debolissimo ragionamento logico e porsi come salvatore. Poi se traballa nessun problema. Urli più forte e ti assicuri che qualcuno urli con te. La paura e lo stato di bisogno della mente debole faranno il resto.

    -Motivazioni "di pancia" e non razionali

    -Target che mira alla parte poco istruita del paese. Motivazioni de core. (spiacente per i seguaci di Grillo, ma le spara troppo grosse e per crederci bisogna essere ignoranti. L'aids esiste, checché ne dica lui, non esiste complotto europeo, lui non darà 1000 euro al mese a testa, non esproprierà le imprese regalandole agli operai etc. etc.)

    -Giustizialismo spinto verso una certa parte (tutti i politici e i suoi oppositori al muro e rattatat&#224 E perdono assoluto e comprensione verso i suoi elettori (Lo stato è peggio della mafia e fa bene l'evasore a evadere.)

    -Agitare lo spettro delle catastrofi (-attenzione che se votate sinistra porteremo tutti il colbacco e torneranno i gulag- Berlusconi -Tutto è allo sfascio, è terribile, il sistema è al collasso, tranne che se eleggiamo lui che addirittura spesso parla dell'italia come punto di cambiamento per il mondo- Grillo ) La catastrofe deve però essere percepita e percepibile, fasulla e terra terra. Perché ad esempio quando si parlava di default il pericolo era serio e chi conosce l'economia si e cagato addosso, ma nessuno nella massa ci ha capito un cazzo...
    Non a caso pdl e m5s e lega e in maniera molto più mite ingroia si litigano i voti tra loro. Lo zoccolo duro.. Ma duro proprio. Salvo eccezioni eh..

    Tale identikit calza sia a lui che al cavaliere. Se poi scendiamo in aspetti più profondi le differenze possono trovarsi tranquillamente. Ma la tecnica comunicativa è la medesima. Per par condicccccio ti dico che è la stessa che usa anche ingroia in maniera un po fine, e la stessa che usava di Pietro in maniera grossolana. eh... Guardate che non è che sono dei geni eh, è una strategia che è stata usata più volte anche prima che loro nascessero. Chi studia un minimo di comunicazione conosce bene questi trucchetti. O credete che tutto ciò che esce dalle loro bocche sia spontaneo? Ripetono addirittura le battute identiche nello stesso spettacolo. (in questo berlusconi era più bravo, riusciva a improvvisare, Grillo invece ha bisogno di un copione e di una precisa scaletta.) Sono bravissimi. Guarda monti invece che catastrofe comunicativa è. O guarda anche Bersani, che aveva gli assi in mano per lasciare a 1% berlusconi. E invece ora rischia.

    Edit: ho aggiunto qualche punto, adoro studiare la comunicazione
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 19-02-2013 alle 12:44

  8. #328
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Direi che hai già detto tutto per me.
    Poi è ovvio che non mi auguro che Grillo diventi come Berlusconi, abbiamo solo da perderci.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #329
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Direi che hai già detto tutto per me.
    Poi è ovvio che non mi auguro che Grillo diventi come Berlusconi, abbiamo solo da perderci.
    Io sono ottimista per due fatti. Intanto Grillo a comunicare è meno bravo, oltre ad aver manifestato più volte il "non voler essere al potere" ma semplicemente di urlare alle piazze. Te lo immagini che figure di merda a Bruxelles che farebbe? se ne terrà lontano. Comunque i due aspetti sono:

    - Non ha struttura ne fondi. Si dissolverà.
    - Non è che il m5s è arrivato ieri eh, ha già diverse amministrazioni locali, e i risultati sono disastrosi. Tra defezioni, scandali etc, paga dazio al fatto che il suo movimento di "protesta" ha la stessa spina dorsale di un'ameba, si dissolverà. Sembra scontato, ma i movimenti di protesta, funzionano fintanto che ci dicono cosa non fare, e quanto meglio potremmo stare se votassimo loro. Poi quando li votiamo iniziano i dolori. Pensa se non riescono a gestire o meglio a "gestirsi" in un comune, per una comparsata in un talk show o per quei 4 spiccioli che circolano, cosa succederà in parlamento dove iniziano ad uscire interessi veri e propri e gli equilibri sono fragili e delicati.

    La mancanza di democrazia interna farà il resto. Potrebbe fare il botto a queste elezioni, ma poi sparirà.

    Secondo me la vera minaccia è sempre la stessa da 20 anni. Lega-Pdl. Se fossero spariti loro sarei molto più leggero..
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 19-02-2013 alle 12:12

  10. #330
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    pure io voterò m5s.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •