Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dragon Absalon

  1. #1

    Predefinito Dragon Absalon



    Per chi non sapesse cos'è, Dragon Ball Absalon è una mini serie, composta da 3 episodi, ideata da Mellavelli, un fan accanito della serie nonché aspirante animatore.

    Il primo episodio è già su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=ll_XPenKkqA&list=UL

    I restanti due episodi verranno trasmessi al ritmo di uno al mese. A voi.

  2. #2
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Visto l'episodio.

    La trama potrebbe anche svilupparsi bene, il finale incuriosisce, ma per ora non posso esprimermi a riguardo. Le animazioni invece sono evidentemente amatoriali e grezze, seppur non manchino i momenti in cui l'effetto visivo risulta gradevole.

    Continuerò a seguire il progetto, anche se in realtà non nutro grandi speranze nella sua buona riuscita, ho paura che il plot si rivelerà banalotto.

  3. #3
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Visto l'episodio.

    La trama potrebbe anche svilupparsi bene, il finale incuriosisce, ma per ora non posso esprimermi a riguardo. Le animazioni invece sono evidentemente amatoriali e grezze, seppur non manchino i momenti in cui l'effetto visivo risulta gradevole.

    Continuerò a seguire il progetto, anche se in realtà non nutro grandi speranze nella sua buona riuscita, ho paura che il plot si rivelerà banalotto.
    Quoto a tutto tondo considerando il fatto che,seguendo gli spoiler, avremo tre o quattro trasformazioni assurde e l'ennesima,maledettissima fusione di Goku e Vegeta!XD (Questo per non accennare che i nemici a mio parere sono troppi da liquidare in solo due ep.,quindi in poche parole la trama sarà ridotta agli sgoccioli)
    PS:riguardo alle animazioni spero che ci siano miglioramenti,anche perchè non è possibile lontamanamente paragonare la fluidità delle animazioni di Absalom a queste animazioni (ma probabilmente sono io che sono troppo esigente!XD)

  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Se devo essere sincera non mi è piaciuto molto, ho notato parecchi errori sull'ambientazione e sui personaggi che un vero appassionato di Dragon Ball a mio avviso non dovrebbe fare, fermo restando che buona parte del giudizio si baserà sulla credibilità delle lotte (che è poi quello che ci si aspetta da uno shonen).

    Già partire 12 anni dopo il GT secondo me è come darsi una zappata sui piedi da soli, è ovvio che se già si parte da qualcosa di incoerente sarà molto difficile produrre qualcosa che abbia un minimo di logica. Purtroppo però le cose che mi lasciano perplessa non dipendono da quello, e per questo sono ancora più scettica:

    1) sebbene non sia la prima volta che mi capita vederlo, non ho mai trovato credibile che Vegeta per la scomparsa di Goku lasci tutti per andarsene nello spazio; se avesse voluto abbandonare la famiglia l'avrebbe fatto dopo Cell, appunto quando Goku era morto e lui sulla Terra non aveva più niente da fare, ma se già in quegli anni è rimasto non vedo a maggior ragione perché dovrebbe sparire dopo il cambiamento che avviene in lui negli anni seguenti. Non dico che sia impossibile, ma andrebbe spiegato, e qui non ci sono elementi per fare ipotesi;

    2) perché Gohan, Trunks e Goten sembrano essersi allenati duramente? Anche qui vale lo stesso discorso: nella storia originale loro non hanno un carattere che li spingerebbe a farlo, dunque se uno cambia le carte in tavola dovrebbe spiegare il perché;

    3) gli occhi di Pan hanno cambiato forma, ora sono come quelli di Diciotto. Non ha senso, né Gohan né Videl hanno gli occhi così, senza contare che lei quando ha cent'anni ha ancora gli stessi occhi di quando era bambina. E no, non credo che la motivazione "così è più sexy" sia molto logica;

    4) questo è l'errore più grave di tutti, e spero vivamente che sia voluto: davvero i luoghi sono "Nord America", "Europa" e compagnia? Chi ha scritto la sceneggiatura non sa che il mondo di Dragon Ball è completamente inventato, che i posti si chiamano "Città dell'Ovest" o "Satan City"? Spero che sia uno scherzo;

    5) da quando Dende sa concentrare il ki in una mano? Non glielo si è mai visto fare, né nell'anime né nel manga. Anche qui, qualche spiegazione sarebbe stata gradita;

    6) Pan sa teletrasportarsi? E da quando, se Goku se n'è andato senza insegnarglielo? È andata su Yardrat? Per l'ennesima volta: WTF?! XD


    Una cosa positiva però c'è: le musiche. La sigla iniziale l'ho trovata carina (è in giapponese?), e anche la colonna sonora. ^_^

    Le animazioni insomma, al di là di quello credo che i disegni non siano di livello altissimo. Le proporzioni non mi sembrano il massimo.

    Mi spiace esserci andata un po' pesante, capisco che alla fine è un prodotto amatoriale senza scopo di lucro, ma Gohan 96 aveva presentato la serie come realizzata da un fan accanito della serie, e vedere certe cose mi ha fatto un po' dubitare. Tutto qui.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    PS:riguardo alle animazioni spero che ci siano miglioramenti,anche perchè non è possibile lontamanamente paragonare la fluidità delle animazioni di Absalom a queste animazioni (ma probabilmente sono io che sono troppo esigente!XD)
    Sicuramente dovrà prestare più attenzione ai modelli, perché sono quelli che rendono "legnosi" i movimenti dei personaggi. In quanto ad animazione, non mi lamenterei. Il programma che usa per farle è davvero ostico (Flash animation) e per intenderci è usato esclusivamente per piccole animazioni o animazioni di soggetti semplici come in Animator vs Animation (http://www.youtube.com/watch?v=RTPpbHueNJ4).

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Se devo essere sincera non mi è piaciuto molto, ho notato parecchi errori sull'ambientazione e sui personaggi che un vero appassionato di Dragon Ball a mio avviso non dovrebbe fare, fermo restando che buona parte del giudizio si baserà sulla credibilità delle lotte (che è poi quello che ci si aspetta da uno shonen).
    Non ho premesso una cosa: ho aperto questo topic esclusivamente perché nessun altro l'aveva fatto ed era ormai da tempo che questo episodio girava su Youtube e visto che non ero molto informato al riguardo, ho letto l'essenziale sull'autore e, a quanto dicono, è un fan accanito della serie. Ma sai, le notizie filtrano in modo strano sul web.
    Ultima modifica di Gohan96; 08-12-2012 alle 12:03

  6. #6
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Allora diciamo che è un fan accanito ma poco attento.
    Poi oh, magari gli scontri sono tutti credibili e i livelli di forza coerenti, e allora tutto il resto può passare in secondo piano, ma da quel che ho visto l'impressione non è stata molto buona. Sarei curiosa soprattutto di scoprire cosa ha spinto i realizzatori a mettere i nomi di vere località al posto di quelle dragonballiane (perché davvero, faccio fatica a credere che sia un errore).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •